L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC

  • 1850 Replies
  • 219951 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #990 on: January 10, 2012, 16:31:56 pm »
+2
Si fa di tutta l'erba un fascio perchè uno stelo d'erba su 10.000 non fanno statistica, fanno caso proprio.

Come dicevo nell'altro thread, il punto è che si considera steli d'erba che steli d'erba non sono. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #991 on: January 10, 2012, 16:38:39 pm »
+1
Si fa di tutta l'erba un fascio perchè uno stelo d'erba su 10.000 non fanno statistica, fanno caso proprio.

un beato ca@@o.
te l'ho gia' detto: basta muovere il culo e la gente che tira la trovi.
Io ho girato e ne ho trovata.
E ho girato nella mia stessa citta', mica che ho fatto il cammino di Santiago eh?
Ho perfino trovato un praticane di stili interni con cui ogni tanto mi trovavo al parco a fare a mazzate.

ovvio che e' piu' comodo far la zitella acida....

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #992 on: January 10, 2012, 16:49:13 pm »
+1
Ragazzi io posso dire e fare cosa mi pare finchè non dico " te sei una testa di cazzo " e non offendo nessuno.
Dico quello che penso e quello che penso è tale. E come me la pensano altri. POi forse come voi vi rompete le palle di certi discorsi io che mi sono allenato tanto e con tanta gente e ho girato non la mia città ma un po' di più, mi posso fracassare la nerchia di chi dice " eh ma se giri la gente la trovi "  :thsit:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #993 on: January 10, 2012, 16:57:18 pm »
0
Tu non hai la nerchia! :P
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #994 on: January 10, 2012, 16:59:34 pm »
0
Ragazzi io posso dire e fare cosa mi pare finchè non dico " te sei una testa di cazzo " e non offendo nessuno.
[/quote]

quando dai del frustrato a chi non la pensa come te pensi di non offendere?

Dico quello che penso e quello che penso è tale. E come me la pensano altri. POi forse come voi vi rompete le palle di certi discorsi io che mi sono allenato tanto e con tanta gente e ho girato non la mia città ma un po' di più, mi posso fracassare la nerchia di chi dice " eh ma se giri la gente la trovi "  :thsit:

prova a rattopparla col nastro americano.
io faccio cosi' ogni volta che attaccate la solita solfa.

la libera espressione esiste per tutti, sono che io sono piu' educato di te.




Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #995 on: January 10, 2012, 17:00:41 pm »
+3
Ragazzi io posso dire e fare cosa mi pare finchè non dico " te sei una testa di cazzo " e non offendo nessuno.

Non è proprio così. Perché puoi ferire/colpire/infastidire/irritare una persona anche senza offenderla. :)

Quindi evitiamo (ovviamente non parlo solo a te, è un discorso generale).

E se si vuole litigare ----> http://www.forumartimarziali.com
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #996 on: January 10, 2012, 17:07:33 pm »
0
Ragazzi io posso dire e fare cosa mi pare finchè non dico " te sei una testa di cazzo " e non offendo nessuno.

Non è proprio così. Perché puoi ferire/colpire/infastidire/irritare una persona anche senza offenderla. :)

Quindi evitiamo (ovviamente non parlo solo a te, è un discorso generale).

E se si vuole litigare ----> http://www.forumartimarziali.com

Per amore della pace e di questo forum lascio cadere il discorso con chicchessia. Litigare è divertente ma non è il mio obbiettivo e non voglio farmi distogliere dai miei propositi a causa del mio caratteraccio  :thsit:

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #997 on: January 10, 2012, 17:15:14 pm »
+1
Non mi ricordo di dove sei?....Torscano?
nel caso ci arrivi fino a Pisa..ti do l'indirizzo di una scuola di "volgarissimo karate shotokan tradizionale" che saranno ben felici di spazzolarti..
ne vuoi qualcuno di Bergamo? c'e' una scuola di bagua dove si mazzuolano allegramente.
Trieste, c'e' uno strano tipo che fa Krabi Krabong che mi sento di consigliarti :-)

Quello che voglio dire e' che nssuno nega che il mondo tradizionali sia pieno di cazzari e/o di gente che pratica "all'acqua di rose".
ma in mezzo a questi ci sono delle realta che il loro lavoro cercano di farlo bene, compatibilmente con i mezzi a disposizione.
Per ura la parafrasi di prima, non sara' un baobab ma non e' uno stelo d'erba.

Esiste ed e' un fatto non sono parole.
Non e' mia abitudine raccontare balle, a me non me ne viene nulla a raccontare queste cose.

L'altro fatto e' che orami tutte le discussioni vertono o vengono fatte deviare sempre e solo sullo stesso argomento.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #998 on: January 10, 2012, 17:18:39 pm »
0
L'altro fatto e' che orami tutte le discussioni vertono o vengono fatte deviare sempre e solo sullo stesso argomento.

Finchè non ci si incontra tutti mi sa che l'argomento salterà fuori ancora parecchie volte. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #999 on: January 10, 2012, 17:25:01 pm »
0
...
Quello che voglio dire e' che nssuno nega che il mondo tradizionali sia pieno di cazzari e/o di gente che pratica "all'acqua di rose".
ma in mezzo a questi ci sono delle realta che il loro lavoro cercano di farlo bene, compatibilmente con i mezzi a disposizione.

Esiste ed e' un fatto non sono parole.


L'altro fatto e' che orami tutte le discussioni vertono o vengono fatte deviare sempre e solo sullo stesso argomento.

Jack

Per fortuna esiste qualcuno che lo fa bene....Io ci credo Jack, cioè ci voglio credere! Bè del resto mi pare di aver conosciuto qui sul forum gente che ci prova e dalle descrizioni degli allenamenti mi pare che ci riesca anche...
Io dico solo che purtroppo sono pochi...

Si è vero alla fine deviano sullo stesso argomento ma credo che sia conseguenza del malleus cazzarum...
CIoè tu fai arti marziali "tradizionali" fatte bene (cioè che i tuoi metodi non rientrano nel malleus cazzarum e quindi non sei chiamato in causa), se qualcuno invece cazzaro dice di fare la stessa cosa che fai tu, prenditela con lui, è lui che ti sputtana la categoria...


*

Joker

Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1000 on: January 10, 2012, 17:30:42 pm »
0
Sicuramente la gente che tira ci sarà anche, ma mi viene da pensare al vovinam allora, si tira ok....ma come tirano? Com'è il livello? Recentemente mi hanno fatto vedere le selezioni per gli europei ( :'().

Questo per dire sempre le solite cose ovviamente(scusate), scuole tradizionali che fanno combattimento ci sono si....Anche nella mia (che si dice tradizionale) si è sempre fatto....ma era il solito sanda(e fatto maluccio). Le tecniche delle forme dove finivano?

Qui sta il punto per me. I forum di arti marziali (e ne conosco 4, compreso questo) sono pieni di gente che dice di fare sparring nelle am tradizionali. Ma come lo fanno? Non basta infilarsi due guantoni e provare a sparare qualche mossa random per dire di allenarsi nel combattimento libero. Difatti poi vado su youtube, e vedo migliaia di filmati di gente che smanaccia in sparring.

 :)

PS: non è un problema circoscritto al wing chun!

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1001 on: January 10, 2012, 17:32:41 pm »
0
Il problema secondo me è che lo sparring comunemente inteso è specifico per determinati scopi, ma non per altri.

Il problema è che ora va di moda e quindi tutti lo rincorrono, anche senza saperlo utilizzare correttamente né contestualizzarne il reale valore.

 :halo:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1002 on: January 10, 2012, 17:33:28 pm »
0
Il problema secondo me è che lo sparring comunemente inteso è specifico per determinati scopi, ma non per altri.

Il problema è che ora va di moda e quindi tutti lo rincorrono, anche senza saperlo utilizzare correttamente né contestualizzarne il reale valore.

 :halo:

Lo sparring va di moda? ???
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1003 on: January 10, 2012, 17:35:39 pm »
0
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1004 on: January 10, 2012, 17:36:34 pm »
0
 :D :D :D :D :D

Cavolo...

Lo spevo che scatenavo un vespaio...  :halo:

Lascio cadere l'argomento, è meglio...  :whistle:

Se ci sarà occasione proverò a spiegare meglio il mio pensiero al riguardo, anche se so già che verrà fuori bagarre... XD
Lo spirito viene prima della tecnica.