dai Kufù volendo tutti possono fare gare di MMA mica serve essere jujiteri, mi riferivo allo sbocco più naturale per la propria AM, tu da praticante di kung fu hai nominato il sanda io similmente mi riferivo a quelle con il regolamento di bjj
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.
Quote from: dorje on November 16, 2011, 15:28:02 pmNella muay thai si colpisce di testa: non puoi farlo sul ring. nella mt si puo' raccogliere un bastone da terra e darlo in testa all'avversario?e' una domanda seria
Nella muay thai si colpisce di testa: non puoi farlo sul ring.
Quote from: giorgia (Zia Illusa) on November 16, 2011, 15:32:45 pmdai Kufù volendo tutti possono fare gare di MMA mica serve essere jujiteri, mi riferivo allo sbocco più naturale per la propria AM, tu da praticante di kung fu hai nominato il sanda io similmente mi riferivo a quelle con il regolamento di bjjio ho nominato il sanda poiche' e' un regolamento cinesema il regolamento piu' vicino ad una arte marziale e' sempre e comunque le mma per il lato a mano nuda e il weapon combat per il lato armato
La muay thai nasce dall'esigenza di utilizzare il corpo come arma quando le armi le hai perse. Quindi se per culo ritrovi per terra un bastone, perchè non usarlo?
Quote from: dorje on November 16, 2011, 15:18:14 pmQuote from: Jolly on November 16, 2011, 15:16:47 pmA sostegno della tesi che è buona cosa tenere entrambi i vocaboli Pensa che io direi il contrario per lo stesso motivo. :'(Per la verità una volta tutta la roba con 4 ruote e motore a scoppio era detta "automobile". La parola si usa ancora spesso, oggi però torna utile distinguere tra utilitarie, SUV, auto di lusso....almeno per distinguere la mia limousine dai vostri tricicli
Quote from: Jolly on November 16, 2011, 15:16:47 pmA sostegno della tesi che è buona cosa tenere entrambi i vocaboli Pensa che io direi il contrario per lo stesso motivo.
A sostegno della tesi che è buona cosa tenere entrambi i vocaboli
Quote from: dorje on November 16, 2011, 15:34:55 pmLa muay thai nasce dall'esigenza di utilizzare il corpo come arma quando le armi le hai perse. Quindi se per culo ritrovi per terra un bastone, perchè non usarlo?bene, se nella mt e' contemplato l'utilizzo di armi, lo studierete, giusto?
No: la muay thai non comprende lo studio di alcun tipo di arma che non sia il corpo umano."Muay" lo puoi tradurre con "armi naturali (del corpo)".
Quote from: dorje on November 16, 2011, 15:40:28 pmNo: la muay thai non comprende lo studio di alcun tipo di arma che non sia il corpo umano."Muay" lo puoi tradurre con "armi naturali (del corpo)".ufffaok, ricominciamo da capo:nella mt e' contemplato il combattimento 2 contro 1?
Per natura stessa la muay thai "funziona" che tu abbia a che fare contro 1 avversario che contro 10[1]. 1. Noi in palestra siamo riusciti a fare 1 vs 7: troppo divertente!
Quote from: dorje on November 16, 2011, 15:44:49 pmPer natura stessa la muay thai "funziona" che tu abbia a che fare contro 1 avversario che contro 10[1]. 1. Noi in palestra siamo riusciti a fare 1 vs 7: troppo divertente! ok, benissimofate anche lotta a terra?
C'è un insieme molto limitato di tecniche per fare "combattimento a terra", si.
Io cerco di dissipare la lontananza che talvolta percepisco tra chi pratica in un modo piuttosto che in un altro.
Per quanto ci siano tecniche, nella muay thai, che ti permettono di "destreggiarti" anche a terra, sono molto meno efficienti di quelle del BJJ, per fare un esempio.Meglio?
Ma da qui a dire che sono equivalenti...beh sai già come la penso