Questo significa che le arti marziali sono statiche
No, mai detto: possono avere nel tempo una evoluzione anzi direi che è la norma (anche per questo ho detto fondamentalmente). Però una cosa è l'evoluzione naturale nel contesto. Una cosa è appiccicarci delle tecniche tout-court.
Questo approccio inoltre rende il karate qualcosa di "ideale" e inesistente, una tecnica non portata secondo i caoni dello stile non e' "karate",ma ovviamente nessuno e' perfetto nell'esecuzione delle tecniche,dunque e' possibile affermare che nessuno ha mai praticato karate?
Che esso e' essenzialmente un ideale irraggiungibile?
Non sono d'accordo.Non esistono sfere esistono solo approssimazioni di sfere. Però continua il ragionamento... secondo te?
questo,a parte essere vagamente assurdo per quanto poetico, riporterebbe la questione all'indifferenza tra am e sdc, visto che nessuno pratica am allora non esiste distinzione tra i praticanti: facciamo tutti discipline da combattimento e poi
Nessun gesto atletico è perfetto ma soggetto a 'tolleranze' umane (però si può definire la tolleranza e dichiarare cosa è da ritenersi, se non perfetto, almeno corretto)
Quindi non esistono nemmeno sdc? è per questo che sono uguali, perchè entrambe non esistono?
nell'iperuranio esistono le perfezioni delle arti marziali 
Stai dicendo che l'insieme 'discipline da combattimento' contiene am e sdc (che tu reputi uguali al contrario di dorje, se ho capito male correggimi) e alcune am tanto 'pure'

da non poter essere sdc?
Comunque se stiamo al mero gioco logico, il fatto che non esistano (ammesso e non concesso) esempi pratici di am o sdc non importa come non importa del concetto di bianco o nero, no?
E se qualcuno inventa qualcosa che serve a combattere e lo mischia con la farina d'avena, non riscrive la realtà quindi è inutile cercare tutte le eccezioni.
Mi dai una definizione di sdc?