L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC

  • 1850 Replies
  • 217568 Views
*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1110 on: January 11, 2012, 14:02:08 pm »
0
E un altro punto chiarito. Quindi max quando tu dici confronto intendi giu' mazzate belle pesanti o niente. Giusto?

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1111 on: January 11, 2012, 14:15:46 pm »
0
E un altro punto chiarito. Quindi max quando tu dici confronto intendi giu' mazzate belle pesanti o niente. Giusto?
Per poter dire mi sono confrontato con uno di un altro stile/arte/sistema direi che devono essere quantomeno sincere ... se lo scopo del confronto è testarne l'efficacia, se invece il confronto è sulle teorie niente botte ovvio ;)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1112 on: January 11, 2012, 14:18:27 pm »
0
Con combattere non intendo uno scontro con odio e rancore ma con sani sganassoni ops tsuki  ;)
@Max: quindi chi lotta non combatte..
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1113 on: January 11, 2012, 14:23:31 pm »
0
no, è sport

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1115 on: January 11, 2012, 14:27:45 pm »
0
E un altro punto chiarito. Quindi max quando tu dici confronto intendi giu' mazzate belle pesanti o niente. Giusto?
Per poter dire mi sono confrontato con uno di un altro stile/arte/sistema direi che devono essere quantomeno sincere ... se lo scopo del confronto è testarne l'efficacia, se invece il confronto è sulle teorie niente botte ovvio ;)
No, basta l'onestà di riconoscere che quando il colpo[1] lo si prende, fosse stato forte si finiva giù.
 1. Non tutti, ma è abbastanza semplice capire quali possano fare più o meno male
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1116 on: January 11, 2012, 14:30:02 pm »
0
Per poter dire mi sono confrontato con uno di un altro stile/arte/sistema direi che devono essere quantomeno sincere ... se lo scopo del confronto è testarne l'efficacia, se invece il confronto è sulle teorie niente botte ovvio ;)
E se lo scopo fosse mettere alla prova se stessi e non l'arte marziale in se? Scusa eh se tu mi batti a lotta vuol dire che la tua AM è più efficace del bjj   ???


Tra ammazzarsi di botte e solo teorie c'è un mondo in mezzo e lo sparring sta IMHO in quello spazio 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1117 on: January 11, 2012, 14:32:51 pm »
0
Tanto per chiarire

http://it.wikipedia.org/wiki/Sparring


Quote
Lo sparring è una forma di allenamento comune a molte arti marziali. Sebbene la sua forma precisa possa variare, è generalmente una forma libera di combattimento, con un minimo di regole o accordi informali per evitare il ferimento.


Ricordo un bel topic di marco sulle qualità dello sparring partner ma non riesco a trovarlo uff  :(
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1118 on: January 11, 2012, 14:33:40 pm »
+1
Con combattere non intendo uno scontro con odio e rancore ma con sani sganassoni ops tsuki  ;)
@Max: quindi chi lotta non combatte..
Certo che combatte ma allo stesso modo se il combattimento che faccio è all'acqua di rose perchè se no mi faccio male o mi spettino allora non è un "vero" combattimento ma uno sparring più o meno leggero.
Intendo dire il combattimento che viene invocato dagli SDCisti secondo cui i marzialisti son seghe perchè non combattono.
Ora ditemi voi che diamine di tipo di combattimento è .... visto che qualcuno lo chiama sparring, altri lo chiamano Gabbia, altri ring ... io non faccio SDC ma faccio sparring e quando si fa sul serio (tra noi) si può uscire segnati ma sono ben conscio che non faccio comunque un incontro su un Ring con un titolo in palio o una raggomitolata di vertebre su una materassina con un lottatore.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1119 on: January 11, 2012, 14:38:03 pm »
0
 :D Ok non ho tempo per ribadire la mia posizione nemmeno con te max evidentemente hai dei preconcetti con chi fa sdc e hai preso male questa discussione.

Inizio a capire quando continuare una discussione è assolutamente superfluo.

Una domanda: bjj è SDC o AM?

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1120 on: January 11, 2012, 14:39:52 pm »
0
Lo sparring è assai utile, ma in sé la parola per me ha poco significato.

Può essere fatto in molti modi ed a varie intensità, anche in base anche alle indicazioni che se ne vogliono trarre.

Basta, ripeto (e poi basta, giuro) sapergli dare il giusto peso;)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1121 on: January 11, 2012, 14:40:24 pm »
+1
+ SPARRING
- FORUM



 :halo:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1122 on: January 11, 2012, 15:28:40 pm »
+1
Una domanda: bjj è SDC o AM?

nel bjj e' consentito durante il match raccogliere da terra un sasso e picchiarlo sulla crapa dell'avversario?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1123 on: January 11, 2012, 15:32:19 pm »
0
 ???

*

Wa No Seishin

Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1124 on: January 11, 2012, 15:33:06 pm »
0
Una domanda: bjj è SDC o AM?

nel bjj e' consentito durante il match raccogliere da terra un sasso e picchiarlo sulla crapa dell'avversario?

Mi dicono di no.