A me sembra invece che ci sia come adagio quello del considerare chi non sale su un ring meno di chi ci sale. Questione di opinioni ovviamente.
Dipende dal contesto.
A me invece sembra che metti sempre davanti una dose industriale di vittimismo di cui qui, onestamente, sai benissimo puoi farne a meno.
Il fatto di preparasi a un qualcosa a mio avviso non è affatto un "pensierino" è un concetto che indica la direzione in cui si vuole andare. Fa la differenza. Anche qui sono opinioni ...
Parlavo del mio discorso, dal quale hai estrapolato solo una frasetta.
Possiamo anche dire che poi il mercato e i soldi fanno piegare certi spigoli in modo da tenersi gente che porta soldi e quindi non tutti i praticanti di SdC fanno di fatto SdC ma ginnastica colorita da movimenti di SdC
Assolutamente no.
D'altronde sei tu quello che continua a sostenere che se non sali su un ring in gara, non fai SdC.
Noi non l'abbiamo mai scritto.
--CUT--
Non faccio vittimismo, figurati a me non fregava nulla manco nel FAM ...
Ah beh riguardo al tuo discorso avevo capito male, ma la frase da te usata riassume molto bene il concetto per quello la uso.
Alla stessa stregua di chi sostiene che siccome non vai in guerra non fai am. Tra l'altro sul termine AM concordo anche io sul fatto di Marte, siamo noi occidentali che abbiamo dato un appellativo a qualcosa di cui pochissimi al tempo sapevano qualcosa. Riguardo al concetto a mio avviso se non ti prepari in un certo modo, non lo stai facendo, e ripeto ancora come nei corsi di tradizionale dove si scimmiotta il da farsi e poi si dice di esser praticanti.
Se ci dai dentro, qualunque sia il sistema scelto, lo pratichi, altrimenti fai finta.