Non è perfezione è ricerca della perfezione con un ragionevole approssimazione al fine di ottenere il movimento "personale" che ci consenta di raggiungere lo scopo.
La perfezione se "raggiunta" solo senza bersaglio è scollegata dal reale. Nel momento in cui la metti in relazione con bersagli vivi e vegeti crolla enormemente e quindi necessita di ulteriore allenamento. Motivo per il quale chi ricerca questa forma ha "bisogno" di molto più tempo per "imparare" di chi si "accontenta" di essere efficace.
No,la perfezione non e' raggiungibile e su questo dovremmo essere tutti d'accordo.
in entrambi i casi si ricerca la perfezione: solo che negli sdc la perfezione e' in relazione,tra le varie cose, in maniera imprescindibile dall'efficacia.
Nelle am solitamente tale perfezione e' legata solo a qualche canone/principi dello stile.
e "vorrebbe" essere efficace,motivo per cui si caga il cazzo su controllo e posizione delle dita dei piedi mentre tiri un pungo..."solo cosi' e' giusta".
Il fatto che poi non funzioni al meglio e' solo una cosa che sappiamo tra noi
Senza bersaglio vivo è raggiungibile magari non da tutti. Col bersaglio vivo da pochissimi. I più si nascondono dietro a questa ricerca per giustificare che non sanno fare una cosa.
Credo che nel caso degli SdC c'è ovviamente una ricerca del miglioramento e mi sembra ovvio ma non credo che sia "uguale" alla ricerca della perfezione del proprio movimento, ma di fatto sono i peli del culo di una cimice quindi direi che siamo d'accordo
Il movimento perfetto è anche efficace, anzi è il più efficace, forse alcuni dovrebbero anche ricordare che la perfezione, dato un principio, è personale e non universale, almeno per ciò che è fisico.
Insomma le forme servono ma non sono la risposta alla ricerca della perfezione