Grazie tante.
Anch'io potenzialmente con un fucile di precisione potrei mettere una pallottola in testa ad un corridore ad 800 metri.
Potenzialmente.
Farlo è un altro paio di maniche.
Capisco che il contesto, colpire un corridore a 800 metri, sia di per se stesso un contesto difficile anche per un professionista,
ma se ti sei allenato per questo e poi non ci riesci è un tuo problema né del fucile né del fatto che sia difficile da realizzare.
Però, se prevediamo il peggior scenario possibile, anche per il Tyson dei tempi migliori avrebbe potuto essere difficile.
La potenzialità di fare qualcosa riguarda tutti noi non solo una ragazza di 50kg.
Una ragazza allenata a usare il suo corpo per scaricare la forza sul mento di qualcuno con precisione avrà le stesse possibilità di riuscita contro un omone di 100 kg di quante ne abbia un ragazzo di 95kg che si allena con quella stessa ragazza.
La differenza di peso è irrilevante in rapporto alla tecnica sulla questione "del darle" è rilevante sulla questione "del prenderle".
Nn capisco se la prima parte sia ironica...
Di sicuro molte sono finite in posti in cui nessuno si è preoccupato di dirgli che l'intelligenza della tecnica nn riesce ancora a modificare le leggi della fisica e della natura...
Poi sul falso e sulle verità incomplete potremmo fare ore e ore di discussioni...mi ricordo di un ragazzo che conoscevo che raccontava che lavorava per il Governo...perchè effetivamente faceva l'usciere in Prefettura...
Non era ironica, molti si iscrivono in palestra ancora con questa idea e una tecnica, se intelligente, non si pone come obiettivo quello di modificare le leggi della fisica, ma di usare queste ultime a proprio vantaggio.
E' chiaro che c'è tanto "immortale fascino" prima di entrare in una palestra.
Però a me sembra che la rosa di possibilità di risoluzione di un problema della nostra ragazza rispetto a una forza pura sono decisamente aumentate una volta che da quella palestra esce.