Uso dei fondamentali nelle rispettive scuole di arti marziali interne.

• 16 Replies
  • 4469 Views
*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
0
Vorrei chiedervi quali esercizi ritenete fondamentali nei rispettivi stili, e fondamentali per cosa?
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Uso dei fondamentali nelle rispettive scuole di arti marziali interne.
« Reply #1 on: February 11, 2010, 12:53:27 pm »
0
nel bagua girare
fondamentale per tutto :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

usquetandem

« Reply #2 on: February 12, 2010, 18:40:17 pm »
0
Vorrei chiedervi quali esercizi ritenete fondamentali nei rispettivi stili, e fondamentali per cosa?
allenare lo yang per sviluppare lo yin  ;)

*

Offline Li Yongde

• 100
  • Respect: +6
    • il mio blog
  • Pratico: Baguazhang, shuaijiao, crossfit
« Reply #3 on: February 12, 2010, 19:06:40 pm »
0
Per me i fondamentali sono gli otto palmi in posizione fissa, metà superiore del corpo è in postura, l'altra metà si muove in cerchio.

Dalla mia conoscenza del gongfu, mi è parso di notare una differenza "regionale":
gli stili dello hebei partono tutti dal zhuanzhang, ovvero da posture......voi che ne dite? meihuazhuang, baguazhang, taijiquan, xingyiquan.....c'è un sapore comune che a partire dal tanglang (per citare il più noto) e a scendere fino al sud....non mi pare di trovare.

..................Riccardo

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #4 on: February 12, 2010, 20:35:58 pm »
0
nella vostra scuola si contemplano orari?? a me è stato spiegato che fare qi gong (il termine è forse inesatto) prima delle 11 è inutile....un periodo ci si alzava alle cinque...bei periodi....più si invecchia e più i demoni rompono i cosidetti...
naturalmente parlo di allenare lo yang

saluti e pace :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

usquetandem

« Reply #5 on: February 12, 2010, 22:07:01 pm »
0
nella vostra scuola si contemplano orari?? a me è stato spiegato che fare qi gong (il termine è forse inesatto) prima delle 11 è inutile....un periodo ci si alzava alle cinque...bei periodi....più si invecchia e più i demoni rompono i cosidetti...

MA COSA VAI DICENDO ???????????

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #6 on: February 12, 2010, 22:16:28 pm »
0

MA COSA VAI DICENDO ???????????
quello che si dice in codesta scuola... :)

capito che da te non è così

per il resto per praticare l'ora migliore è dalle 5 alle 7...si diceva che etc etc...
ci son stati periodi in cui con piacere lo facevo...ora mi è più ostico...ma son problemi mie del resto :=) ...c'è ancora da lavorare per tonificare i reni ah ah...

cosi vado dicendo
M. Bakunin

*

usquetandem

« Reply #7 on: February 12, 2010, 22:19:20 pm »
0
[MODERAZIONE Rez]
Al posto di un corpo 50 su un "?", fare una domanda chiedendo perché, no?

Consiglio di tornare a un livello di comunicazione scritto che preveda domande scritte e non simbolismi inutili.
[/MODERAZIONE]

« Last Edit: February 12, 2010, 22:34:00 pm by Rez »

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #8 on: February 12, 2010, 22:26:32 pm »
0
[MODERAZIONE Rez]

Non serve esprimersi in questo modo.

?
[/MODERAZIONE]
ah ah lo sapevo che non mi devo incasinare con certe cose :)...se vuoi ti racconto qualche aneddoto in privato...poi libero di ascoltare e dare peso ai racconti altrui...di solito sono una persona sincera (di solito...con le donne non sempre :-*)

saluti
« Last Edit: February 12, 2010, 22:32:09 pm by Rez »
M. Bakunin

*

Iperbole

« Reply #9 on: February 12, 2010, 22:41:44 pm »
0
ma poi le 11 in cina o in italia? bisogna vedere anche il fuso  e l'ora legale\solare  ;D

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #10 on: February 12, 2010, 22:52:01 pm »
0
ma poi le 11 in cina o in italia? bisogna vedere anche il fuso  e l'ora legale\solare  ;D
risolviamola così:

secondo questa scuola fare delle pratiche per "prendere" yang... (non chiedetemi delucidazioni tecniche; ho una mia idea ma non sono in grado di spiegare concetti che faccio fatica a praticare e comprendere...soprattutto non sto affermando che sia una cosa "vera" grazie)
significa sfruttare anche il momento in cui il sole sorge...si respira una bell'aria...praticare in spiaggia d'estate vi assicuro che è molto bello...a prescindere che "funzioni" o meno :)
saluti e chiudo l'argomento... :)
M. Bakunin

*

Iperbole

« Reply #11 on: February 12, 2010, 22:59:12 pm »
0
guardate che non era una presa in giro, so bene che esistono degli "orari" da prendere in considerazione ... vedi il dim mak  ;)

*

usquetandem

« Reply #12 on: February 13, 2010, 00:13:22 am »
0
[MODERAZIONE Rez]
Al posto di un corpo 50 su un "?", fare una domanda chiedendo perché, no?

Consiglio di tornare a un livello di comunicazione scritto che preveda domande scritte e non simbolismi inutili.
[/MODERAZIONE]

[MODERAZIONE Rez]
amo la sintesi  ;)

E ti serve un corpo 50 nel carattere? In questo modo un altro utente potrebbe pensare di essere preso in giro, e non vogliamo questo, vero?

Anche con l'uso delle emoticons (le "faccine") se si corre al risparmio è meglio.

Per mantenere un livello nel cosa si dice e nel come lo si dice. Almeno in questa sezione.

Per le modalità di discussione Pub c'è una sezione apposta, no?

[/moderazione]

« Last Edit: February 13, 2010, 11:32:23 am by Rez »

*

usquetandem

« Reply #13 on: February 13, 2010, 00:19:41 am »
0
[MODERAZIONE Rez]

Non serve esprimersi in questo modo.

?
[/MODERAZIONE]
ah ah lo sapevo che non mi devo incasinare con certe cose :)...se vuoi ti racconto qualche aneddoto in privato...poi libero di ascoltare e dare peso ai racconti altrui...di solito sono una persona sincera (di solito...con le donne non sempre :-*)

saluti
mi farebbe piacere....sono meno scorbutico di quanto sembri...
« Last Edit: February 13, 2010, 11:18:18 am by Rez »

*

usquetandem

« Reply #14 on: February 13, 2010, 00:32:22 am »
0
guardate che non era una presa in giro, so bene che esistono degli "orari" da prendere in considerazione ... vedi il dim mak  ;)
XD
« Last Edit: February 13, 2010, 11:17:59 am by Rez »