mma in italia

• 20 Replies
  • 3629 Views
*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:mma in italia
« Reply #15 on: November 23, 2011, 11:05:05 am »
+1
Attenzione: non entro nel merito di Federazioni varie, non ne so nulla e mai me ne sono interessato.
La mia è una riflessione da amatore degli SdC, vedere lo spuntare come funghi corsi di MMA ovunque mi lascia perplesso sulla qualità degli stessi, come d'altronde mi lascia perplesso la mentalità light/semilight/semicontact ecc.

Probabilmente la mia è la visione di uno che apprezza la specializzazione.

PS Ovviamente sono pronto ad essere smentito all' istante.
« Last Edit: November 23, 2011, 11:07:15 am by -BellerofontE- »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #16 on: November 23, 2011, 11:35:31 am »
0
E la cara vecchia Shootboxe, che fine ha fatto?
E la Kickjitsu?  XD

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #17 on: November 23, 2011, 13:05:48 pm »
0
A me perplime molto l'idea di MMA light soprattutto perchè vedo a quel punto il confronto sbilanciarsi molto verso la finalizzazione a terra... se io anche faccio 2000 punti a forsa di colpi (light quindi non vai mai KO) e poi tu fai anche solo 1 buona tecnica di finalizzazione hai vinto..? boh..  ???
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #18 on: November 23, 2011, 13:08:45 pm »
0
A me perplime molto l'idea di MMA light soprattutto perchè vedo a quel punto il confronto sbilanciarsi molto verso la finalizzazione a terra... se io anche faccio 2000 punti a forsa di colpi (light quindi non vai mai KO) e poi tu fai anche solo 1 buona tecnica di finalizzazione hai vinto..? boh..  ???
Credo sia "colpa" dell'imperante buonismo italico.
Questo paese non è ancora pronto per una disciplina """""""""violenta""""""""" come le MMA full.
Ovviamente, IMHO.

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #19 on: November 23, 2011, 14:23:26 pm »
0
Sicuramente è una considerazione che ha il suo peso..
Ci può anche essere un fattore "economico", in quanto il light viene visto per avvicinare alle MMA gente che magari altrimenti non ci si avvicinerebbe e quindi aumentare di molto il bacino di utenza... anche se imho un mma light non è piu davvero mma...
Ragnaz - alias Luca

*

Offline bigcester

• 2
  • Respect: 0
  • Pratico: Karate Shotokan, MMA
« Reply #20 on: November 23, 2011, 14:31:18 pm »
0
Che la FIGMMA stia avendo il suo periodo di gloria può anche essere, che questo voglia dire bollarla di eccesso di commercialità o simili mi trova abbastanza perplesso.
Perchè il loro lavoro è evidente e anche il fatto che siano legati con tutto quel che comporta alla FILA è un fattore.
Tra l'altro la cosa di affidarsi a marchi in maniera esclusiva è una pratica abbastanza consolidata di federazioni ben più note e diffuse quindi nn vedo dove sia lo scandalo.

Beh alla fine sono Grappler...e che Grappler....che hanno apportato due modifiche al loro allenamento e si sono "personalizzati" un regolamento in stile FIJLKAM, le MMA secondo me so o tutt'altro, comunque ben venga qualcuno che abbia voglia di far diventare questo circuito IMPORTANTE, al di la' delle solite speculazioni.....secondo me in Italia le MMA, se qualche federazione non se ne occupa nello specifico, faranno la fine delle varie DP dove di insegnanti qualificati ne sbucano fuori come i funghi tutti i giorni.

Ritornando al circuito Milanese, lì si che hanno le palle e lo stanno dimostrando,ho scaricato il regolamento di MMA-ITALY, che penso siano quelli che gestiscono il circuito di cui si parlava prima, che è veramente fatto bene e che cerca di dare spazio a qualunque artista marziale di qualunque disciplina...
« Last Edit: November 23, 2011, 14:34:49 pm by bigcester »