Come promesso, anche se non è il mio stile...Hung Gar:
Hung Ga Kyun Free Fighting (洪家拳散打)
Hung Ga Kyun Free Fighting (洪家拳散打)
La discussione era questa: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=8833.15
ecco cosi era come facevamo noi...questa è quella che io chiamo una bkb o meglio un sanda fatto male.
Tengono una guardia che non saprei come definire, danno un sacco di quei calcetti tipo di piatto al ginocchio o alla coscia, fanno sempre avanti e indietro, i colpi sono dati in genere male senza usare il peso del corpo. E poi altre cose.
Basta dire che da quando ho iniziato a fare solo sandà gli altri in palestra che combattono ancora cosi li picchio abbastanza...poi se ti vuoi ostinare a fare le forme tutti i giorni e poi quando fai combattimento tanto quelle tecniche non le usi e anzi combatti sempre allo stesso modo...bè...divertiti...
Raga, ma sono solo io che in questi video NON ci vede il sistema praticato?
Cioè qui sono stati postati video di semi incontri/sparring dove il praticante di y quan NON sa applicare il suo Y quan, il praticante di hung ga non sa applicare il suo hung ga etc...
nemmeno io vedo alcuno stile...
sinceramente come ho già detto: o non abbiamo l'occhio allenato, oppure ancora non è stato postato un video di sparring di uno stile tradizionale fatto come si deve.
Eheh! Bene!
Vedo in oltre che sotto il tuo nick c' è scritto che pratichi Bjj...Mi piacerebbe molto iniziare un corso di lotta a terra...Per ora mi diverto un ora a settimana con mio fratello (8 anni di judo alle spalle e che ora si allena con me nel sanda), guardando un pò di video e basandosi sulla sua esperienza...Ma è troppo divertente!
Prima o poi iniziero un corso vero e proprio...
Continua con il judo finchè non hai la possibilità di iniziare il bjj (che è un'arte splendida) ...ti farà bene
Però vedo che fai anche WX no?Sei riuscito a colmare quella lacuna? E se si, hai dovuto cambiare qualcosa nella tua pratica precedente?
Ti riassumo la cosa: pratico wx --> decido che serve il confronto agonistico per capire a che punto sono-->vado per il regolamento del sandà visto che è considerato il kung fu sportivo-->la gente che viene ai corsi NON riconosce il Wx in quello che faccio(perchè dicono che su youtube è diverso ) -->stanco di doverli convincere di tremila cose ovvie inizio a dire che faccio sandà così non mi rompono più.
Della mia pratica precedente ho cambiato il metodo di allenamento.
Trovi diversi topic in merito aperti da me su questo forum, ma sono noiosi da leggere.
praticamente la stessa identica cosa che ho fatto io...li leggerò i tuoi topic! Anzi uno l'ho già letto, quello sull'inutilità di combattere senza protezioni...