Kenji Ushiro

• 9 Replies
  • 2652 Views
*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Kenji Ushiro
« on: November 22, 2011, 10:33:42 am »
0
A proposito di piccoletti tosti...

沖縄古伝心道流空手 宇城憲治4

Ho letto solo che il signore del video in camicia si chiama Kenji Ushiro.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più di questo tipo?

Qui da 1:36 in poi c'è anche un grandissimo come Hajime Kazumi:

沖縄古伝心道流空手 宇城憲治2

I video sono postati da gente del Daido Juku, ma lui sembra fare altro (forse Karate di Okinawa - Shindo Ryu???- e Aikido leggo dai commenti...).
Chiedo qualsiasi tipo di informazioni su questo tipo che ho trovato per caso, cercando video di Taikiken (in Giappone sembra che ormai sia tutto legato e si conoscano tutti...). Prego. ;)
« Last Edit: November 22, 2011, 10:36:30 am by TakuanZen, Maestro di Giustizia »

*

Offline Mentore

• 87
  • Respect: +50
Re:Kenji Ushiro
« Reply #1 on: November 22, 2011, 15:21:51 pm »
0
A proposito di piccoletti tosti...

Ho letto solo che il signore del video in camicia si chiama Kenji Ushiro.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più di questo tipo?

Qui da 1:36 in poi c'è anche un grandissimo come Hajime Kazumi:

沖縄古伝心道流空手 宇城憲治2

I video sono postati da gente del Daido Juku, ma lui sembra fare altro (forse Karate di Okinawa - Shindo Ryu???- e Aikido leggo dai commenti...).
Chiedo qualsiasi tipo di informazioni su questo tipo che ho trovato per caso, cercando video di Taikiken (in Giappone sembra che ormai sia tutto legato e si conoscano tutti...). Prego. ;)

Non ne so nulla. Leggo e penso: MA PERCHE' DA NOI SONO COSI' SCHIFOSAMENTE RARI.  >:(

Ovviamente è un pensiero del tutto retorico... Minchia come mi sento scarso di fronte a uno così...

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #2 on: November 22, 2011, 17:04:37 pm »
0
Non lo conoscevo. Ha una tecnica che richiama marcatamente quella di Miura sensei. Stessa gestione della distanza, stesso mae geri di anticipo, stessi. attacchi e soprattutto stesse leve di ginocchio alle gambe. Mi verrebbe da pensare che O si sono frequentati (dubito) O corporature simili hanno portato alla similitudine anche della tecnica.
Qualcuno sa qualcosa di questo suo Shindo Ryu Karate?
Adesso spulcio il web per sapere di più...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #3 on: November 22, 2011, 17:12:23 pm »
0
Avevo già visto questi video ma non so chi sia.

Comunque interessanti e mi ha fatto piacere rivedeli, grazie Takuan!  ;)

Dal min 1:30 ......fa usare e usa dei pesi per colpire...... :whistle: :whistle: :whistle:

沖縄古伝心道流空手 宇城憲治4

*

Offline Takuanzen

• 2.427
« Reply #4 on: November 23, 2011, 09:51:04 am »
0
Sembrava anche a me di averlo già visto da un'altra parte, non mi era nuovo, infatti:

Karate, Kenji Ushiro[1]

Sotto c'è qualche informazione biografica in più...

"Kenji Ushiro, Born in Miyazaki, 1949. In 1967, entered Miyazaki University Karate-do Club, the third oldest karate club in Kyushu. Ushiro was dedicated to mastering competitive karate and he competed in many tournaments. He moved to Osaka after graduation and met Nikichi Zaha, head instructor of the Shindokai. He started to question the competitive style of karate and began to learn Okinawan Zaha style karate directly under Zaha Sensei.

Ushiro believes that the most dangerous weapon against bare-handed martial arts is the sword, and so he started to learn Muso Jikiden-ryu Iai. Since then he has won over ninety iaido demonstration competitions. He is also very busy as a computer programmer, and teaches Okinawan koryu karate on the side. He is dedicated to the spread of Zaha Karate. Shindo-ryu Renshi 5th dan. Iaido 5th dan."

;)
 1. Ai tempi in cui lo trasmettevano su Discovery Chennel mi ero visto tutte le puntate di questo programma di Chris Crudeli. :sbav:
« Last Edit: November 23, 2011, 12:38:07 pm by TakuanZen, Maestro di Giustizia »

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #5 on: November 23, 2011, 09:58:40 am »
0
Meno male che ci sei tu a scuotere un po' la sezione :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #6 on: November 23, 2011, 23:47:00 pm »
0
Molto bello, mi piace :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Takuanzen

• 2.427
« Reply #7 on: November 24, 2011, 09:57:15 am »
+1
Meno male che ci sei tu a scuotere un po' la sezione :thsit:
Grazie, io semplicemente sono curioso di approfondire quello che mi piace. Mi rendo conto che la mancanza di alcuni utenti "storici", le cui conoscenze sono molto superiori alle mie, si fa sentire...
Strano che questo contributo venga proprio da un praticante di arti marziali cinesi.
Tuttavia, quando trovo qualche bel video di Karate e mi prende una sorta di "vena nostalgica" (in fondo è il mondo in cui sono cresciuto marzialmente e ammetto tuttora di conoscere più termini tecnici giapponesi che cinesi... :-[), sono contento di condividerlo con voi. Anche perché spesso in questa sezione i contenuti sono molto tecnici e dettagliati e vedo praticanti che stanno operando un proficuo rinnovamento della disciplina. :sur:

*

jack drake

« Reply #8 on: November 25, 2011, 09:31:01 am »
0
per seguire e guardare dopo con calma
jack

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #9 on: November 25, 2011, 12:31:32 pm »
0
Sto cazzo sono rimasto a bocca aperta.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre