Si video che avevo visto, sono tratti da un campus wacima, il Maestro Ji A Dong è stato anche in Italia mi sembra in 2 occasioni (ospite della Nei Dan School), mi dicono un ottimo praticante.
Quote from: XinYiMan on November 25, 2011, 13:49:07 pmSi video che avevo visto, sono tratti da un campus wacima, il Maestro Ji A Dong è stato anche in Italia mi sembra in 2 occasioni (ospite della Nei Dan School), mi dicono un ottimo praticante.E come mai non viene piu in Italia!?
Lo chiedo perchè spesso capita che molti maestri comprendano alcuni principi del Taijiquan attraverso la pratica di altri stili, oppure che queste esperienze modifichino il loro Taiji.
Non conoscendo né il Taiji Yang né soprattutto il Lan Shou Shaolin, volevo chiedervi: come integra i due stili questo maestro?Quanto di quello mostrato nei video è Taiji e quanto Lan Shou?Lo chiedo perchè spesso capita che molti maestri comprendano alcuni principi del Taijiquan attraverso la pratica di altri stili, oppure che queste esperienze modifichino il loro Taiji.
A me non dispiace il M. di sopra ma dire che e' tjq quello che fa non saprei. Propendo per il no.
e per quale fava di motivo hai aperto la discussione con quei video?
Quote from: TakuanZen, Maestro di Giustizia on November 28, 2011, 09:55:03 amLo chiedo perchè spesso capita che molti maestri comprendano alcuni principi del Taijiquan attraverso la pratica di altri stili, oppure che queste esperienze modifichino il loro Taiji.Escludo la prima e correggo la seconda: a mio parere continuano semplicemente a praticare altroInutile dire che se hanno piacere a chiamare Taiji quello che fanno sono liberissimi di farlo, che poi sia in realta così é chiaramente un altro paio di manicheYM
Giusto per farmi un'idea. Il tipo in questione non pratica Taijiquan, tuttavia, per "corretto uso del misterioso PengJin", intendete questo tipo di reazione/risposta?