Ji Ah Dong sul PengJin

• 17 Replies
  • 3722 Views

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Ji Ah Dong sul PengJin
« Reply #1 on: November 25, 2011, 09:56:08 am »
0
Seguo, per guardarmi tutto con calma appena ho tempo e commentare. :sur:

*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
« Reply #2 on: November 25, 2011, 13:49:07 pm »
0
Si video che avevo visto, sono tratti da un campus wacima, il Maestro Ji A Dong è stato anche in Italia mi sembra in 2 occasioni (ospite della Nei Dan School), mi dicono un ottimo praticante.
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

insetto

« Reply #3 on: November 26, 2011, 00:00:53 am »
0
Grazie della puntualizzazione XYM. Interessante per alcune sue capacita' in un panorama piatto come quello locale.

Vorrei pero' un vs. commento sui video, quando avete tempo e voglia di guardarli.

*

Offline sayan

• *
  • 154
  • Respect: -5
« Reply #4 on: November 26, 2011, 00:45:33 am »
0
Si video che avevo visto, sono tratti da un campus wacima, il Maestro Ji A Dong è stato anche in Italia mi sembra in 2 occasioni (ospite della Nei Dan School), mi dicono un ottimo praticante.
E come mai non viene piu in Italia!? :(

*

insetto

« Reply #5 on: November 26, 2011, 14:21:37 pm »
0
E come mai non viene piu in Italia!? :(

Be' credo abbia visto il livello medio dei partecipanti.  :D

Il fatto poi che non abbia continuato via altri canali mi fa pensare che non propenda per l'insegnamento.

*

Offline Takuanzen

• 2.427
« Reply #6 on: November 28, 2011, 09:55:03 am »
0
Non conoscendo né il Taiji Yang né soprattutto il Lan Shou Shaolin, volevo chiedervi: come integra i due stili questo maestro?
Quanto di quello mostrato nei video è Taiji e quanto Lan Shou?
Lo chiedo perchè spesso capita che molti maestri comprendano alcuni principi del Taijiquan attraverso la pratica di altri stili, oppure che queste esperienze modifichino il loro Taiji.:)

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #7 on: November 28, 2011, 10:51:19 am »
0
Lo chiedo perchè spesso capita che molti maestri comprendano alcuni principi del Taijiquan attraverso la pratica di altri stili, oppure che queste esperienze modifichino il loro Taiji.:)

Escludo la prima e correggo la seconda: a mio parere continuano semplicemente a praticare altro

Inutile dire che se hanno piacere a chiamare Taiji quello che fanno sono liberissimi di farlo, che poi sia in realta così é chiaramente un altro paio di maniche

YM

*

insetto

« Reply #8 on: November 28, 2011, 11:00:02 am »
0
Non conoscendo né il Taiji Yang né soprattutto il Lan Shou Shaolin, volevo chiedervi: come integra i due stili questo maestro?
Quanto di quello mostrato nei video è Taiji e quanto Lan Shou?

Credo che in ogni AM tradizionale valida vi sia qualcosa di "speciale" se praticato con costanza e dedizione.
Questo qualcosa diventa parte di te e magari facendo altro (es. tjq) lo utilizzi secondo nuovi schemi.

A me non dispiace il M. di sopra ma dire che e' tjq quello che fa non saprei. Propendo per il no. :)

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #9 on: November 29, 2011, 14:51:16 pm »
0

A me non dispiace il M. di sopra ma dire che e' tjq quello che fa non saprei. Propendo per il no. :)

e per quale fava di motivo hai aperto la discussione con quei video?
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

insetto

« Reply #10 on: November 29, 2011, 15:48:35 pm »
0
e per quale fava di motivo hai aperto la discussione con quei video?

Per parlare del tuo grande amore, il pengjin  :D

Ma vedo che non interessa...

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #11 on: November 29, 2011, 16:12:15 pm »
0

Escludo la prima e correggo la seconda: a mio parere continuano semplicemente a praticare altro

Inutile dire che se hanno piacere a chiamare Taiji quello che fanno sono liberissimi di farlo, che poi sia in realta così é chiaramente un altro paio di maniche

YM

E secondo te, sempre se hai visto i video, sta facendo taiji o altro? :)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Takuanzen

• 2.427
« Reply #12 on: November 30, 2011, 12:32:01 pm »
0
Giusto per farmi un'idea. Il tipo in questione non pratica Taijiquan, tuttavia, per "corretto uso del misterioso PengJin", intendete questo tipo di reazione/risposta?

GUO FUHAI

Io propendo per il si, anche se immagino che molti utenti non saranno d'accordo con me... ;)

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #13 on: November 30, 2011, 12:54:13 pm »
0
Giusto per farmi un'idea. Il tipo in questione non pratica Taijiquan, tuttavia, per "corretto uso del misterioso PengJin", intendete questo tipo di reazione/risposta?

Boh, non saprei cosa fa questo signore ma basta avere muscoli allenati a sufficienza per fare la stessa cosa, anche i pugili si allenano credo proprio in questa maniera, con la palla medica ecc

YM

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #14 on: November 30, 2011, 14:00:53 pm »
0
Beh si visto cosi un qualsiasi "fighter" allenato potrebbe fare lo stesso ...
Ragnaz - alias Luca