scuole wing chun/tsun a roma

• 42 Replies
  • 10756 Views
*

Offline tempes.ta

• 9
  • Respect: +1
  • Pratico: Sto alla ricerca
scuole wing chun/tsun a roma
« on: November 24, 2011, 18:38:11 pm »
0
Salve a tutti, mi sono iscritto per sapere se c'è qualche scuola buona a roma di wingtsun. Vedendo sull'altro forum sono usciti due nomi che vi farò subito: Pietro (fiore rosso) o roba del genere e poi un istruttore (che sto cercando di trovare il nome) di Sifu Nunzio Nastasi che si trova in zona pigneto e quindi molto più favorevole per quanto mi riguarda. Potrei sapere le vostre considerazioni su queste due scuole? Grazie in anticipo

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:scuole wing chun/tsun a roma
« Reply #1 on: November 24, 2011, 18:49:35 pm »
0
Benvenuto!!    :blue:
Nemmeno i pugni a catena fermano uno sverginatore   XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline tempes.ta

• 9
« Reply #2 on: November 24, 2011, 19:06:37 pm »
+1
A dir la verità ancora non mi svergina nessuno nel campo del wing tsun...ma ceerco chi possa farlo nella maniera più dolce possibile... :-)

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #3 on: November 24, 2011, 19:09:35 pm »
0
ciao. generalmente con wing tsun si intende il lineage leung ting, quindi non fiorerosso. altrimenti si preferisce parlare più in generale di wing chun. per il resto io non conosco le persone che hai menzionato, ma per quanto mi riguarda 'wing chun' non è esattamente il migliore dei biglietti da visita. se c'è della qualità, è un'eccezione e non la regola. ovviamente è un'opinione personalissima e senza pretesa alcuna
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline tempes.ta

• 9
« Reply #4 on: November 24, 2011, 19:19:55 pm »
0
ciao. generalmente con wing tsun si intende il lineage leung ting, quindi non fiorerosso. altrimenti si preferisce parlare più in generale di wing chun.
Ti ringrazio mille per la precisazione. Però in base a ciò volevo chiederti quale sarebbe la differenza tra il lineage di leng tin e gli altri wing chun?

per il resto io non conosco le persone che hai menzionato, ma per quanto mi riguarda 'wing chun' non è esattamente il migliore dei biglietti da visita. se c'è della qualità, è un'eccezione e non la regola. ovviamente è un'opinione personalissima e senza pretesa alcuna

Ho visto alcuni video dei su menzionati maestri e non mi sembrano per niente carenti di qualità. Ritornando invece sulle due precedenti scuole, critiche o pregi di entrambe?

*

• 10.556
« Reply #5 on: November 24, 2011, 19:37:27 pm »
+1
Ti ringrazio mille per la precisazione. Però in base a ciò volevo chiederti quale sarebbe la differenza tra il lineage di leng tin e gli altri wing chun?

guarda, di presunte differenze ce ne sono milioni: alcune questioni tecniche, alcune tecniche che esistono in questo lineage e non esistono in altri, o vice versa. oltre a queste cambiano la programmazione e la progressione didattica e la politica della federazione, che nel caso di leung ting è clamorosamente votata al marketing. infine, cambiano anche le metodologie e gli strumenti scelti per la didattica, nella fattispecie nel lineage lt non sono contemplati: lo sparring, la preparazione atletica, il confronto con praticanti di altre discipline, l'uso di strumento 'moderni' (come colpitori, sacconi, ...), addirittura spesso manca per scelta il riscaldamento prima della lezione.

però c'è anche da dire che il wc in italia è stato diffuso proprio dalla federazione di leung ting, per cui molti attuali suoi detrattori si sono formati proprio là, e continuano spudoratamente a fare le stesse cose, pretendendo però di star facendo qualcosa di completamente diverso.

Ho visto alcuni video dei su menzionati maestri e non mi sembrano per niente carenti di qualità. Ritornando invece sulle due precedenti scuole, critiche o pregi di entrambe?

ti ripeto, non li conosco, potrebbero anche essere bravissimi, ma personalmente quando leggo o sento wc inizio a sentire puzza di merda

*

Offline tempes.ta

• 9
« Reply #6 on: November 24, 2011, 19:45:57 pm »
0
Ho capito che il wing chun/tsun non è la tua passione...ma da quello che ho visto mi piace e soprattutto vorrei provarlo prima di giudicare. Se qualcuno sa dirmi qualcosa su questi due maestri di roma o altri...sempre roma sud-est ne sarei molto grato.

*

• 10.556
« Reply #7 on: November 24, 2011, 21:45:16 pm »
+2
se lo conosci lo eviti.

il vero sballo è dire OSU!
« Last Edit: November 24, 2011, 23:48:32 pm by happosai »

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #8 on: November 24, 2011, 23:55:20 pm »
+1
OSU!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #9 on: November 25, 2011, 09:05:03 am »
0
A dir la verità ancora non mi svergina nessuno nel campo del wing tsun...ma ceerco chi possa farlo nella maniera più dolce possibile... :-)
Non nel campo del wing tsun ma spero di essere stata abbastanza dolce.

Ho capito che il wing chun/tsun non è la tua passione...ma da quello che ho visto mi piace e soprattutto vorrei provarlo prima di giudicare. Se qualcuno sa dirmi qualcosa su questi due maestri di roma o altri...sempre roma sud-est ne sarei molto grato.
Secondo me intanto ti conviene andare a provare entrambe le palestre per farti un'idea. Hai qualche esperienza marziale alle spalle?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #10 on: November 25, 2011, 09:40:54 am »
0
Ciao tempes.ta, benvenuto tra noi.
Pietro N. Rossellini è un bravissimo ragazzo che insegna Wt di matrice Leung Ting, i suoi insegnanti si rifanno a Norbert Maday, che per una quesione politico-geografica non studiò il Wt di Kernpetch (che molti sostengono sia stato inquinato/annacquato) ma direttamente con LT. 

SiFu Nastasi l'ho conosciuto personalmente anni fa, tosto fisicamente esprime un Wt di matrice LT, (direi Iadaroliana osservando i suoi video) , il suo allievo che insegna a Roma invece non lo conosco.

Cosa cerchi nel Wx in genere?
Cosa ti piace dei video che hai visto?
Così vediamo di darti qualche dritta.  :)

*

Offline tempes.ta

• 9
« Reply #11 on: November 25, 2011, 10:25:54 am »
0
Ciao Gibi!!grazie mille per la risposta... Nel wing vorrei trovare non solo tradizione, sapere e filosofia, ma soprattutto una disciplina da poter portare avanti negli anni per far si che mi accompagni giorno dopo giorno. Per fare ció peró, cerco un wing chun non fatto soltanto di calci e pugni, ma di un qualcosa in più... È difficile da capire anche per me... Ma spero di essere stato chiaro:) vedendo video di entrambe i maestri quello che mi ha colpito di più nella postura, nella precisione e, se gli allievi non esageravano, nella potenza è il maestro nastasi...

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #12 on: November 25, 2011, 11:29:51 am »
0
Ciao Gibi!!grazie mille per la risposta... Nel wing vorrei trovare non solo tradizione, sapere e filosofia, ma soprattutto una disciplina da poter portare avanti negli anni per far si che mi accompagni giorno dopo giorno. Per fare ció peró, cerco un wing chun non fatto soltanto di calci e pugni, ma di un qualcosa in più... È difficile da capire anche per me... Ma spero di essere stato chiaro:)

Più che l'arte in se, quello che cerchi può dartelo il giusto e sano ambente in cui ti alleni (insegnante ma sopratutto commpagni di allenamento), quindi tocca farti un giro e sentire che aria si respira.

vedendo video di entrambe i maestri quello che mi ha colpito di più nella postura, nella precisione e, se gli allievi non esageravano, nella potenza è il maestro nastasi...

Considera che Nastasi è siciliano, quindi lo vedrai raramente, ti allenerai con un suo allievo (che, ripeto, non sò chi sia, magari è bravissimo eh).

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #13 on: November 25, 2011, 11:57:54 am »
0
A Roma c'è anche Riccardo Di Vito...

Fai come me, trasferisciti a Napoli :D
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Dynamic

• **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
« Reply #14 on: November 25, 2011, 12:27:45 pm »
0
nella fattispecie nel lineage lt non sono contemplati: lo sparring, la preparazione atletica, il confronto con praticanti di altre discipline, l'uso di strumento 'moderni' (come colpitori, sacconi, ...), addirittura spesso manca per scelta il riscaldamento prima della lezione.

Mah... perchè nelle AM tradizionali (e negli altri lineage di wing) si adottano metodiche derivanti dagli SDC? A che pro poi, non è più facile andare a fare SDC direttamente anzichè scimmiottare una metodologia ibrida?
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"