scuole wing chun/tsun a roma

• 42 Replies
  • 10760 Views
*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:scuole wing chun/tsun a roma
« Reply #15 on: November 25, 2011, 12:31:07 pm »
0
Ma il fatto di usare un'esercizio non significa mica scimmiottare.. ???
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Dynamic

• **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
« Reply #16 on: November 25, 2011, 12:42:49 pm »
0
Ma il fatto di usare un'esercizio non significa mica scimmiottare.. ???

Credo che sia stata fatta molta disinformazione, soprattutto da questi super praticanti di SDC che criticano tanto il wing (pure io muovo critiche a questo sitema, su alcune cose mi ci ritrovo con loro comunque).

Nel bjj, sistema numero uno di lotta nelle MMA (che oggi vanni tanto di moda, se fai MMA sei uno tosto... se fai wing o altro uno sfigato ....vabbè), in 4 anni non abbiamo MAI fatto " preparazione atletica, il confronto con praticanti di altre discipline, l'uso di strumento 'moderni' , addirittura spesso manca per scelta il riscaldamento prima della lezione" ... ma ti assicuro che menano tutti o quasi dopo 6 mensi  :halo:   Ci si scalda "muovendosi" e provando le strategie e sottomissioni... se su un ora (ora e mezza) di lezione devo perdere tempo per saltare la corda allora vado a fare pre pugilistica o cross fit.

A me non frega nulla usare un colpitore se poi per colpire "forte" mando a quel paese tutto il resto.. preferisco non usare colpitori e sviluppare un movimento consono con quello che faccio. POI con un allenamento costante arrivano anche li i risultati e i colpi arrivano pesanti (e forse a parità di peso arrivano più pesanti :P)... IMHO

"Change involves carrying out an activity against the habit of life"

*

Offline beppegg

• 2.349
« Reply #17 on: November 25, 2011, 12:52:28 pm »
+2
A me non frega nulla usare un colpitore se poi per colpire "forte" mando a quel paese tutto il resto.. preferisco non usare colpitori e sviluppare un movimento consono con quello che faccio. POI con un allenamento costante arrivano anche li i risultati e i colpi arrivano pesanti (e forse a parità di peso arrivano più pesanti :P)... IMHO

E dov'è scritto che colpendo il focus o il pao devi mandare a quel paese tutto il resto? Se lo fai, stai sbagliando!
Cosa c'è di strano nel colpire un focus con il movimento consono e corretto?

*

Offline Dynamic

• **
  • 371
    • Tecnica Alexander
« Reply #18 on: November 25, 2011, 13:03:04 pm »
0

Cosa c'è di strano nel colpire un focus con il movimento consono e corretto?

infatti non c'è nulla di strano... come non c'è nulla di strano (o non ci dovrebbe essere) a non usare i pao per allenare i pugni (o calci)

*

Offline tempes.ta

• 9
  • Respect: +1
  • Pratico: Sto alla ricerca
« Reply #19 on: November 25, 2011, 13:11:48 pm »
0
Grazie a tutti delle risposte...Stasera andrò a vedere una lezione di wing chun/tsun dall'istruttore di Sifu Nastasi il cui nome (finalmente sono riuscito a trovarlo) è Biagio ed insegna in due palestre. Lunedì invece andrò a vedere una lezione di Daniele che insegna a Roma e che sta con Pietro Roselli. Speriamo bene...Vi farò sapere. Grazie mille per i consigli

*

Offline tempes.ta

• 9
« Reply #20 on: November 25, 2011, 13:26:22 pm »
0
Chiamando la palestra dove insegna questo Istruttore (S.T.M.) sono venuto a conoscenza di due istruttori all'interno di quest'ultima con due corsi di WingChun/Tsun. Quindi essendo più vicina e comoda la posizione credo di andare a vedere entrambi gli istruttori senza(per ora) passare a zona più distante. Cmq proverò e vi farò sapere. :-) p.s. (gli istruttori in questione sono Stefano Marchetti e Biagio senza cognome in quanto non c'è scritto nel volantino visto su facebook:-)

*

Offline beppegg

• 2.349
« Reply #21 on: November 25, 2011, 13:33:53 pm »
0
Stefano Marchetti "a chi appartiene", per dirla alla terrona? xD

*

Offline tempes.ta

• 9
« Reply #22 on: November 25, 2011, 13:54:04 pm »
0
C'è scritto che è "1 dei 4 sifu della Libera Accademia di Kung Fu Tradizionale. http://www.wt-roma.it/stefano.htm

*

Offline Semiautomatic Monkey

• **
  • 644
  • Monkey in Black
  • Respect: +709
  • Pratico: Wingat Terminale
« Reply #23 on: November 25, 2011, 13:59:35 pm »
+1
se lo conosci lo eviti.

il vero sballo è dire OSU!

Ma allora sei proprio bashtardo dentro! :hakama:
Everybody has a cannibal chunner inside

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #24 on: November 25, 2011, 14:57:50 pm »
+1
Credo che sia stata fatta molta disinformazione, soprattutto da questi super praticanti di SDC che criticano tanto il wing (pure io muovo critiche a questo sitema, su alcune cose mi ci ritrovo con loro comunque).
(che oggi vanni tanto di moda, se fai MMA sei uno tosto... se fai wing o altro uno sfigato ....vabbè)
Secondo me, hai sbagliato forum.

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #25 on: November 25, 2011, 16:06:08 pm »
0
Chiamando la palestra dove insegna questo Istruttore (S.T.M.) sono venuto a conoscenza di due istruttori all'interno di quest'ultima con due corsi di WingChun/Tsun. Quindi essendo più vicina e comoda la posizione credo di andare a vedere entrambi gli istruttori senza(per ora) passare a zona più distante. Cmq proverò e vi farò sapere. :-) p.s. (gli istruttori in questione sono Stefano Marchetti e Biagio senza cognome in quanto non c'è scritto nel volantino visto su facebook:-)

Perfetto! Ricorda di guardare non solo all'insegnante ma anche agli allievi, sarà con loro che passerai il tuo tempo e ti allenerai!
Un buon gruppo affiatato è alla base di tutto!

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #26 on: November 25, 2011, 16:45:37 pm »
+1
Mah... perchè nelle AM tradizionali (e negli altri lineage di wing) si adottano metodiche derivanti dagli SDC?

a volte sì, e con successo

A che pro poi

per lo stesso motivo per cui le si adotta negli sdc: perché funziona

non è più facile andare a fare SDC direttamente

è una scelta..

anzichè scimmiottare una metodologia ibrida?

qua è implicito un giudizio su cui ora non mi va di esprimermi per più motivi:
- è ot
- non ho tempo
- non sono cazzi miei
- mi interessa abbastanza poco
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

muteki

« Reply #27 on: November 25, 2011, 16:52:07 pm »
0

ciao, non pratico WC ma conosco stefano di persona perché insegnavo nelal stessa palestra. mi piace molto come si comporta, e anche come insegna. personalmente ti consiglio di provarlo e devo dire che anche i suoi allievi sono tutti molto simpatici e disponibili

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #28 on: November 25, 2011, 18:01:18 pm »
+1

Mah... perchè nelle AM tradizionali (e negli altri lineage di wing) si adottano metodiche derivanti dagli SDC? A che pro poi, non è più facile andare a fare SDC direttamente anzichè scimmiottare una metodologia ibrida?
vedi tu
Kyokushin Karate : The Ultimate Fighter

*

Offline Dynamic

• **
  • 371
    • Tecnica Alexander
« Reply #29 on: November 25, 2011, 18:23:54 pm »
0
Da gustibus... io preferisco metodi più "diretti" (vado a fare SDC direttamente), se cerco un confronto su ring chiaramente.... se cerco altro allora è un altro discorso... IMHO