Mi dispiace, nessun messaggio offensivo nelle mie intenzioni.
Solo la mia esperienza personale.
Attraverso i dubbi ci sono passato anche io... e che dubbi !
Credo che ci passiamo un po' tutti.
Però io sono stra-felice di aver capito che nella stragrande maggioranza dei casi quelle che pensavo fossero
"cazzate" erano
errori miei dovuti a :
- fraintendimenti di quanto mi veniva detto
- pigrizia nel non avere tempo-voglia di approfondire
- pigrizia nel pensare che le cose le dovevo imparare perché calate dall'alto bell'e pronte e non attraverso la dura pratica e talvolta anche l'umiliazione
Quando
ho smesso di dare le colpe agli altri ed ho colto l'opportunità di
mettermi in discussione DENTRO la disciplina, mi si è aperto un mondo che non pensavo ci fosse.
Tutto qui... io parlo di queste cose perché, se anche ad uno solo la cosa interessasse ed avesse voglia, sarebbe davvero un peccato che mollasse l'osso e perdesse delle opportunità credendo magari, in un momento di difficoltà, al solito luogo comune del "
non funziona".
Poi a chi non frega niente e pensa di aver capito come gira il mondo in 5 pratiche lezioni, in bocca al lupo e buon divertimento.
E pace anche se qualcuno si offende perché si sente tirato in causa, che poi magari sono gli stessi che offendono intenzionalmente e senza farsi i problemi che mi faccio io.
Quello che preme a me è dare una piccolissima testimonianza che possa far intravedere, al di là dei luoghi comuni, la bellezza di una disciplina che avrà tanti difetti ma che porta con sé anche tantissimi pregi ed opportunità.
Un giorno, se avrò voglia e vedrò che ci saranno possibilità di una discussione senza trollaggi di chi ha già in mano certezze granitiche, magari metterò anche qualche esperienza più personale.
Nel frattempo spero che vengano fuori bei contributi.
Buon fine settimana.