Allora vado un attimo a memoria su quello che abbiamo fatto:
Abbiamo iniziato con un 10-15 minuti di riscaldamento ( la prossima volta mi ricorderò di farne di più
) dopo il riscaldamento si è fatto un primo giro con regolamento kyokushin con protezioni minimali ( paratibia e guantini da mma o similari) ogni tanto per chi gradiva ( cioè tutti) si finiva a lottare in piedi o a terra un pò kudo mode insomma il concetto era picchiatevi senza pugni alla testa, credo che in questo frangente siamo stati tutti d'accordo sul fatto che lottare era stancantissimo.
Dopo abbiamo cambiato protezioni ( chi le aveva ha messo i guantoni da pugilato e i karateka sono passati ai guantini più imbottiti) e siamo passati al regolamento thai di happo, ciha spiegato un pò di clinch e ci ha fatto vedere un esercizio per la difesa io ho voluto provare a clinchare con happo altra esperienza da togliere i polmoni e sostituirli e mi sa, se non confondo una cosa fatta prima con una fatta dopo che con Beppe ci siamo divertiti a fare una specie di chi sao lottatorio/chiavi articolari/colpi cmq una cosa da cortissima distanza.
E dopo questo mi sa che erano passate due ore ed è arrivato Gibi ( che mi ha trovato steso a terra a riprendere fiato, ripeto che lottare è fottutamente stancante ed è stra consigliato ai pugili che devono fare peso prima di un incontro X°°D).
Gibi ci ha fatto vedere dei lavori a terra, se sbaglio mi correggerà ma fondamentalmente era un esercizio per "risalire" da una posizione di svantaggio ad una di vantaggio: quindi si partiva nella guardia avversaria,si usciva, si passava in side e poi in montada, ha fatto vedere anche come uscire dalla side ( se non sbaglio con happo è la prima cosa che ha fatto), poi ci ha fatto vedere dei drill in piedi, e tra una cosa e l'altra happo e Gibi scambiavano di clinch mentre zoid ed io scambiavamo di kyokushin.
Chi vuole aggiungere qualcosa poi aggiunga ^^