Momento difficile

• 43 Replies
  • 3513 Views
*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re:Momento difficile
« Reply #15 on: November 25, 2011, 15:23:06 pm »
+3
no Ryujin col caxxo, mi spiace ma remo contro corrente...alza la testa, ti stai frignando addosso, non mi pare di aver letto un solo motivo che giustifichi la tua situazione mentale...problemi economici??chi non li ha ora come ora? però grazie al cielo un tetto sopra il capo lo hai, il lavoro pure e fai almeno 2 pasti al giorno....problema fisico??bè sicuramente ma anche qui non c'è davvero bisogno che ti faccia notare quanto piccolo sia in senso assoluto, non allenare quella parte o limitati nel farlo e per il resto giù gas....ma che cavolo dove stà l'arte e dove il marziale in tutto questo???mi avete sempre detto (non te nello specifico sia chiaro) che il mio essere sportivo è "limitante" perchè quando non potrò più allenarmi agonisticamente il mio percorso finirà mentre voi (inteso come prima) marzialisti avete davanti una vita di ricerca...benissimo ma se stai così ora a 60 anni che farai????....ti manca lo spazio??? col cavolo che mi basta come scusa, per i tuoi stessi motivi economici riesco ad andare a pugilato solo 2 volte a settimana e x la preparazione atletica come si fà in 2 mq di casa?(ora che piove e non si esce)...semplice

KETTLEBELL MMA WORKOUT - WWW.FUNKMMA.COM
ed è solo un esempio ovviamente

davvero Ryu spero tu non ti offenda ma penso di essermi guadagnato la possibilità di essere schietto e diretto con te quindi

Suoneria Sveglia - Ruggero - Dai Cazzo!!!

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #16 on: November 25, 2011, 15:29:23 pm »
+1
Grazie a tutti per il sostegno.
In effetti, non avendo la bacchetta magica non rimane che tenere saldo e attendere che passi la tempesta. Verissimo che se da un lato c'è la stanchezza fisica e mentale, dall'altro il non riuscire a staccare la spina (per la prima volta, in genere sono sempre stato bravo a non lasciarmi invadere dai problemi) è logorante.

L'ottimismo di sicuro aiuta, anche se spero che non finisca come nello spot di Tonino Guerra XD

Poi come vi comportereste al posto mio, a livello diciamo operativo tenuto conto che non sto esagerando se dico che 10 piegamenti mi sembrano un'enormità?
Assecondare il sentimento e prendere una pausa dagli allenamenti, facendo solo cose molto light o farmi violenza e continuare con il ritmo che tenevo in precedenza, posti i limiti che mi impone la mia infiammazione?

Modalita' quello che farei io:

Riposa l'infiammazione, sul serio,mi sembra un buon momento per riposare.
Di solito bisogna farsi violenza per stare fermi,ma tu sei fortunato e la vita ti da una mano "suggerendoti" di rallentare il ritmo  ;)

Buttati sugli esercizi alla barra, giusto perche' se non ti spacchi di fatica un due volte alla settimana dopo una vita di allenamento ti viene un umore di merda di quelli che fai scappar la gente  :dis:

Oppure datti al sesso muscolare e violento.  :thsit:
Che una buona idea,ma dipende troppo dalla donzella e se il periodo e' nero e' facile che le cose non vadano come desiderato...

E poi...
Io quando le cose vanno di cacca di solito mi butto in letture impegnate e progetti idioti.
Dai giochi coi balisong al modellismo,alla costruzione di coltelli,allo studio di questo o quel saggio[1]... ho sempre trovato che i piccoli impegni che danno qualche risultato riempiono di soddisfazione  :)

So che ti stavi prendendo bene con la dialettica,magari e' un buon momento per buttarci dieci minuti al giorno e metabolizzare i singoli passaggi nella giornata...o che ne so,qualsiasi piccola cazzata che ti passa per la testa  :)

E cerca di prenderti una sera fuori con uno o piu' amici per una birra/bicchiere di vino e staccare un secondo.

Magari il mio modo di gestire le cose non t'aiuta un cazzo,ma in generale stai tranquillo che non ti affondano e quando la tempesta sara' passata ti ritroverai piu' avanti nella vita e con molta piu' stabilita'  :)

1. Si,ok,la cosa migliore per l'umore e' andare a suonare qualche cazzaro,ma se devi riposare non e' il caso..
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #17 on: November 25, 2011, 15:34:27 pm »
+1
Puoi approfondire il discorso "sullo stretching".

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #18 on: November 25, 2011, 16:31:15 pm »
+3
Per aspera ad astra....
Quello che devi assolutamente evitare, imho, è la sindrome da accerchiamento...ossia quella che ti fa vedere tutte le cose negative insieme e che ti fa credere che siano tutte uguali e di doverle o poterle trattare tutte insieme e allo stesso tempo.
Per cui valuta le tue priorità e affronta una cosa alla volta...se la casa è un problema, dedicati a quella e basta...nel tempo libero fai altro...leggi, guarda film, ascolta musica, tromba...soprattutto se nn hai la testa per fare anche solo 10 piegamenti.
Risolto un problema, affronterai l'altro, che nel frattempo hai relativizzato...per allenarsi in casa ti basta pochissimo, quando avrai voglia...per le AM vedrai ancora dopo...
Daje, cazzo. :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #19 on: November 25, 2011, 17:12:43 pm »
+1
spiacente per il momentaccio.
Anche io mi accodo a chi consiglia di iniziare a cercare di risolvere i problemi uno per volta.
A me l'allenamento serve per "staccare la testa", ma è per forza in coppia perchè il compagno mi aiuta/costringe a farlo.
Ma al posto tuo mi fermerei per far guarire l'infiammazione e mi dedicherei a risolvere le altre cose.
Come suggerisce Crux inziare dai problemi più piccoli può aiutare a farti sentire meno "accerchiato" e iniziare a risolvere qualcosa aiuta a creare un po' di autostima e fiducia in se stessi che aiutano a loro volta ad affrontare meglio i problemi più grossi.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #20 on: November 25, 2011, 19:21:29 pm »
+1
Fermati completamente e serenamente.
Poi, fatti un paio di settimane di rob inedita.
Poi... riprendi gli allenamenti e sii ricettivi sui frutti autogeni del tutto.

Tutto Torna

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #21 on: November 25, 2011, 22:36:11 pm »
0
Ti dico quello che ho fatto Io quando mi sono trovato in una situazione simile alla tua.
Magari la maggior parte di voi mi prenderà per scemo ma mi sono comprato un paio di libri di quelli che parlano come acquistare fiducia in se stessi,e mi hanno aiutato.
Ho incominciato a sezionare problema per problema e a cercare di rsolverlo,appena mi sentivo un pochetto meglio mi mettevo li e facevo due affondi,tiravo qualche calcio e qualche pugno.
Ovvio che i priblemi non sono passati tutti ma mi hanno aiutato a vedere le cose in maniera differente e farmi riacquistare fiducia in me stesso.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #22 on: November 26, 2011, 02:01:21 am »
0
Joe, l'unica cosa su cui non transigo nei confronti di un amico è la schiettezza :thsit: qualunque sia l'opinione che mi vuoi dare... e che ho richiesto!
Non escludo di stare semplicemente frignando in questo momento, dopotutto non è morto nessuno e di sicuro c'è gente messa molto peggio di me.

I problemi economici non sono una novità, vivo nella casa dei Puffi da 3 anni e sono stato fermo altre volte anche per mesi a causa del LCA che mi ha sfasciato il simpaticone di cui vi avevo parlato.

In realtà non è nemmeno mancanza di fiducia in me stesso, quella non manca, ma è qualcosa di diverso, meno profondo se vogliamo, ma reiterato nel tempo, lo definirei un logoramento psicofisico.

Siccome la corrente mi sta tirando verso uno stato più yin in questo momento, vi ho interpellato proprio perchè mi chiedevo se fosse il caso di assecondarla oppure di remare contro.

Con i preziosi consigli di tutti voi adesso ho le idee un po' più chiare.

Grazie.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

• 5.196
« Reply #23 on: November 26, 2011, 17:22:27 pm »
0
Se al momento sei portato a fare delle cose più INN(per utilizzare il termine giapponese) che YO vai e segui quello,magari scopri che al momento ti serve un approccio più soft,che magari ti aiuta pure e quando tornarai a uno studio più basato sullo YANG troverai dei benefici e riuscirai meglio a contemplare le due cose nella tua pratica.

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #24 on: November 26, 2011, 23:23:34 pm »
0
Ryujin, ho una situazione simile anch'io da un bel po' di mesi ormai!
Per fortuna dal canto mio non ho avuto infortuni fisici. Per quelli posso solo dirti di rimetterti in sesto e cercare di non forzare troppo i tempi per evitare ricadute. Un mio amico non si aveva riguardato dagli sforzi a sufficienza un ginocchio, gli è uscita la rotula dalla sede, aggravando ancora la situazione.

In campo marziale ritengo i periodi di crisi, dati dall'impossibilità di allenarsi regolarmente per vicissitudini personali, l'unico ambito in cui mi sento davvero un esperto! 
Oltre a una pausa breve di 6 mesi da teenager che prendo con poca considerazione (mi ero stufato di una disciplina e ho poi ricominciato con un'altra), ne ho sulla groppa almeno altre tre (nella più lunga parliamo di almeno 5 anni di inattività).

Il logoramento psicofisico penso di conoscerlo piuttosto bene:
- oltre al fatto di essere pigro di mio, presumo tu ti riferisca allo scazzo apatico per allenarti o andare a lezione con l'eventuale calcolo economico (quando non andavo regolarmente per le lezioni collettive l'amico che insegna non ha mai accettato nulla da me ma comunque dovevo farmi 120 km in macchina, a seconda delle diverse sedi 30-50 km circa di provinciale + 90-70 di autostrada oppure essere più o meno in zona per altro e trovare il modo di riuscire ad andare comunque a un allenamento: tanti giri per un paio d'ore di allenamento saltuario e di conseguenza poco produttivo);
- poi c'è la frustrazione di rendersi conto di non migliorare se non addirittura di vedersi peggiorare da una volta all'altra per mancanza di regolarità con un compagno, magari dall'esterno lo notano meno ma ti senti comunque imballato, sai quel che devi fare ma da un lato il collegamento mente-corpo non è reattivo oppure ti senti proprio in ritardo col corpo, oppure per difesa inconscia dell'autostima è più difficile accorgersene ma il cervello diventa più lento a elaborare le percezioni, in pratica hai difficoltà a fare anche cose semplici che prima facevi a occhi chiusi, un attacco che con regolarità riuscivi addirittura ad  anticipare ti ritrovi a evitarlo d'emergenza o lo subisci.

Più stai fermo e cominci a pensare, più la carogna sulla schiena cresce e pesa!

Come si affronta?
A muso duro! Non hai voglia ma lo fai  lo stesso! Hai paura e pensi di aver poche possibilità di farcela? Te ne freghi e combatti il “mostro”! Hai paura di cadere? Pazienza, se cadi ti rialzerai perchè devi tenere botta e la terrai!

Per quanto contagiato dalla “malattia” delle am e dal sentire proprio la mancanza psicofisica del gioco combattivo, le difficoltà legate all'hobby marziale non mi intimorisce. E' una battaglia semplice!

La guerra a lungo termine e senza esclusione di colpi, spesso più subdola, con i lupi vestiti da pecore che ci girano intorno è quella su tutto il resto, per la qualità della vita. L'incertezza è data dalla probabilità che qualche bastonata possa arrivare quando meno te l'aspetti e senza che ci puoi fare molto perchè alcuni fattori dipendono in minima parte da noi stessi. 
Più che nascere con la camicia, come faceva cenno una canzone, per la vita servirebbero le istruzioni per l'uso!    XD

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #25 on: November 27, 2011, 00:28:50 am »
+1
Ho letto di sfuggita.
Per ora, non posso che esprimerti solidarietà.
Quando ho un po' di tempo, leggo meglio e magari approfondisco.

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #26 on: November 27, 2011, 00:41:14 am »
+1
Disagi economici per allenarsi ?
Presente :\
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #27 on: November 27, 2011, 00:57:12 am »
+1
Ryu,come avrai capito,siamo in molti nella merda[1]. La crisi  ha colpito duro.Io stesso lavoro saltuarialmente con una ragazza disoccupata e con un mutuo. Anch'io vorrei mille cose e molte volte mi deprimo,mi abbatto,mi prende lo sconforto e comincio a veder tutto nero.
Poi vedo che comunque riesco a pagare la rata, ho dei nuovi amici che mai avrei pensato di trovarne e ho le mie piccole soddisfazioni legate alla pratica. Come sai ho una piccola rogna legata all'anca ma non per questo smetto di allenarmi e di impegnarmi al massimo.
Quindi,se cerchi un qualcosa che ti dia un pò di forza,sappi che non sei l'unico.Siamo in tanti. Ma in tanti ad aver le palle. Arriveranno momenti migliori.
 1. scusate il termine ma non esiste sinonimo

*

• 5.196
« Reply #28 on: November 27, 2011, 10:10:17 am »
0
Certo che siamo veramente un po tutti nella merda per motivi più o meno simili.
Io dico solo una cosa che momenti migliori devono venire per forza senza se e senza ma per tutti noi.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #29 on: November 27, 2011, 11:54:47 am »
0
I problemi economici sono sicuramente un fattore, ma tanto non è che fino all'altro ieri stavo bene, eh... XD dopotutto quando ero cintura marrone fresca avevo trovato un corso di MT che mi piaceva e che volevo frequentare ma non potevo permettermelo.
Ad ogni modo non è il singolo problema che mi ha stancato, è la concomitanza di altri fattori insieme, lavoro su turni - mancanza di ambiente adeguato - mancanza di compagni di allenamento - infortuni.

Ad ogni modo, mi è chiaro che tormentarmi non serve a nulla e peggiora solo la situazione. Come consigliato da John e da altri devo lavorare la situazione a poco a poco ed evitare che molti problemi diventino un solo gigantesco problema.
Mi prenderò un periodo di riposo per ricaricare le batterie e per sfiammare questi dannati mucchietti di grasso, poi riprenderò gradualmente e nel frattempo lavorerò sugli altri problemi senza pretesa di risolverli tutti insieme.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL