O ragazzi, che lo shaolin oggi sia tradizionale credo di aver capito che no, non lo è...
Però credo che le tecniche dello scibile shaolin abbiano un'applicazione...Cioè ste tecniche noi le applicavamo anche se in modo collaborativo. Quindi se ste tecniche hanno una applicazione non si dovrebbe imparare ad applicarle veramente anche nel libero, senza che uno te le tiri telefonate e preordinate?!?!?!?
Fredstein comunque io sto chiedendo a chi fa kung fu tradizionale vero...Cosi posso far vedere a chi dice che lo shaolin è tradizionale e vero che in realtà il vero si fa in un altro modo....
Ma questo fantomatico maestro...come combatte? fa sparring anche lui? come si muove?
Sfidalo!
Ripeto a me non interessa la cosa perchè io faccio altro
...Combatte, fa sparring? No...Cioè ha una certa età, deve lavorare, non può permettersi di farsi male...ecc...Diciamo che posso capirla questa sua scelta...
Come si muove? A me pare che si muova bene...Le applicazioni le fa bene...Ovvio preordinate...
Se gli tiro un colpo a caso, credo che non gli verrebbero...ma dubito che un qualsiasi maestro di kung fu tradizionale mi applicherebbe una tecnica qualsiasi su un colpo che non sa che tirerò...
(non vedevo l'ora di usarla questa emoticon
)...