SOS colazione

• 144 Replies
  • 26503 Views
*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:SOS colazione
« Reply #60 on: March 14, 2013, 15:34:45 pm »
0
Allora sto yogurt greco...
è pus di capra  XD o è cosa buona e giusta ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #61 on: March 14, 2013, 15:45:28 pm »
+2
Guarda il rapporto proteine / grassi e il valore assoluto di questi.
Io prendo il 2% della Fage, è un ottimo compromesso, e con un po' di miele e qualche noce è buonissimo e pure nutrizionalmente equilibrato.
Unico neo: costa.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #62 on: March 14, 2013, 15:48:11 pm »
0
A parte che non sono nutrizionista, ma senza sapere il tuo fabbisogno calorico e la tua composizione corporea... beh, la vedo dura! :D

vabbhèè daiiii..tu metti in conto che sono sottopeso e mi alleno tutti i giorni esclusa la domenica..qualche idea me la puoi dare..  :sur:

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #63 on: March 14, 2013, 16:23:39 pm »
+2
Io prendo il 2% della Fage, è un ottimo compromesso, e con un po' di miele e qualche noce è buonissimo e pure nutrizionalmente equilibrato.

Proprio lo stesso che prendo io.
Le varianti in cui lo mangio sono:

con un goccio di crema di nocciole bio e muesli
con marmellata di arance amare (o altro, sempre bio o equosol) e frutta secca
con un cuchiaino di miele e frutta fresca e secca

La frutta secca cerco di variarla: a volte il mix, stamane erano i pinoli, a volte solo mandorle, o solo noci.
Ultimamente ci aggiungo i semi di lino.

In questo modo hai, come dicevi, un pasto equilibrato in rapporto di macronutrienti, bassissimi grassi saturi, ottimo spettro vitaminico.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #64 on: March 14, 2013, 16:26:36 pm »
0
Yogurt greco (diciamo un vasetto)+noci o semi+miele.
Succo di arancia.
1/2 fette di pane integrale con marmellata.
1 Caffè amaro.

La colazione è servita ?

"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #65 on: March 14, 2013, 16:32:35 pm »
0
mi fate un'invidia che non potete neanche immaginare  :)

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #66 on: March 14, 2013, 16:35:41 pm »
+2
Spè...

Io se faccio colazione così dopo un paio di ore inizio a rosicchiare i muri  XD

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #67 on: March 14, 2013, 16:36:30 pm »
0
Spè...

mangi uno snack a metà mattina. Che problema c'è?

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #68 on: March 14, 2013, 16:40:36 pm »
0
Io ormai mi sono affezionata alla colazione Dukan: yogurt magro (alla frutta o vaniglia) con la crusca d'avena, caffè con un po' di latte scremato ed un paio di dolcetti autoprodotti.
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #69 on: March 14, 2013, 16:42:44 pm »
+1
Spè...

mangi uno snack a metà mattina. Che problema c'è?

Io anche con la signora colazione dopo 3 ore e mezzo se nn magno mozzico i colleghi...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #70 on: March 14, 2013, 16:47:34 pm »
0

Proprio lo stesso che prendo io.
Le varianti in cui lo mangio sono:

con un goccio di crema di nocciole bio e muesli
con marmellata di arance amare (o altro, sempre bio o equosol) e frutta secca
con un cuchiaino di miele e frutta fresca e secca

La frutta secca cerco di variarla: a volte il mix, stamane erano i pinoli, a volte solo mandorle, o solo noci.
Ultimamente ci aggiungo i semi di lino.

In questo modo hai, come dicevi, un pasto equilibrato in rapporto di macronutrienti, bassissimi grassi saturi, ottimo spettro vitaminico.
Verovero... pure io la frutta fresca e il miele :sur:  ma solo quando la taglia a pezzi mia moglie XD di solito fragole, kiwi e / o banana.
Ottimi i suggerimenti per variare la frutta secca io di solito faccio solo ping pong tra anacardi, noci e ogni tanto burro d'arachidi (no grassi idro). Tutti buonissimi ma variare ci sta...
Semi di lino e crema di nocciole che marca? Dove li prendi?

A proposito, ieri sono capitato in un negozio di apicultori e ho preso un mix di miele, propoli, pappa reale, polline e ginseng, da prendere 1 o 2 cucchiaini la mattina.
Spoiler: show

mi fate un'invidia che non potete neanche immaginare  :)
Dai, sono sicuro che anche dalle tue parti si possono trovare i prodotti Fage... :D

Io ormai mi sono affezionata alla colazione Dukan: yogurt magro (alla frutta o vaniglia) con la crusca d'avena, caffè con un po' di latte scremato ed un paio di dolcetti autoprodotti.
E'simile a una delle mie varianti a colazione, ma alla lunga mi stufa un po'...
Al posto della crusca io alterno un tocco di pane integrale o comunque non raffinato (ma so che non è Dukan XD).
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #71 on: March 14, 2013, 16:49:49 pm »
0
Non volevo dirlo ma lodico:

Spoiler: show
tutti Muratori e/o Asfaltisti qui dentro eh  XD

*

Offline Aliena

• 18.223
« Reply #72 on: March 14, 2013, 17:01:02 pm »
0
Al posto della crusca io alterno un tocco di pane integrale o comunque non raffinato (ma so che non è Dukan XD).
E' che sono un'abitudinaria, non mi stufo se la colazione è buona...prima della colazione Dukan per qualche anno la colazione è stata: caffè + nesquick + biscotti (prima gli oro saiwa e poi i frollini con le gocce di cioccolato despar); precedentemente era caffè + nesquick + ovetto kinder  (:sbav:) e prima ancora solo caffè(latte)..

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #73 on: March 14, 2013, 17:11:37 pm »
+2
Semi di lino e crema di nocciole che marca? Dove li prendi?
Semi di lino in scatola presi all'Esselunga (ma ci sono anche all'ipercoop), sennò li trovi nei negozi bio, tanto ne compri 1 scatola e la consumi in mesi.
Crema di nocciole bio della Rigoni di Asiago. La mangi una volta e dopo userai la nutella per oliare il cambio della bici.
Se non trovi la Rigoni è ottima la crema della Novi.

Secondo me per non rendere noiosa la colazione si possono fare 3-4 varianti di quella detta ora con lo yogurt.
Poi si possono pensarne altri 3 tipi, ad esempio:
- con il latte al centro (es.: 200 gr di latte con miele, pane integrale ai cereali e marmellata, qualche pezzetto di parmigiano, caffè);
- con al centro l'uovo (es.: frittellona di albumi con avena/cereali e velo di sciroppo/marmellata, frutta mista fresca e bicchiere di spremuta;
- con il prosciutto magro al centro (es.: 4-5 fette di prosciutto petto di tacchino magro su fetta di pane scuro, volendo anche con sottiletta, thè e qualche biscotto ai cereali).

*

Offline Aliena

• 18.223
« Reply #74 on: March 14, 2013, 17:16:41 pm »
0
Crema di nocciole bio della Rigoni di Asiago. La mangi una volta e dopo userai la nutella per oliare il cambio della bici.
Se non trovi la Rigoni è ottima la crema della Novi.

Espressione forte! :ohiohi:
Mi incuriosisci!  :sur: Questa della Rigoni di Asiago si trova anche nei supermercati o solo nei negozi bio?
E la Novi (questa immagino si trovi facilmente) in cosa si può dire migliore rispetto alla Nutella (al di là di eventuali gusti personali, naturalmente)?