Io prendo il 2% della Fage, è un ottimo compromesso, e con un po' di miele e qualche noce è buonissimo e pure nutrizionalmente equilibrato.
Proprio lo stesso che prendo io.
Le varianti in cui lo mangio sono:
con un goccio di crema di nocciole bio e muesli
con marmellata di arance amare (o altro, sempre bio o equosol) e frutta secca
con un cuchiaino di miele e frutta fresca e secca
La frutta secca cerco di variarla: a volte il mix, stamane erano i pinoli, a volte solo mandorle, o solo noci.
Ultimamente ci aggiungo i semi di lino.
In questo modo hai, come dicevi, un pasto equilibrato in rapporto di macronutrienti, bassissimi grassi saturi, ottimo spettro vitaminico.
Verovero... pure io la frutta fresca e il miele
ma solo quando la taglia a pezzi mia moglie
di solito fragole, kiwi e / o banana.
Ottimi i suggerimenti per variare la frutta secca io di solito faccio solo ping pong tra anacardi, noci e ogni tanto burro d'arachidi (no grassi idro). Tutti buonissimi ma variare ci sta...
Semi di lino e crema di nocciole che marca? Dove li prendi?
A proposito, ieri sono capitato in un negozio di apicultori e ho preso un mix di miele, propoli, pappa reale, polline e ginseng, da prendere 1 o 2 cucchiaini la mattina.
mi fate un'invidia che non potete neanche immaginare
Dai, sono sicuro che anche dalle tue parti si possono trovare i prodotti Fage...
Io ormai mi sono affezionata alla colazione Dukan: yogurt magro (alla frutta o vaniglia) con la crusca d'avena, caffè con un po' di latte scremato ed un paio di dolcetti autoprodotti.
E'simile a una delle mie varianti a colazione, ma alla lunga mi stufa un po'...
Al posto della crusca io alterno un tocco di pane integrale o comunque non raffinato (ma so che non è Dukan
).