sto cercando disperatamente un modo per far colazione in modo sano, magari senza perdere un'ora tra la preparazione del pasto e la sua consumazione.
generalmente al mattino bevo una tazza di latte fresco parzialmente scremato, insieme con un bicchiere di succo d'arancia 100%, e a volte una tazzina di caffè ben zuccherata. da mangiare.. boh. a volte frutta, a volte pane e marmellata (ma in questo caso non bevo il succo d'arancia, perché se mangio marmellata il succo non mi va più), ma il più delle volte non so proprio cosa mangiare.. spesso sono costretto a ricorrere a dei biscotti industriali.
alle volte, invece, mangio uno yogurt alla banana con cereali, e bevo il succo d'arancia.
quando sono a foggia, a casa dei miei, prediligo colazioni salate, a base di uova, carne, affettati, formaggi (in piccole quantità), e poi chiudo il discorso con della frutta. però quando sono a pisa, per la maggior parte dell'anno, non ho proprio il tempo di prepararmi una colazione così elaborata, e non avendo molta fantasia finisce che mangio cose che temo sarebbe meglio evitassi.
voi cosa mangiate a colazione? avete suggerimenti? perché sto cercando di curare un po' la mia alimentazione, ma la prima colazione rimane un problema.
grazie a tutti.