il mio interesse va più a capire se ci sia ancora uan fonte cinese..una scuola con elementi simili a quelli della scuola da me postata, cioè movimenti circolari rapidi ecc....
Ti quoto per perché approvo il tuo interesse
I movimenti circolari rapidi non sono frutto di uno stile, ma del saper muovere il tuo corpo rispettando dei principi che nascono prima dello stile.
Sei tu che decidi se un movimento circolare dovrà essere rapido o lento, pesante o leggero.
Gli stili che usano movimenti circolari dal taiji al bagua (pur con espressività differenti) è perché partano da un principio che è quello del Tao.
E' il Tao che applicato al corpo si esplica attraverso movimenti circolari, ma imparare un'Arte Marziale che come modo di espressione usa tecniche e movimenti circolari non serve a impare
quelle tecniche, ma quando applicarle.
Il rappresentare in uno spazio tridimensionale il Tao, come nel tuo video, non è questione di stile, ma di conoscenza dei principi applicati al corpo.
Lo stile, per essere stile marziale, deve insegnarti quando applicare il Tao in un problema di combattimento. Non un bagaglio finito di tecniche.
Se invece preferisci un consiglio più pratico ti consiglio di approfondire la conoscenza del Tao e trovare una buona palestra di taiji stile Chen.
Poi di stili circolari, o parte dello stile circolare, si ritrova in decine di Arti Marziali (non solo cinesi)