Le mie domande restano le stesse: a che scopo accettare un duello (atto ad ottenere o preservare prestigio sociale) se poi se ne infrangono le regole? (socialmente inaccettato ed inaccettabile)
Quindi;perchè molte AM parlano di sistema di combattimento senza regole,quando invece storicamente parlando le regole esistevano ed erano insindacabili ed imprescindibili in ogni campo di applicazione delle AM?
Per quanto riguarda le "scazzottate" resta l'assioma che una mano armata vale di più di una "mano vuota"...quindi,perchè creare uno stile di combattimento senza armi,che per sua stessa natura è meno funzionale di uno armato?
A che scopo accettare un duello per l'onore.
I duelli a seconda del tipo di duello che si faceva avavano dei regolamenti ben precisi,infatti i padrini servivano a controllare che nessuno dei due infrangesse le regole.
L'unico duello senza regole era il duello rusticano(in alcuni casi)e il duello alla macchia,cosa che i nobili non praticavano ma il popolo si.
Non per niente noi italiani eravamo più furbi e utilizzavamo le armi per nuocere seriamente a qualcuno.
Fonti storiche please
A quanto mi risulta l'ultima carica di cavalleria è questa
http://it.wikipedia.org/wiki/Carica_di_Isbuscenskij ed è abbastanza retrodatata...
[/quote]
Mica ho precisato in quale periodo storico la carica di cavalleria era efficace.
Si puo utilizzare tranquillamente,se si vuole far cadere qualche soldato o per distrarre il nemico per fare altre azioni.
Anche qui' sarebbero ben accette fonti storiche su quando sono state impiegate azioni di cavalleria l'ultima volta...seppur per azioni minori...
Ma comunque non vedo un reggimento di cavalleria lanciato al galoppo contro delle mitragliatrici pesanti...
Solo che nessuno ci ha mai pensato.
Chissà perchè
[/quote]
Guarda che scherzavo infattiho messo la faccina.
Guarda che la cavalleria esiste ancora solo che si é modernizzata e usa cavalli a motore.
Ti stai arrampicando sugli specchi...
[/quote]
No non mi sto arrampicando,altrimenti so bene che sarei gia caduto da un pezzo,
Ho detto solo la verità i reparti di cavalleria esistono ancora ma si sono giustamente modernizzati e i loro cavalli sono elicotteri,carri armati ecc..