Armi o meno il discorso non cambia,prego di non focalizzarsi sull'esempio della guerra,le risse al porto vanno benissimo, e' stata usata la questione "guerra" per semplicita' di trattazione.
In ogni caso la gente che usava le armi si allenava eccome, perche' se e' vero che tutti sono capaci di uccidere con un arma resta il problema di farlo meglio dell'altro altrettanto armato.
Poi vorrei aprire una breve parentesi che mi e' tanto cara visto che c'ho rimesso piu' volta le dita...
I colpi alla trachea e agli occhi...se non li alleni a piena intensita' non scoprirai mai quanto e' difficile centrare il bersaglio e che,in caso di colpo mancato, e' assai facile danneggiarsi la zampa.
Inoltre qui nessuno ha detto di uccidere il compagno, ma di allenarlo a piena intensita': se invece che avere un avversario fermo su cui tirare piano ne hai uno che si muove e regisce con un placca sulla gola il tuo compagno restera' ugualmente vivo ma la tua abilita' migliorera'.
Poi come dicevo sopra nessuno ti obbliga,ma che poi non ci si chieda perche' i padroni delle tecniche letali vengon suonati come tamburi...
Se notate riescono a far queste cose i moderni sistemi di dp...che li allenano!
Volete chiedere a spartan di come si allenano gli strangolamenti o riuscite a immaginarlo da soli?