Dorje, il sito che hai segnalato è perfetto per gli squattrinati come me, fantastico.
Fabry, se posso, il tuo minicircuito da 15' all' aria aperta in cosa consiste ?
Vero, ma a me oltre che il materiale manca anche lo spazio per tenerlo in casa una volta preparatolo, penso alla sbarra ed al sacco di sabbia.
Comunque è proprio un bel sito, di nuovo grazie per la segnalazione.
@bellero.
Il mio minicircuito in realtà era da 25', ho digitato scorrettamente.
Me lo ero fatto suggerire dal mio istruttore che segue il raw training, ma gli avevo chiesto qualcosa da poterfare anche tutti i giorni (o un giorno si ed uno no) senza materiali di supporto,quindi corpo libero.
preparazione con 15'' di scatto e 45'' di jogging, per 8 volte.
vero e proprio circuito così composto:
- 3 serie da 10 di flessioni amani larghe (30" di recupero tra una serie e l'altra)
- 3 serie da 10 di "mountine climber
[1]" (30" tra un aserie e l'altra).
-3 serie da 5 di flessioni a mani strette (pollici che si toccano), sempre 30" tra una serie e l'altra.
-3 serie da 15 di squat (30 sec canonici)
-3 serie da 10 di "air bike", sdraiato pancia in cui tirare su i piedi da terra qualche cm, sollevare testa e spalle qualche cm usando addominali e poi partire piegando una gamba e girado il busto in modo da andare con il gomito verso la gamba.
gomito destro con ginocchio sinistro e viceversa.
finito ci sono 2' di riposo.
Poi ricominciare fino a completare i 25 minuti.
10 minuti di camminata altrenando 1 minuto di camminata lenta ed uno di camminata veloce.
devo dire che tra giugno e luglio mi ha dato delle piccole soddisfazioni (aumentando poi le ripetizioni e aggiungendo trazioni agli anelli trovati nel parchetto dove andavo a farlo)
.