Infortuni

• 26 Replies
  • 3433 Views
*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Infortuni
« Reply #15 on: June 28, 2012, 13:43:19 pm »
0
Un'altra piccola galleria di orrori...
Se avete lo stomaco debole evitate...
http://www.xfirstaidkits.com/v/First-Aid-Uglies/

HHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

mi rinchiudo in un bunker atomico.  :o
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #17 on: July 02, 2012, 20:39:31 pm »
0
secondo te cosa ha ceduto?? proprio brutto

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #18 on: July 03, 2012, 09:31:46 am »
0
Me lo sono chiesto anch'io. Ci vorrebbe il parere di un ortopedico forse.
Ma sembra che sia andato in controarticolazione a seguito probabilmente della rottura di un tendine o muscolo (che forse s'è portato dietro la rotula).
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #19 on: July 03, 2012, 13:27:33 pm »
0
supponevo -forse è una cazzata- il collaterale dovuto allo sforzo intenso che poi si è portato via in conseguenza tutto il resto del ginocchio

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #20 on: July 03, 2012, 14:50:32 pm »
0
Guardando il video un paio di volte e qualche immagine per il web a me pare che sia saltato prima sopra il ginocchio ma l' idea di una frattura da stress sul femore mi fa' accapponare la pelle..
Foto:
Spoiler: show

Distacco della superficie patellare ?
Vedete quella depressione sopra la rotula ? Non mi pare curvatura normale del quadricipite..
« Last Edit: July 03, 2012, 14:53:22 pm by Xjej »
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #21 on: July 03, 2012, 14:55:22 pm »
0
Guardando il video un paio di volte e qualche immagine per il web a me pare che sia saltato prima sopra il ginocchio ma l' idea di una frattura da stress sul femore mi fa' accapponare la pelle..
Foto:
Spoiler: show

C'è da dire che l'atletica leggera, ed in particolare gli allenamenti su pista, causano spesso traumi o microtraumi da stress su articolazioni od ossa; io ho l'impressione che qui il tutto si vada a sommare ad un trauma pregresso che magari non è stato curato adeguatamente per non stoppare gli allenamenti. Lo sport professionistico è tutto fuorchè sano...

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #22 on: July 03, 2012, 15:02:44 pm »
0
Assolutamente probabile, il discorso di accapponare la pelle è una cosa mia personale per quel che riguarda il femore.
A me è saltato il ginocchio sinistro in controarticolazione, crociato-collaterale e menisco interno andati, ma l' idea del femore che parte ( o nel caso che ipotizzo, legamenti che si portano via la parte di femore dove si inseriscono ) mi fa' rabbrividire.
Per il discorso sport, agonismo in genere più che professionismo ( aimè ). C'è gente che vede i sorci verdi senza prendere un euro ( tipo il pirla che scrive, se facessimo una lista dettagliata degli infortuni faremmo notte.. ) .

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
« Reply #23 on: July 03, 2012, 15:10:06 pm »
0
Si, più che professionistico avrei dovuto scrivere agonistico hai ragione :thsit: :thsit:. Per il discorso del femore ti posso solo dire che ho un preparatore atletico ex leggerista ad altri livelli e mi ha sempre detto che lesioni simili sono molto comuni purtroppo.

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #24 on: July 03, 2012, 15:14:37 pm »
0
E' proprio una cosa mia personale, ho la fobia delle fratture sulle ossa lunghe..

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
« Reply #25 on: July 03, 2012, 15:17:24 pm »
0
E' proprio una cosa mia personale, ho la fobia delle fratture sulle ossa lunghe..
Sicuramente non sono divertenti e sono anche quelle che rischiano di procurare, anche dopo attenta guarigione, fragilità strutturale.

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #26 on: July 03, 2012, 16:12:20 pm »
0
Si, più che professionistico avrei dovuto scrivere agonistico hai ragione :thsit: :thsit:. Per il discorso del femore ti posso solo dire che ho un preparatore atletico ex leggerista ad altri livelli e mi ha sempre detto che lesioni simili sono molto comuni purtroppo.

Molto comuni non direi, altrimenti sembrerebbe plausibile vietare l'atletica a livello agonistico a tutti.

Prendetela col beneficio del dubbio che sia una cazzata quella che sto per dire.
Dalla foto sembrerebbe saltato il flessore/i flessori del piede. Se fosse così, il quadricipite, attaccato alla rotula, tenderebbe a ritrarsi portandosela dietro, e questo potrebbe spiegare l'infossamento (contrazione e risalita del quadricipite verso il bacino) e successivo rigonfiamento (rotula)che si vede all'altezza del quadricipite. Certo è che sembra che la lesione sia su più fronti, io non escluderei la rottura della parte distale della tibia o del perone, a giudicare da quei 2 buchi che si vedono in foto.
Inoltre un altro segnale del danno di solito è nell'atteggiamento di chi l'ha subìto: l'atleta sembra tenersi la gamba per non volerla poggiare, e mettere in contrazione il quadricipite (anche se si tocca il bicipite femorale).
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)