Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140012 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
PS: ho scoperto solo mesi dopo che si tratta, probabilmente, di un rito di purificazione shintoista nel quale si usa la naginata per tagliare simbolicamente gli spiriti cattivi in direzione dei quattro punti cardinali.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2007, 11:23:15 da Kilik »
Otake Risuke sensei ed il figlio Nobutoshi eseguono davanti alla telecamera diverse serie di kajo: omote no tachi, go gyo no tachi, kodachi, ryoto, tachi-iai, iai-goshi, omote no bo, omote no naginata.
Veramente molto bello.
« Ultima modifica: Novembre 28, 2006, 22:27:23 da Kilik »
Otake Risuke sensei ed il figlio Nobutoshi eseguono davanti alla telecamera diverse serie di kajo: omote no tachi, go gyo no tachi, kodachi, ryoto, tachi-iai, iai-goshi, omote no bo, omote no naginata.
Veramente molto bello.
in effetti è uno dei pochi video "educational" provenienti dal dojo di Otake. Di solito le inquadrature sono apposta fatte male in modo da non poter essere utili per apprendere "troppo" senza essere allievi (almeno questa è l'opinine che ho), ma in questo caso è molto più chiaro.
Ho trovato in rete alcuni filmati sulle antiche scuole di arti marziali armate che ritengo meritino una sezione a parte per essere meglio condivisi e apprezzati. Spero che anche voi contribuirete.
Qui vediamo il defunto sensei Sugino Yoshio mostrare alcuni kajo di iaijutsu del Katori Shinto ryu. Gli ultimi due o tre sono addirittura delle forme di iai avanzate, che a quanto mi è stato detto dal signor Carlini, non vengono insegnate prima del conseguimento del 5° dan (o giu di li). Al di la di questo, è commevente vedere questo anziano signore prodursi in posizioni magnifiche e dare prova di una invidiabile padronanza del proprio corpo e della spada.
Che bello! Io che fino a una settimana fa sapevo 0 (zero) di Katori Shinto Ryu, sono troppo contenta di vedere in questo video alcune delle cose che mi ha insegnato RobyWanKenoby nello stage dello scorso week-end!
Ho trovato in rete alcuni filmati sulle antiche scuole di arti marziali armate che ritengo meritino una sezione a parte per essere meglio condivisi e apprezzati. Spero che anche voi contribuirete.
Qui vediamo il defunto sensei Sugino Yoshio mostrare alcuni kajo di iaijutsu del Katori Shinto ryu. Gli ultimi due o tre sono addirittura delle forme di iai avanzate, che a quanto mi è stato detto dal signor Carlini, non vengono insegnate prima del conseguimento del 5° dan (o giu di li). Al di la di questo, è commevente vedere questo anziano signore prodursi in posizioni magnifiche e dare prova di una invidiabile padronanza del proprio corpo e della spada.
in effetti è un video di raro interesse, e comprende anche tre forme avanzate di iai. Molto bello nell'intensità dell'esecuzione.
Questi, oltretutto, mi sembrano veramente molto bravi nell'esegure tecniche e forme.
Grazie per il tread,Kilk. Veramente una preziosa raccolta. A me l'Ittoryu è piaciuto moltissimo! Tra le varie scuole ho trovato che il Katori,in generale, è quella con più peculiarità di impostazione. La lunghezza delle forme, il particolare menuchi, la postura,i continui cambiamenti alto-basso, le azioni volte a passare dall'esterno sempre più verso l'interno,verso il centro dell'avversario, passo dopo passo,invece che arrivarci direttamente.....Ne fanno uno stile che si differenzia particolarmente da tutti gli altri. FB
« Ultima modifica: Marzo 09, 2007, 01:26:37 da Fabio Branno »