Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione ?
Gennaio 11, 2007, 18:30:12

Login con username, password e lunghezza della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
332916 Posts in 16311 Topics da 7351 Utenti
Ultimo Utente: Frank Tre Dita
Ricerca:     Ricerca Avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Salute e Qualità della Vita
| |-+  Shiatsu
| | |-+  Il mio sito...
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: Il mio sito...  (Letto 180 volte)
buddista
Utente appena iscritto
*

Il mio sito...
« il: Dicembre 03, 2006, 20:47:00 »

Sto scrivendo il mio nuovo sito, dove esporrò il mio metodo, in tutto e per tutto, basandomi sulla fisiologia e l'anatomia senza inutili orpelli filosofici, mi date un'opinione, di qualsiasi tipo essa sia, purchè costruttiva.

l'indirizzo è: http://www.psichesoma.net

Ben inteso non è niente di commerciale, ma solo un'esposizione del mio pensiero...

Saluti.
Loggato
fleur de Dharma
Utente appena iscritto
*

Re: Il mio sito...
« Rispondi #1 il: Dicembre 04, 2006, 00:25:35 »

c'è ancora poco sul tuo sito  Smiley
vorrei solo sapere una cosa...  come mai hai messo il logo della federazione nazionale scuole shiatsu ( www.fnss.it ) nell'home page del tuo sito?
ciao Smiley
Loggato
buddista
Utente appena iscritto
*

« Rispondi #2 il: Dicembre 04, 2006, 11:26:34 »

Veramente l'avevo preso da un sito straniero mi pare fosse inglese, ma grazie della segnalazione lo eliminerò subito.

Non voglio che si pensi manco lontanamente che ho a che fare con quei ciarlatani che corrono dietro alla superstizione e alla filosofa.

Evidentemente non sono l'unico che la preso da un'altra parte...

Si sto sistemando i vari articoli, sai com'è l'argomento che mi appresto a trattare è smisurato, e inoltre loo devo formulare in linguaggio accessibile per tutti, dammi un mesetto e ne riparliamo.

Grazie ancora.
Loggato
ten chi ichi
Utente Jr.
**

Igor Novelli

Email
« Rispondi #3 il: Dicembre 06, 2006, 10:15:02 »

interessante aspettero di poter leggere altro

alcune tue riflessioni sull'evoluzione sono simili a principi di studio avanzati da Yuji Yahiro

contemplare l'origine della forza vitale (intesa come spinta a esistere) e all'impulso della materia stessa alla vita è per me una delle forme piu potenti di meditazione
Loggato

l'igorilla del kendo
buddista
Utente appena iscritto
*

« Rispondi #4 il: Dicembre 06, 2006, 12:35:07 »

Ma...Guarda che comunque la maggior parte non sono mie riflessioni, ma studi scientifici. Sono poco conosciuti in italia, perchè ci ritroviamo la Chiesa che opta per descrizioni più fantasione della nostra comparsa sul pianeta. Inoltre specialmente tra chi è credente, pur essendo una persona intelligente, è inammissibile che sia il caos il generatore tutto il creato e non un ente ordinato.

Sai quando non si capisce il perchè di un fenomeno, la cosa più facile è quella di attribuirvi un spiegazione semplice e razionale. Invece è molto dura stare per giorni, mesi, anni sullo stesso fenomeno studiandone ogni singola manifestazione e da quella tirarne fuori una teoria accettabile. Eppure la strada giusta non è la prima ma la seconda, in quando la seconda si basa su fatti reali e osservabili (magari non riproducibili ma comunque osservabili).

Il corpo umano come insieme di sistemi inter-operandi per garantire la vita dello stesso è continuamente sull'orlo del caos, proprio perchè in assenza di ordine puo contrastare meglio perturbazioni non previste che arrivano dall'esterno, è un modo di essere più flessibile e più adattabile, un metodo che ha portato ad evolverci per contrastare via via le varie catastrofi che si sono verificate sulla Terra. Avendo letto l'articolo sull'evoluzione, avrai visto come noi nasciamo più immaturi rispetto agli altri animali e conserviamo i tratti infantili più a lungo, ora chi meglio dei bambini può adattarsi a cambiamenti drastici delle condizioni in entrata, la risposta è semplice, nessuno. Dunque anche questo fenomeno ha una sua spiegazione o almeno una strada da seguire per darne una spiegazione.

Presto scriverò su shiatsu, yoga e meditazione applicando la dinamica dei sistemi complessi, tuttavia ho bisogno di scrivere almeno alcuni articoli dove spiego, per l'appunto da dove scaturiscono le mie conclusioni, e credimi parlare di sistemi, caos senza una solida trattazione matematica a livello statistico e probabilistico è impresa ardua. Per chi frequenta corsi scientifici, basti pensare che io ho solo accennato ai sistemi complessi, ma che la trattazione richiederebbe l'introduzione di equazioni differenziali, trasformate di Fourier e Laplace e altre cose non propriamente intuitive. Comunque spero di riuscire a rendere bene i concetti senza l'ausilio di una preparazione universitaria.

Saluti...
Loggato
ten chi ichi
Utente Jr.
**

Igor Novelli

Email
« Rispondi #5 il: Dicembre 07, 2006, 01:27:29 »

aspetto i tuoi articoli con impazienza
Loggato

l'igorilla del kendo
buddista
Utente appena iscritto
*

« Rispondi #6 il: Dicembre 12, 2006, 10:13:54 »

Ho aggiunto altri articoli, siccome è stato tutto molto caotico vorrei sapere cose ne pensate e se vi sono errori, tra un pò aprirò le varie sezioni, applicando la teoria dei sistemi al corpo umano e basandomi sulla fisiologia per farlo.

Con questo sito intendo dimostrare che di verità ne esistono infinite ma per i fatti reali inerenti a un fenomeno elementare ne esiste una sola.

L'articolo sulla scala di Jacob, vuol far capire che la realtà spesso è volventieri diventa quella che uno vuole, quindi ecco l'errore del concetto di verità, c'è troppa coscienza e pochi fatti reali, che sono indispensabili alla razionalità del essere umano, per uniformarsi al pensiero moderno del dover aver prove per poter credere.

Voglio dire, il metodo scientifico è stata una meravigliosa creazione, ci ha concesso e ci concede di basarci su ciò che è reale, anche nei casi più estremi. Ma oggi si usa come tutte le cose " a consumo", se aiuta ad accettare la realtà è bene altresì è solo una delle tante speculazioni umane a livello filosofico.

Mi viene in mente una frase, credo di averla sentita in un episodio di Star-trek, o almeno mi pare, recita così: "Se in un evento, elimini tutto ciò che è impossibile, quello che rimane per quanto estremamente probabile è ciò che è accaduto."

A presto...
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a: