Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140150 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Sto scrivendo il mio nuovo sito, dove esporrò il mio metodo, in tutto e per tutto, basandomi sulla fisiologia e l'anatomia senza inutili orpelli filosofici, mi date un'opinione, di qualsiasi tipo essa sia, purchè costruttiva.
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 04, 2006, 00:25:35 »
c'è ancora poco sul tuo sito vorrei solo sapere una cosa... come mai hai messo il logo della federazione nazionale scuole shiatsu ( www.fnss.it ) nell'home page del tuo sito? ciao
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 04, 2006, 11:26:34 »
Veramente l'avevo preso da un sito straniero mi pare fosse inglese, ma grazie della segnalazione lo eliminerò subito.
Non voglio che si pensi manco lontanamente che ho a che fare con quei ciarlatani che corrono dietro alla superstizione e alla filosofa.
Evidentemente non sono l'unico che la preso da un'altra parte...
Si sto sistemando i vari articoli, sai com'è l'argomento che mi appresto a trattare è smisurato, e inoltre loo devo formulare in linguaggio accessibile per tutti, dammi un mesetto e ne riparliamo.
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 06, 2006, 10:15:02 »
interessante aspettero di poter leggere altro
alcune tue riflessioni sull'evoluzione sono simili a principi di studio avanzati da Yuji Yahiro
contemplare l'origine della forza vitale (intesa come spinta a esistere) e all'impulso della materia stessa alla vita è per me una delle forme piu potenti di meditazione
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 06, 2006, 12:35:07 »
Ma...Guarda che comunque la maggior parte non sono mie riflessioni, ma studi scientifici. Sono poco conosciuti in italia, perchè ci ritroviamo la Chiesa che opta per descrizioni più fantasione della nostra comparsa sul pianeta. Inoltre specialmente tra chi è credente, pur essendo una persona intelligente, è inammissibile che sia il caos il generatore tutto il creato e non un ente ordinato.
Sai quando non si capisce il perchè di un fenomeno, la cosa più facile è quella di attribuirvi un spiegazione semplice e razionale. Invece è molto dura stare per giorni, mesi, anni sullo stesso fenomeno studiandone ogni singola manifestazione e da quella tirarne fuori una teoria accettabile. Eppure la strada giusta non è la prima ma la seconda, in quando la seconda si basa su fatti reali e osservabili (magari non riproducibili ma comunque osservabili).
Il corpo umano come insieme di sistemi inter-operandi per garantire la vita dello stesso è continuamente sull'orlo del caos, proprio perchè in assenza di ordine puo contrastare meglio perturbazioni non previste che arrivano dall'esterno, è un modo di essere più flessibile e più adattabile, un metodo che ha portato ad evolverci per contrastare via via le varie catastrofi che si sono verificate sulla Terra. Avendo letto l'articolo sull'evoluzione, avrai visto come noi nasciamo più immaturi rispetto agli altri animali e conserviamo i tratti infantili più a lungo, ora chi meglio dei bambini può adattarsi a cambiamenti drastici delle condizioni in entrata, la risposta è semplice, nessuno. Dunque anche questo fenomeno ha una sua spiegazione o almeno una strada da seguire per darne una spiegazione.
Presto scriverò su shiatsu, yoga e meditazione applicando la dinamica dei sistemi complessi, tuttavia ho bisogno di scrivere almeno alcuni articoli dove spiego, per l'appunto da dove scaturiscono le mie conclusioni, e credimi parlare di sistemi, caos senza una solida trattazione matematica a livello statistico e probabilistico è impresa ardua. Per chi frequenta corsi scientifici, basti pensare che io ho solo accennato ai sistemi complessi, ma che la trattazione richiederebbe l'introduzione di equazioni differenziali, trasformate di Fourier e Laplace e altre cose non propriamente intuitive. Comunque spero di riuscire a rendere bene i concetti senza l'ausilio di una preparazione universitaria.
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 12, 2006, 10:13:54 »
Ho aggiunto altri articoli, siccome è stato tutto molto caotico vorrei sapere cose ne pensate e se vi sono errori, tra un pò aprirò le varie sezioni, applicando la teoria dei sistemi al corpo umano e basandomi sulla fisiologia per farlo.
Con questo sito intendo dimostrare che di verità ne esistono infinite ma per i fatti reali inerenti a un fenomeno elementare ne esiste una sola.
L'articolo sulla scala di Jacob, vuol far capire che la realtà spesso è volventieri diventa quella che uno vuole, quindi ecco l'errore del concetto di verità, c'è troppa coscienza e pochi fatti reali, che sono indispensabili alla razionalità del essere umano, per uniformarsi al pensiero moderno del dover aver prove per poter credere.
Voglio dire, il metodo scientifico è stata una meravigliosa creazione, ci ha concesso e ci concede di basarci su ciò che è reale, anche nei casi più estremi. Ma oggi si usa come tutte le cose " a consumo", se aiuta ad accettare la realtà è bene altresì è solo una delle tante speculazioni umane a livello filosofico.
Mi viene in mente una frase, credo di averla sentita in un episodio di Star-trek, o almeno mi pare, recita così: "Se in un evento, elimini tutto ciò che è impossibile, quello che rimane per quanto estremamente probabile è ciò che è accaduto."
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 22, 2007, 10:26:25 »
Scusate sto ridisegnando alcune funzioni del sito ecco perchè è così fermo, cmq volevo un parere sull'introduzione.
Tra l'altro dopo un escursus personale ho identificato cause più scientifiche di parecchi malanni, come potete leggere sulla Leaky gut syndrome, in altri articoli.
Potete capire qual'è la verità occulta che sta dietro a parecchie patologie o disturbi, cmq ho in serbo altri articoli non che le sezioni corrispondenti che sto preparando, un consiglio particolare, quando la mettereò in rete leggete con attenzione la sezione sull'alimentazine, vi garantisco che non sarà un banale grafico a torta sui macronutrienti necessari alla sopravvivenza, ma spiegherò come l'uomo moderno tenda a mangiare lontano da quella che è stata la genetica in cui si è forgiato e come questo a portato a logica conclusione ( se una macchina la si progetta per il diesel non ci puoi mettere la benzina e viceversa, pena un decadimento delle prestazione e del sistema), che la genetica è solo il potenziale che noi esprimiamo con un cammino di vita lontano dalle abitudini per le quali la stessa si è venuta creare.
Spiegherò il concetto di tossiemia basato sulla Leaky gut syndrome, in parole semplici e senza inutili speculazioni filosofiche. Altro che cinque elementi inoltre mostrerò un parallelo tra shiatsu e massaggio linfatico econnettivo, per dimostrare che i malanni spesso sono solo tentativi estremi del meccanismo di auto guarigione del corpo, che è presente in tutti i sistemi auto-organizzatisi. Altro che Ki delle 9 stelle e stronzate del genere.
Gradirei sapere secondo voi se l'introduzione andrebbe rivista dato che è la punta di diamante del sito.
Se vi scocciate di rispondere potete anche inviarmi il commenti tramite la sezione contatti, specificando una qualsiasi sequenza di lettere come contatto, così da superare senza problemi il controllo della pagina o mettere un indirizzo inesistente, oppure scrivere forum, così potrete darmi subito un feedback.
Sperò che troviate di vostro gusto gli articoli, comunque mi sto attrezzando con un sistema di votazione da 1 a 10 di ogni articolo, così potrete dare un giudizio direttamente a fine dello stesso.
Ah non vi preoccupate non cercherò di vendervi nulla, per me conta solo la verità cioè i dati di fatto.
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 24, 2007, 19:02:02 »
bella idea!
ho letto "klamath", "ascorbato di potassio" e "la scala di jacob" e li ho trovati molto interessanti e ben scritti, accessibili anche ai non esperti.
se mi consenti due suggerimenti: ci vorrebbe una tua presentazione per dare maggiore credibilità agli articoli, e forse non sarebbe male inserire un forum.
una domanda: ti è capitato di vedere il film "what the bleep do we know!?" ? che ne pensi?
ciao e ancora complimenti
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2007, 17:30:56 da Taran »
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 25, 2007, 12:40:46 »
Mah sto ancora correggendo alcune incoerenze di quando li ho scritti, il problema sta nel fatto che mentre li scrivo cerco di pubblicarli il prima possibile, comunque adesso mi fermerò un pò magari strutturandone meglio la qualità.
Che cosa intendi dire per presentazione? Si lo so alcune cose esposte sono al limite della fantascienza, ma credimi ho potuto vedere anche di scienziati che sono giunti a tali teorie. In un altro post del forum scrissi molto polemicamente che la medicina ufficiale non adava sosttuita, ma si doveva sercare del perchè del suo fallimento, e le risposte paradossalmente di molti disturbi tendono a essere simili per spiegazione a quelle della medicina cinese, ma non le cause, ad esempio ho aggiunto un altro articolo che parla di una delle più grandi menzogne della storia, cioè la teoria dei germi ideata da Pasteur. Comunque se gentilmente puoi essere un pò più preciso su questo punto mi sarai di notevole aiuto.
Per il forum c'avevo pensato ma al momento voglio terminare prima l'opera, il sito sembra con gli articoli completamente slegato, ma credimi man mano constaterai un alto accoppiamento tra le varie sezioni e tra i vari articoli che fungono da supporto per lo stesso, allora potrò istituire un forum, adesso alcune cose possono essere facilmente sconfessate in parecchi articol, ma quando avrò portato tutti i dati di fatto alla mano, il puzzle sarà perfetto e senza incoerenze. Inoltre quant'anche si potesse pensare che sono un cumulo di menzogne basterà girare in rete, per rendersi conto che così non è, o anche guardarsi intorno.
L'accessibilità ai non esperti è stata un punto chiave della mia idea, vedi la dinamica dei sistemi è una cosa complicatissima, ho cercato di semplificarla la massimo e cercherò ancora di farlo.
Non ho visto quel film ma cercherò di vederlo, leggo in rete che sembra interessante.
Mah sto ancora correggendo alcune incoerenze di quando li ho scritti, il problema sta nel fatto che mentre li scrivo cerco di pubblicarli il prima possibile, comunque adesso mi fermerò un pò magari strutturandone meglio la qualità.
Che cosa intendi dire per presentazione? Si lo so alcune cose esposte sono al limite della fantascienza, ma credimi ho potuto vedere anche di scienziati che sono giunti a tali teorie. In un altro post del forum scrissi molto polemicamente che la medicina ufficiale non adava sosttuita, ma si doveva sercare del perchè del suo fallimento, e le risposte paradossalmente di molti disturbi tendono a essere simili per spiegazione a quelle della medicina cinese, ma non le cause, ad esempio ho aggiunto un altro articolo che parla di una delle più grandi menzogne della storia, cioè la teoria dei germi ideata da Pasteur. Comunque se gentilmente puoi essere un pò più preciso su questo punto mi sarai di notevole aiuto.
Per il forum c'avevo pensato ma al momento voglio terminare prima l'opera, il sito sembra con gli articoli completamente slegato, ma credimi man mano constaterai un alto accoppiamento tra le varie sezioni e tra i vari articoli che fungono da supporto per lo stesso, allora potrò istituire un forum, adesso alcune cose possono essere facilmente sconfessate in parecchi articol, ma quando avrò portato tutti i dati di fatto alla mano, il puzzle sarà perfetto e senza incoerenze. Inoltre quant'anche si potesse pensare che sono un cumulo di menzogne basterà girare in rete, per rendersi conto che così non è, o anche guardarsi intorno.
L'accessibilità ai non esperti è stata un punto chiave della mia idea, vedi la dinamica dei sistemi è una cosa complicatissima, ho cercato di semplificarla la massimo e cercherò ancora di farlo.
Non ho visto quel film ma cercherò di vederlo, leggo in rete che sembra interessante.
ciao
a proposito della "presentazione" : penso sia importante per chi legge sapere "chi è" che scrive: quele percorso formativo hai compiuto? di cosa ti occupi? ecc. ecc. così uno può dare un peso a quello che legge, questo solo per correttezza di informazione. Per usare un linguaggio in voga ora, è importante sapere chi-scrive-cosa. Se so che l'articolo sull'ascorbato di potassio, per esempio, lo ha scritto un chimico, gli darò una valenza maggiore che se l'ha scritta, con tutto il rispetto, un impiegato statale che si occupa di tutt'altra cosa. Senza nulla togliere al tuo lavoro, ma si tratta solo di rispetto per chi legge.
Quel film è molto interessante, lo trovi su emule (anche con sottotitoli in italiano)
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 01, 2007, 00:23:36 »
se mi consenti due suggerimenti: ci vorrebbe una tua presentazione per dare maggiore credibilità agli articoli, e forse non sarebbe male inserire un forum.
Va bhè tutto sommato un forum non guasta, manca il regolamento, ma cmq entro domani massimo dopo domani postro pubblicarlo.
« Risposta #14 inserita:: Febbraio 10, 2007, 02:04:03 »
Mi sono accorto che alcuni link non andavano bene, adesso li ho rimessi a posto, leggete su Pasteur e Bechamp e sulla tossiemia, sarà molto illuminante...