Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1141031 Messaggi in 46585 Discussioni da 34339 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
« Risposta #30 inserita:: Agosto 11, 2007, 01:10:38 »
Minchia, Bruce...
Oddio, più che altro erano le flessioni su due sole dita ad avermi sempre impressionato. Tu mi sai spiegare come due patetici gruppi di falangi reggano un simile peso? E la forza sviluppata dallo yogin (quella che decanti tu, insomma) deriva da fasci muscolari latenti?
Oddio, più che altro erano le flessioni su due sole dita ad avermi sempre impressionato. Tu mi sai spiegare come due patetici gruppi di falangi reggano un simile peso? E la forza sviluppata dallo yogin (quella che decanti tu, insomma) deriva da fasci muscolari latenti?
Come al solito, non sono solo le falangi a lavorare... Lavorano i muscoli della schiena (che provvedono a mantenere il corpo dritto), il dorsale, il braccio, l'avambraccio (con tutti i suoi muscoli...) eccetera...
Ci sono gruppi di muscoli che solitamente non usiamo. I muscoli dell'avambraccio in particolare...
« Risposta #32 inserita:: Agosto 11, 2007, 01:29:34 »
Si lo so, ma permane che, a livello osseo, non sono fatti per quel lavoro.. è come effettualre parate distruttive col bulbo oculare (faccio un esempio volutamente estremo per meglio rendere l' idea)...
Si lo so, ma permane che, a livello osseo, non sono fatti per quel lavoro.. è come effettualre parate distruttive col bulbo oculare (faccio un esempio volutamente estremo per meglio rendere l' idea)...
Ti espongo la mia esperienza personale. Qualche anno fa, le ossa delle mie braccia non avrebbero sopportato il peso di tutto il mio corpo. Quando aprivo il portone di casa, col braccio destro sentivo molta pressione sull'ulna, e mi faceva male.
Con la pratica di vari esercizi, dopo un po di anni, sono arrivato a mantenermi in equilibrio su un braccio solo. Adho Mukha Vrksasana su un braccio solo insomma. (è diverso dalle dita, ma è simile) Se lo avessi fatto senza l'adeguata preparazione, mi sarei fatto male al braccio.
Stessa cosa per le dita di Bruce. Se non avesse svolto un lavoro, le sue dita si sarebbero rotte. Per rendere più forti le ossa, bisogna partire dai muscoli.
Guarda , anche un mio ex compagno di allenamento le faceva , è un utente che non scrive da un bel po' di tempo su questo forum : è To_Be_Yourself.
le posizioni che proponi per quanto tempo andrebbero eseguite o quante volte al giorno / settimana secondo il tuo programma?
grazie
Tutti o i giorni o a giorni alterni per almeno 1 ora. Se vedi che sei carente in qualche posizione, perdi più tempo su quella fin quando i tuoi limiti lo consentono, e poi passa avanti. Una posizione può essere ripetuta più volte se non si è in grado di mantenerla sufficientemente a lungo.
E' essenziale non strafare, accettare i propri limiti e non scoraggiarsi mai. Se si è costanti, i miglioramenti si vedono subito. Ogni programma dura 2 settimane, ma se la pratica è a giorni alterni, è meglio estenderla a un mese o più.
La durata del programma è comunque soggettiva. Se qualcuno sente di aver bisogno di più tempo di quanto abbia stabilito, può benissimo allungare anche praticando ogni giorno. L'importante, mi ripeto, è non strafare, non eccedere, vedere e accettare i propri limiti, non andare oltre i propri limiti.
Di solito si è abituati ad eseguire centinaia di addominali...
Infatti è un approccio sbagliatissimo, anche se molto in voga nelle am. Ne andrebbero eseguiti pochissimi, il retto addominale è un muscolo come gli altri, non vedo perchè allenarlo diversamente.
Questa cosa è ottima, perchè muscoli molto grossi hanno bisogno di un più sostanzioso apporto di ossigeno fungendo così da parassiti del corpo. Da qui il detto "Tutto muscoli e niente cervello". Con l'età poi è ancora peggio, perchè questi muscoli si inflaccidiscono diventando inestetici.
La stai esagerando troppo. Basta aggiustare l'alimentazione e bere più acqua. Sembra l'ennesima scusa di chi non ha voglia di costruire un fisico decente e ricorre alle più disparate scappatoie.