Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 10, 2016, 06:43:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140333 Messaggi in 46573 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Salute e Qualità della Vita
| |-+  Ayurveda e Massaggio Ayurvedico (Moderatore: Amadio_Bianchi)
| | |-+  P.M.T.
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: P.M.T.  (Letto 9519 volte)
Pinzer
Utente non iscritto
P.M.T.
« inserita:: Febbraio 11, 2008, 12:08:48 »

Cari colleghi forumisti, mi rivolgo a voi per chiedere informazioni a proposito di questa P.M.T. di cui ho trovato su di un volantino. Sciolto l'acronimo si scopre questa forma di terapia: Trasmutazione Piramidale delle Memorie Cellulari. Io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, ma sapendo che qui sul forum ci sono anche persone con avanzata cultura medica e scientifica chiedo a voi chiarimenti!!! In sostanza si tratta di una tecnologia ideata da Joel Ducatillon, (anche inventore dell'Acqua di Diamante, altro elemenmto a me del tutto ignoto...) tramite cui si dovrebbe giungere alla "risoluzione degli schemi ripetitivi responsabili di disturbi fisici, difficoltà relazionali, professionali ed economiche" in cui noi ricadiamo a causa della memoria delle cellule (non si specifica quali) che ci inducono a perpetrare quei comportamenti insoddisfacenti (ma sarà così anche per quelli soddisfacenti immagino...). La terapia prevede 7 sedute di 45 minuti distanziate l'una dall'altra di 21 giorni tramite cui si dovrebbero cominciare a risolvere i blocchi interiori, a livello cellulare e subconscio, ma poi è possibile effettuare altri cicli di 7 sedute...
Attendo trepidante vostre informazioni, ma vi prego: in fretta perché altrimenti io questa persona la chiamo subito!!!

P.S. preciso che ho aperto qui il thread non sapendo dove altro farlo... La persona di cui parlo tra l'altro fa anche Reiki, Riflessologia plantare, Pranoterapia e Massaggio Ayurvedico...
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2008, 12:29:00 da pi » Registrato
Taran
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

Re: P.M.T.
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 11, 2008, 22:31:04 »

non conosco questa disciplina, ma mi è venuto in mente che uno scienziato di nome Lipton ha fatto delle ricerche nel campo della biologia arrivando alla conclusione che il vero cervello della cellula è la sua membrana e non il nucleo. Quindi la cellula è modificabile da stimoli esterni ad essa, fino a produrre delle modificazioni nei geni. In sostanza, un organismo non è meccanicamente il prodotto dei propri geni, ma sono i geni che sono il prodotto del comportamento, della psiche e del modo di pensare e di fare del soggetto. Questa disciplina si chiama epigenetica. 

http://www.mednat.org/new_scienza/biologia.htm
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Pinzer
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 12, 2008, 00:12:03 »

Attenzione attenzione, la cosa si fa succulenta...

A seguito delle mie (sempre) tardive ricerche in internet ho scovato un sito che sembra quello ufficiale di divulgazione delle ricerche del sig.-dr.-dott.-ing-geom. o qualunque cosa sia Joël Ducatillon in cui compaiono insieme la P.M.T., l'Acqua di Diamante a proposito della quale qui: http://www.pyramidal-memories-transmutation.com/AcquaDiamant.pdf trovate un esauriente testo (109 pagine...) e una Profezia di Daniele. Ora io purtroppo non ho il tempo materiale di leggere tutto quanto, anche perché tutte le pagine sono molto estese nella trattazione, però abbiamo un po' di materiale della parte interessata da cui partire... E inoltre, riprendendo il messaggio di Taran, nei links segnalati dal sito c'è questa pagina: http://www.liberamenteservo.it/ in cui, scorrendo, compare anche il nome di Lipton... Costui è descritto in questo modo nel proprio sito (http://www.brucelipton.com/about): Dr. Bruce Lipton is an internationally recognized authority in bridging science and spirit. He has been a guest speaker on dozens of TV and radio shows, as well as keynote presenter for national conferences. Per ora mi fermo qui, ma abbiamo scoperchiato un pozzo senza fondo, vi avviso, e ve ne renderete ben conto sfogliando le pagine dei siti che vi ho linkato... Buon divertimento!!!
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 12, 2008, 02:30:34 »

Costui è descritto in questo modo nel proprio sito (http://www.brucelipton.com/about): Dr. Bruce Lipton is an internationally recognized authority in bridging science and spirit. He has been a guest speaker on dozens of TV and radio shows, as well as keynote presenter for national conferences. Per ora mi fermo qui, ma abbiamo scoperchiato un pozzo senza fondo, vi avviso, e ve ne renderete ben conto sfogliando le pagine dei siti che vi ho linkato... Buon divertimento!!!

cosa ti colpisce in particolare di questa affermazione, se posso chiedere?
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 12, 2008, 12:41:53 »

Il fatto che l'essere un'autorità nell'unire scienza e spirito non mi sembra un grande merito accademico, sinceramente.

Informazione per tutti coloro che leggessero questo thread: attenzione, i siti di cui ho dato links in precedenza ritengo con buoni elementi di evidenza che siano collegati alla Chiesa di Scientology. Questo per permettere a tutti di dare la valutazione che più riterranno opportuna delle informazioni ivi riportate.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Yamabushi are serious fucking business

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 12, 2008, 12:51:33 »

Purchè a livello teoretico io sia una credente, non credo molto in tutte queste varie sette/metodi/terapie che vengono fuori ogni giorno. Credo che ci sia bisogno di un'IMMENSA maturità per gestire una qualsiasi attività di "bridging between science and spirit". Altrimenti tutto ciò che ha a che fare sia con lo "spirito", psiche o medicina può diventare MOOOOOOOOLTO pericoloso.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 12, 2008, 14:36:08 »

Il fatto che l'essere un'autorità nell'unire scienza e spirito non mi sembra un grande merito accademico, sinceramente.

non la vedo come te, in questo io ci vedo un naturale processo di compresnione, l'inevitabile direzione della conoscenza.
Comunque Lipton non è l'unico a fare un lavoro del genere, ce no sono molto altri, tra cui il notissmo F. Capra. In fondo anche lo stesso Jung, tanto per citare uno molto famoso, fece un lavoro del genere quando, pur avendo studiato con Freud, decise di approfondire molto la spiritualità orientale dandole una chiave di lettura secondo la psicologia del suo tempo.
Per noi di mentalità occidentale è un po difficile accettare e comprendere questo lavoro sincretico perchè siamo abituati a ragionare a compartimenti stagni, ma con il tempo matureremo anche noi una visione più complessa.
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2008, 14:43:44 da Taran » Registrato
Taran
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 12, 2008, 14:42:39 »

Purchè a livello teoretico io sia una credente, non credo molto in tutte queste varie sette/metodi/terapie che vengono fuori ogni giorno. Credo che ci sia bisogno di un'IMMENSA maturità per gestire una qualsiasi attività di "bridging between science and spirit". Altrimenti tutto ciò che ha a che fare sia con lo "spirito", psiche o medicina può diventare MOOOOOOOOLTO pericoloso.

non credo sia corretto mettere nello stesso calderone le sette, i metodi e le terapie...
beh, uno scienzato dedito alla propria ricerca credo sia maturo abbastanza per tentare di formulare teorie di sincretirmo tra scienza e spiritualità.
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Febbraio 12, 2008, 14:50:22 »

beh, non la vedo come te, in questo io ci vedo un naturale processo di compresnione, l'inevitabile direzione della conoscenza.
Comunque Lipton non è l'unico a fare un lavoro del genere, ce no sono molto altri, tra cui il notissmo F. Capra. In fondo anche lo stesso Jung, tanto per citare uno molto famoso, fece un lavoro del genere quando, pur avendo studiato con Freud, decise di approfondire molto la spiritualità orientale dandole una chiave di lettura secondo la psicologia del suo tempo.
Per noi di mentalità occidentale è un po difficile accettare e comprendere questo lavoro sincretico perchè siamo abituati a ragionare a compartimenti stagni, ma con il tempo matureremo anche noi una visione più complessa.

Sarà una questione di affermazione consolidata sul "mercato delle idee" da parte di Jung soprattutto, ma comunque anche di Fritjof Capra, che me li rende più digeribili, fatto sta che di Capra ho molto apprezzato il celeberrimo "Tao della Fisica", e di Jung ho una qualche vaga nozione di "cultura generale", tuttavia mi sembra che qui siamo in un ambito diverso: io francamente di Lipton non conosco la base scientifica, non ho ancora potuto approfondire, ma mentre Capra fa un discorso che è estraneo al lavoro prettamente scientifico, e Jung opera nella psicanalisi in cui si può dire tutto e il contrario di tutto senza grandi timori di smentita trattandosi non di una scienza esatta e misurabile, ma di una disciplina umanistica a tutti gli effetti, mi sembra che il discorso di Lipton sia tecnicamente impostato, quindi parla di biologia e genetica, almeno per quanto riguarda la modificabilità del contenuto genetico cellulare per opera di agenti esterni. Ora ritengo che questo sia tutt'altro che da connettere con i suoi meriti nell'unire spirito e scienza, e che nel valutare il suo discorso sulla epigenetica sia proprio la questione tecnicamente professionale ad avere priorità assoluta, e per questo nel mio primo post invocavo l'intervento di medici o di chi ne sappia di P.M.T. e ora anche di genetica ed epigenetica: qui dello spessore umano della persona non m'interessa, ma è in oggetto la materia scientifica.
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

sono come TU vuoi che io sia!

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 19, 2008, 14:36:17 »

Dopo qualche decennio in cui siamo andati nella direzione di una visione "olistica" di tutto, nel tentativo di trovare interpretazioni diverse degli aspetti fenomenici e metafisici (rispetto a ciò a cui siamo stati abituati dal "gotha scientifico"); avendo inoltre assimilato da altre culture più vicine di "noi"  a queste interpretazioni; ora vi è come la necessità di unire (umano e giusto) le "due visioni", nonchè si sente pure il bisogno (tipico del "nostro pensiero") di "classificazione"! Cool

Però l'appello di Yama:
non è da sottovalutare!

Ricordo ancora di una signora dal capello rosso tinto e dalla celebre loquacità, intenta a recapitare miracolosi tronchetti e improbabili profezie di un sedicente "mago", invitando inoltre i più scettici nel noto esperimento dello sciogliemento del sale nell'acqua fredda ( Cheesy com'è debole la natura umana di fronte ai bisogni!)! coolsmiley col risultato noto a tutti! police

Non dico che siamo di fronte ad un caso del genere, ma è meglio indagare. coolsmiley

Quindi attendiamo con ansia l'intervento di "chi ne sa"! angel
ne interno ne esterno: BAJIQUAN!
seien
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Come pensi di conoscerti se non ti sei mai battuto

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 25, 2008, 00:47:05 »

Mà di scentifico ho letto alcune informazioni per il resto ho trovato il fatto di far concidere numeri e lettere con le proprie teorie sia giusto o sbagliato ai posteri l'ardua sentenza l'importante è che ognuno di noi quando fà delle ricerche su questi settori deve tenere presenti questi punti di domanda

Ma è proprio vero che scenza e fede sono così contrastanti?

Sè le affermazioni non hanno riferimenti a ricerche (e tutte catalogate) o non sono pubblicate su riviste come nature o science non sono assolutamente scientifiche praticamente il 60 65%di informazioni nella rete

Ragazzi bisogna stare molto cauti io(oltre la fisioterapia, quindi scenza ) ho studiato ayurveda(metodo bellissimo ed incredibbile) e shatzu ora un metodo osteopatico unito alle tui na cinesi posso dire una cosa bisogna prendere solo ciò che c'è di buono in questi sistemi Quando hai tra le mani un paziente colpito da ictus diventato emiplegico e li veramente li che si unisce scenza (con quello di testato scentificamente giorno dopo giorno ) e spiritualità (perchè in quel momento è la fede che aiuta ad andare avanti ed a donare la speranza di una serena ripresa)

e ricordiamoci che oltre una spiritualità orientale ne esiste una occidentale e che molte volte chi parla sù internet di spiritualità parla di energie misteri ecc e magari dimentica di aiutare chi è più debbole o chi soffre o donare sorriso a chi ne ha bisogno sono queste le prove di una vera spiritualità

Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Aprile 19, 2008, 14:35:59 »

Ho trovato la pubblicità di un sedicente operatore (tra le altre) di PMT sull'ultimo numero di ArenaBazar Huh
Pinzer
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Aprile 20, 2008, 01:14:20 »

Ho trovato la pubblicità di un sedicente operatore (tra le altre) di PMT sull'ultimo numero di ArenaBazar Huh

POSTALO!!! Cheesy
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Aprile 21, 2008, 16:26:55 »

POSTALO!!! Cheesy

azz!....ora vedrò di recuperarlo! coolsmiley
Thume Phachente
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Un giorno la paura bussò alla porta...

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 07, 2009, 03:40:53 »

Trovato?  Huh
Il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
Pagine: [1] 2 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: