Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 03, 2016, 20:52:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140150 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Taekwondo
| |-+  Campioni (Moderatori: Castagna Luca, frasca)
| | |-+  questa è una vera e propria presa in giro!!!!!
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: questa è una vera e propria presa in giro!!!!!  (Letto 6613 volte)
Andrea C.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

:-) Taekwon-Do ITF :-)

questa è una vera e propria presa in giro!!!!!
« inserita:: Ottobre 03, 2008, 11:36:00 »

Ciao a tutti...

Vi trasmetto l'ennesima presa in giro... siete pronti perchè questa è veramente bella!!!

----------

Due settimane fa un Maestro di Taekwon-Do I.T.F., affiliato alla F.I.TAE. (Federazione Italiana Taekwon-Do), è stato contattato dalla redazione di Sport Week settimanale della Gazzetta dello Sport.
Gli hanno fatto un’intervista e sabato 27 settembre è finalmente uscito l'articolo.
Lui si augurava che scrivessero realmente quello che gli aveva comunicato, ha parlato:
- della coppa del mondo
- della federazione... F.I.TAE.
Ovviamente che ha fatto, questo povero Maestro... ci ha messo tutta la sua passione.

ebbene che cosa è successo...

I commenti non vi sono... anzi vi sono e sono tutti negativi...

Quella di seguito è la mail che ha inviato il Maestro di Taekwon-Do ITF della F.I.TAE. al giornalista della redazione sportiva:

--------------------
Articolo TaeKwon-Do per il sig. Omar Carelli
Da:    graziano bucci (graziano@bagniitalia.it)
Inviato:    martedì 30 settembre 2008 21.12.00
A:    segreteriasportweek@rcs.it
Cc:    fitae@hotmail.it

Gentile redazione,

Sig. Carelli,

Sono Bucci Graziano Maestro di TaeKwonDo I.T.F., sono stato contattato da lei il 19 Settembre per un’intervista sul Tae Kwon-Do.
Mi ha anche detto che il mio contatto l’aveva trovato sul mio sito www.taekwondoart.it.
Cominciando l’intervista lei mi ha chiesto informazioni che riguardano lo stato benefico del TKD, poi le metodologie d’allenamento, benefici muscolari, benefici psichici, metodi d’insegnamento per un nuovo allievo, se fosse stato possibile per un adulto cominciare in età avanzata e tante altre.
Nelle mie sincere risposte c’erano anni di passione e devozione alla mia arte, la quale vive con il nome di TaeKwon-Do I.T.F, in italia rappresentata dalla F.I.Tae.
Nell’intervista le ho chiesto esplicitamente più di una volta di non confonderci con la W.T.F altra federazione.
Le ho anche spiegato alcune differenze una tra tutte che noi siamo la radice del TKD e le altre federazioni sono surrogati nati per motivi politici.
Io rispetto tutte le altri arti marziali ma sono profondamente legato alla mia, soprattutto perché credo in quello che faccio e per farlo serve passione e sacrificio.
Detto questo non capisco il motivo per cui lei ha usato le mie parole per fare una grande pubblicità alla W.T.F, forse perché è diventato uno sport olimpico. Onore al merito ma le parole che sono scritte sulla sua rivista sono parole di un Maestro I.T.F..
Lei mi ha detto che avrebbe messo il mio sito sul giornale, non solo non è stato così ma ha messo il sito ufficiale della W.T.F..
Le chiesto di mettere informazioni sul sito della mia federazione www.taekwondo-fitae-itf.com ma niente.
Le ho chiesto di mettere le informazioni sulla coppa del mondo che quest’anno si svolgerà in Italia http://www.taekwondo-fitae-itf.com/world%20cup%20home.htm ma niente.
So che per lei sono capricci, ma le assicuro per me no, da anni stiamo cercando di fare capire alla gente che non siamo uno sport olimpico ma bensì un’arte marziale vera, radicata e soprattutto originale.
So che magari lei deve pensare alla tiratura o chissà cosa, è vero che nell’articolo non compare niente che faccia pensare che l’intervista è stata fatta a un Maestro I.T.F ma io e lei sappiamo bene, le mie richieste sono state chiare e esplicite, lei pensi alla mia illusoria soddisfazione e dei miei Maestri nel vedere sul suo illustre giornale sportivo finalmente  il TKD I.T.F..
Non le rubo altro tempo, la richiesta che le faccio anche se so inutile, è di fare uscire un articolo sulla mia federazione e sul TKD I.T.F.
Sperando che abbia letto la mia lettera,
La saluto ringraziandola.
M° Bucci Graziano
Per qualsiasi cosa:
www.taekwondoart.it
--------------------

Datemi un po' di opinioni...

Andrea
Andrea C. ----- cogli ogni attimo della vita -----
Taekwondo King
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

La calma e la meditazione è il mio stile di vita!!

Re: questa è una vera e propria presa in giro!!!!!
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 18, 2009, 11:22:08 »

Secondo me è sbagliato fare politica su taekwondo wtf e itf perchè in fine sono la stessa cosa!!
Il taekwondo si è diviso in itf e wtf perchè ITF sarebbè l' arte marziale invece wtf e l'arte marziale modificata per fare delle competizioni sportive!!!
anche il tkd wtf conserva lo spirito e le stesse caratteristiche dell'itf solo che hanno tecniche e abitudini diverse ma derivano sempre dal taekwondo puro!!! E' sbagliato dire: io faccio taekwondo itf o wtf!!! Quando a me chiedono io dico: IO FACCIO TAEKWONDO!!
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Enis_Baftijari
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Se hai Paura di Perdere hai gia Perso

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 20, 2011, 18:07:39 »

Wtf e Itf uguali "QUOTO"
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 07, 2011, 16:57:28 »

Secondo me il giornalisti sa solo scrivere e di arti marziali non ne capisce una fava  idiot2 ! Però lo screzio e l'ingiustizia c'è stata... Povero maestro, ha fatto pubblicità all'altra federazione inconsapevolmente...
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Aprile 20, 2011, 15:06:20 »

In modo più ampio, proteste, lettere e polemiche come quella (seppure in buona fede) della mail postata, sono state la fine del Karate a livello Media.
Il fiorire di polemiche, sigle, dichiarazioni di autenticità, ripicche, rivendicazioni eccetera, ha messo la stampa e i media in una condizione di forte imbarazzo, non potevano intervistare Shirai perchè si incazzavano tutti gli altri, ognuno era portavoce del "vero Karate" e tutto con il "vero" campione del mondo al seguito.
Così, non sapendo di chi poter parlare senza attirare rotture di balle infinite, non riuscendo più a capirci dentro una mazza perchè, da profani si chiedevano "ma non è pur sempre Karate?" convinti di fare pubblicita e cosa gradita ai Karateka, hanno finito per non parlare più del Karate.
Oggi, se ci fare caso, sui giornali sportivi (la Gazzetta ad esempio) si parla pesino del Curling o della briscola sportiva, ma di Karate nemmeno l'ombra, alla faccia di tutti i campioni e campionati mondiali e galattici.
Ecco, una mail del genere, sebbene in sicura buona fede, apre la stessa strada anche al TKD e io spero tanto di no per chi lo pratica Cool
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Well, good for you, reef! It's true, the OCC gets you through the bureaucratic r
« Risposta #5 inserita:: Settembre 10, 2011, 06:09:39 »

Thanks, and to everyone who took a look! There is a lot going on behind the scenes, my laptop almost can't handle playing it back :S It took me a fair while to get everything sounding right, that's for sure
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 10, 2011, 12:39:47 »

se un giornalista sportivo che di arti marziali sa poco e nulla intervista un maestro di tkd è logico che pensa di intevistare un maestro che insegna uno sport olimpico e nn sa nulla di regolamenti, discipline, federazioni e competizioni diverse. poi il fatto che questo maestro in buona fede ha spiegato che il suo si chiama itf e nn c'entra nulla con le olimpiadi è un altro discorso, li è il giornalista che trasforma l'intervista per far apparire il suo reportage nel modo in cui lui lo vuole far vedere(intervista di noto maestro che insegna l'arte marziale che ha grande successo alle olimpiadi)
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 10, 2011, 13:45:01 »

stiamo parlando di un giornalista: l'anello di congiunzione tra il leghista ed il protozoo...
« precedente successivo »
Vai a: