Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 10, 2016, 06:03:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140333 Messaggi in 46573 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Taekwondo
| |-+  Campioni (Moderatori: Castagna Luca, frasca)
| | |-+  per essere completi imparando solo taekwondo si deve far ITF e WTF?
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: per essere completi imparando solo taekwondo si deve far ITF e WTF?  (Letto 7189 volte)
TKD man
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

per essere completi imparando solo taekwondo si deve far ITF e WTF?
« inserita:: Ottobre 30, 2008, 11:33:28 »

Io voglio diventare più forte solo tramite il taekwondo, faccio già quello WTF per migliorrae sempre di più mi conviene fare anche quello ITF?
Utente non iscritto
Re: per essere completi imparando solo taekwondo si deve far ITF e WTF?
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 30, 2008, 11:42:20 »

Ciao, sai anche a me é venuto questo dubbio. Sinceramente trovo i due stili talmente differenti da sembrare uguali! mi spiego, io pratico itf e girando quà e là ho notato che la wtf differisce fondamentalmente per il tipo di movimento nelle forme (a onda nella itf, diretto nella wtf) e nel tipo di tattica di combattimento. Per tutto il resto sono molto simili. Penso che se tu volessi veramente essere completo, e per completo intendo la pratica e relativa naturalizzazione delle tecniche, dovresti praticare qualunque stile che incorpori tecniche pugilistiche, tipo kickboxing o ancora meglio muay thai, e di grappling, tipo ju jitsu o affini. Spero che per completo tu intendessi questo.   
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

marchetto
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Novembre 10, 2008, 10:34:14 »

fai una cosa e falla bene
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 21, 2009, 15:55:57 »

E' più che  sufficiente la WTF! l'importante è allenarsi con serietà e impegno! nel tkd ci vuole molta pazienza e constanza. ti faccio i migliori auguri Wink
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 29, 2009, 23:06:57 »

se è vero che fai wtf non faresti una domanda simile certo che e meglio wtf  più moderno tenendo saldi antica filosofia e scientificamente sempre con tecniche superiore sempre al limite atletico umanamente possibile
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Ci sono stili esenti dalle leggi dello spazio-temp

« Risposta #5 inserita:: Agosto 29, 2009, 23:10:48 »

Ragazzi, scusate l'OT potreste ricordarmi quale dei due è quello sportivo?
Che rottura di palle il fatto che dobbiamo morire.
KFSANDA
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 29, 2009, 13:10:51 »

Ciao, sai anche a me é venuto questo dubbio. Sinceramente trovo i due stili talmente differenti da sembrare uguali! mi spiego, io pratico itf e girando quà e là ho notato che la wtf differisce fondamentalmente per il tipo di movimento nelle forme (a onda nella itf, diretto nella wtf) e nel tipo di tattica di combattimento. Per tutto il resto sono molto simili. Penso che se tu volessi veramente essere completo, e per completo intendo la pratica e relativa naturalizzazione delle tecniche, dovresti praticare qualunque stile che incorpori tecniche pugilistiche, tipo kickboxing o ancora meglio muay thai, e di grappling, tipo ju jitsu o affini. Spero che per completo tu intendessi questo.   

per essere completi bisogna conoscere bene la boxe e la lotta oltre che saper calciare, soprattutto visto i limiti del taekwondo che usa solo calci. Si può far bene più di una cosa ma dipende dal tempo che ci impieghi. Io mi alleno nel kung fu sanda con alcune cinture nere di tkd che sicuramente calciano alto e veloce ma che hanno troppi limiti soprattutto quando chiudi la distanza e questo avviene con enorme faciltà. Non è una critica ma un consiglio a chi si ferma solo ad un'arte senza guardarsi in giro
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

La calma e la meditazione è il mio stile di vita!!

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 18, 2009, 11:24:54 »

Non cercare la perfezione assoluta, cerca la perfezione in una sola cosa!!!
O fai ITF o WTF, basta che fai una sola!!! Se ti alleni bene vedrai che è meglio imparare una bene e no 2 mediocremente!!!
Utente Gold
Scollegato Scollegato

"santo walder himalayano!!!" (Deltauno dixit) :D

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 11, 2009, 17:39:00 »

se è vero che fai wtf non faresti una domanda simile certo che e meglio wtf  più moderno tenendo saldi antica filosofia e scientificamente sempre con tecniche superiore sempre al limite atletico umanamente possibile

non si è capito una mazza di quello che hai scritto...
arts martial
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 31, 2011, 00:02:49 »

di solito gli atleti bravi di itf che vogliono aspirare alle olimpiadi passano al wtf e nn il contrario. anche per quanto riguarda l'arte marziale ci sono palestre di wtf molto marzialiste e quindi nn avviene che un atleta di wtf per praticare arti marziali si mette a fare itf. guarda forse conosco la storia solo di un maestro che insegna wtf (in palestra) ma fa fare ai ragazzi le gare di itf ma questo è successo solo per fare un torto alla federazione. sul piano tecnico itf e wtf sono uguali perchè è sempre taekwondo sono differenti i regolamenti di combattimento(quindi ci sono schemi e tattiche diverse) e differenti forme(anche qui c'è un lungo dibattito sulle differenze). probabilmente la migliore risposta è di fare un vero corso di taekwondo e nn una cavolata un po falsificata e in giro ci sono
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

victory is nothing,the fight is evrything

« Risposta #10 inserita:: Luglio 31, 2011, 03:16:30 »

di solito gli atleti bravi di itf che vogliono aspirare alle olimpiadi passano al wtf e nn il contrario. anche per quanto riguarda l'arte marziale ci sono palestre di wtf molto marzialiste e quindi nn avviene che un atleta di wtf per praticare arti marziali si mette a fare itf. guarda forse conosco la storia solo di un maestro che insegna wtf (in palestra) ma fa fare ai ragazzi le gare di itf ma questo è successo solo per fare un torto alla federazione. sul piano tecnico itf e wtf sono uguali perchè è sempre taekwondo sono differenti i regolamenti di combattimento(quindi ci sono schemi e tattiche diverse) e differenti forme(anche qui c'è un lungo dibattito sulle differenze). probabilmente la migliore risposta è di fare un vero corso di taekwondo e nn una cavolata un po falsificata e in giro ci sono

sul piano tecnico uguali in che senso?
anche se il nome è quasi lo stesso, i due stili appaiono molto differenti
e quale sarebbe il dibattito sulle differenze delle forme? poomse e tul sono completamente differenti, nomi, significati, tecniche, movimenti, sequenze...
mattefigu,trunkefigu
Kirlian TKD
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 13, 2011, 19:09:56 »

I due stili sono profondamente differenti, se pratichi WTF ti consiglio di implementare il lavoro di pugni (ITF o Kickboxing o anche Boxe) nonchè il lavoro sull'esplosività dei calci portati con la gamba anteriore, aprono la guardia, portano a punto e comunque disturbano l'avversario e lo tengono lontano. Se pratichi ITF ti consiglio di lavorare sul contatto pieno per aumentare il condizionamento ai colpi e di provare il combattimento col corpetto anche perchè la prima volta che si indossa ci si sente tipo omini michelin!!! Per il resto non c'è una strada asfaltata ma tanto allenamento. Ciaooo
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: