CIAO
SONO TERAPISTA AYURVEDA DA POCO TORNATA DAL'INDIA DOVE HO PASSATO DUE MESI IN UNA PICCOLA CLINICA A TRIVANDRUM ASSISTENDO UN MEDICO E IMPARANDO PRESSO DI LUI E NELLO STESSO TEMPO VIVENDO A CASA DI UN MAESTRO DI KALARIPAYATTU DOVE OLTRE A PRATICARE L'ARTE MARZIALE LAVORAVO SUL MASSAGGIO KALARI .E' STATA UN'ESPERIENZA INTENSA E MI PIACEREBBE CONDIVIDERNE UNA PICCOLA PARTE .
IN ACCORDO CON ILMASTER DI KALARI STO OGANIZZANDO DEI SEMINARI DI QUESTA ANTICA DISCIPLINA INSIEME A UN INSEGNANTE ITALIANO CHE èSUO ALLIEVO DIRETTO E ASSISTENTE DA ANNI.
IL 27 E 28 MARZO A MILANO CI SARà UN WORKSHOP INTENSIVO DA LUI CONDOTTO. CREDO POSSA INTERESSARE A TUTTI COLORO CHE PRATICANO AYURVEDA
ECO QUALCHE INFO:
Il Kalaripayattu è una delle più antiche arti marziali dell'India, originaria del Kerala.
Presenta due aspetti di grande importanza: da un lato costituisce una
valida tecnica di difesa/attacco e dall’altro è anche un’arte terapeutica che tramite la conoscenza dei Marma, ossia i 108 punti vitali del corpo umano, è capace di curare e rivitalizzare il sistema biologico.
L’obiettivo finale di questa arte marziale non è solo la perfetta conoscenza di tutte le tecniche di autodifesa e di attacco, e il completo uso delle armi, considerate come estensioni del corpo stesso, ma anche la capacità di controllare e razionalizzare l’aggressività, sviluppando una coordinazione completa della mente e del corpo.
Programma
- 26marzo ore 20.30: L’incontro di pratica del giovedì verrà condotto dall’insegnante del seminario. Al termine della serata breve proiezione di filmati sul kalaripayattu in India presso la scuola del maestro Jayachandran Nair.
Serata di presentazione aperta a tutti a offerta libera
- 27marzo ore 18.00: l’uso dei bastoni marma nel kalaripayattu.
Serata di presentazione aperta a tutti a offerta libera
- 28-29 marzo dalle 10 alle 18 circa: seminario intensivo
• Training fisico di preparazione al kalari
• “Forme di Saluto”,
• Lavoro con i bastoni: tecniche di attacco e difesa con i bastoni corti, spinning con bastoni lunghi di bamboo come preparazione alla danza con il fuoco
PER INFO WWW.ENTELECHIA.INFO