Ciao a tutti.Vorrei porvi due domande:per chi proviene da altre arti marziali e sport da combattimento e quindi non è digiuno,quanto ci vuole,approdando al Taekwondo,per poter iniziare a combattere?Seconda domanda:dove posso trovare una buona scuola di Taekwondo nella zona dell'Eur o limitrofe?Ah,scusatemi ma avrei anche una terza domanda:nei combattimenti di Taekwondo,si utilizzano sempre e solo le gambe?Si può colpire anche al viso?Grazie mille.
Ciao a tutti.Vorrei porvi due domande:per chi proviene da altre arti marziali e sport da combattimento e quindi non è digiuno,quanto ci vuole,approdando al Taekwondo,per poter iniziare a combattere?Seconda domanda:dove posso trovare una buona scuola di Taekwondo nella zona dell'Eur o limitrofe?Ah,scusatemi ma avrei anche una terza domanda:nei combattimenti di Taekwondo,si utilizzano sempre e solo le gambe?Si può colpire anche al viso?Grazie mille.
Premesso che non sono un "maestro"... in linea di massima si possono cominciare le prime gare dopo qualche mese, in relazione al grado acquisito (oltre alle tue capacità c'è anche la questione tesseramento)... concretamente non so quanto possa essere utile o dannoso aver praticato altre arti marziali o s.d.c.:lo valuterà il tuo insegnante dopo che avrai iniziato. Palestra che si dedica molto ai combattimenti in zona portuense (vicino l'eur direi) è il taekwondo mattei del maestro francesco tortorella. Al viso si colpisce ma solo usando i piedi
Premesso che non sono un "maestro"... in linea di massima si possono cominciare le prime gare dopo qualche mese, in relazione al grado acquisito (oltre alle tue capacità c'è anche la questione tesseramento)... concretamente non so quanto possa essere utile o dannoso aver praticato altre arti marziali o s.d.c.:lo valuterà il tuo insegnante dopo che avrai iniziato. Palestra che si dedica molto ai combattimenti in zona portuense (vicino l'eur direi) è il taekwondo mattei del maestro francesco tortorella. Al viso si colpisce ma solo usando i piedi
Visto che ti hanno risposto quasi su tutto ti dico solo che può esser sia utile ce dannoso. Ad esempio da noi non ci sono i pugni in faccia e quindi abituauto/a in un'altra arte marziale pottrebbe uscirtene qualcuno, e questo ovviamente è dannoso. Mentre avrai sicuramente più resistenza e più esperienze e non avrei nemmeno l'emozione delle prime gare e questo ovviamente è un vantaggio. pero di esserti stato utile.
« Risposta #4 inserita:: Luglio 31, 2011, 00:10:42 »
per fare le prime gare una persona che viene da altre arti marziali nn ci mette pochi mesi ma deve aver ottenuto il grado di cintura gialla superiore. quindi ci vuole un po di piu.. avendo gia praticato altri stili si trova sicuramente meglio anche a calciare rispetto a chi nn ha mai praticato null'altro perchè si ritrova davanti gente che appunto nn è ancora capace a calciare(ci sono cinture gialle che tirano solo medio o addirittura solo frontali). per continuare il discorso in zona eur e portuense ci sono vari maestri e neanche pochi anche come qualita e per nn fare pubblicita agli altri ti consiglierei di dare un occhiata in giro e di fare qualche prova anche perchè nn penso che facciano tutti lezione gli stessi identici giorni e agli stessi orari in cui puoi andare tu