approfitto della vostra esperienza per capire se nel caso la voglia di avere un corso a milano non dovesse sfociare in una cosa concreta ci sia la possibilità di seguire dei corsi che siano nella mia regione o diciamo intorno! potete farmi un piccolo elenco?!
e poi.. potrei realmente definirmi un karateka andando solo una volta al mese nel dojo? basteranno tante ore a casa?
e poi.. potrei realmente definirmi un karateka andando solo una volta al mese nel dojo? basteranno tante ore a casa?
grazie mille!
Dipende dalla tua esperienza. Spesso, comunque, seguire solo una lezione al mese è una necessità (del resto se non hai palestre nella tua regione non puoi fare altrimenti). A casa, se uno ha voglia - magari con la giusta indicazione da parte del proprio maestro, e soprattutto con molta costanza - si può fare molto. Conosco persone nel Kyokushin che lo fanno.
grazie mille!
Dipende dalla tua esperienza. Spesso, comunque, seguire solo una lezione al mese è una necessità (del resto se non hai palestre nella tua regione non puoi fare altrimenti). A casa, se uno ha voglia - magari con la giusta indicazione da parte del proprio maestro, e soprattutto con molta costanza - si può fare molto. Conosco persone nel Kyokushin che lo fanno.
ho una voglia e un entusiansmo di imparare che se avessi la possibilità mi trasferirei a casa di qualche maestro diciamo che ho praticato per circa 5 anni boxe e thai da molto di piu vado in palestra, but, i want kyokushin
a casa potrei allenarmi sul fondo sulla resistenza sui kata e i kihon ma come posso scambiare?!
grazie per la risposta, non ci sono palestre di kyokushin in lombardia?
ho una voglia e un entusiansmo di imparare che se avessi la possibilità mi trasferirei a casa di qualche maestro diciamo che ho praticato per circa 5 anni boxe e thai da molto di piu vado in palestra, but, i want kyokushin
potresti trasferirti a messina, e diventare uchideshi di shihan wakiuchi
grazie mille!
a casa potrei allenarmi sul fondo sulla resistenza sui kata e i kihon ma come posso scambiare?!
grazie per la risposta, non ci sono palestre di kyokushin in lombardia?
Boxe e thai per 5 anni? Ahaha, dì la verità: tu non vuoi fare kyokushin, vuoi iscriverti per menare quelli del kyokushin!!!
« Risposta #5 inserita:: Giugno 19, 2009, 09:33:25 »
sò che sto per dire delle cose che scateneranno un putiferio.......
ho sempre praticato SDC ma mi è sempre mancato un qualcosa, cercando e girando su internet ho cominciato a conoscere il kyokushin mi sono informato, ho letto di tutto e di più, mi sono comprato i libri di oyama e letteralmente studiato la sua vita, ho cercato in tutti i modi di trovare un dojo dove potessi finalmente arrivare a praticare kyokushin, purtroppo però ho la "sfiga" di abitare in Lombardia dove di kyokushinkai non c'è traccia!!
penso che ciò che manca negli sport da combattimento sia quella filosofia di approccio alla vita e agli allenamenti che il kyokushin forgia nei propri allievi, vedendo i filmati che postate e vari video di youtube, nei praticanti di kyokushin riesco sempre a riconoscere uno spirito guerriero che molte volte è anche maggiore del livello tecnico, gli sport da combattimento sono stupendi, tecnicamente ti danno un sacco, in quanto a scambiare con un compagno penso siano ottimi per studio di tempi e distanze ma manca completamente la filosofia dell'OSU....
spero che nessuno si senta offeso da queste mie parole è solo il mio pensiero e non vuole essere una provocazione ciao a tutti!
nessuno sà se ci sono dojo intorno alla mia regione?
per bushi: mi piacerebbe un sacco, non si sa mai che mollo tutto e vengo a messina
ho sempre praticato SDC ma mi è sempre mancato un qualcosa, cercando e girando su internet ho cominciato a conoscere il kyokushin mi sono informato, ho letto di tutto e di più, mi sono comprato i libri di oyama e letteralmente studiato la sua vita...
Oyama ha un grande merito, ma non bisogna mai confondore la realtà con il mito.
penso che ciò che manca negli sport da combattimento sia quella filosofia di approccio alla vita e agli allenamenti che il kyokushin forgia nei propri allievi, vedendo i filmati che postate e vari video di youtube, nei praticanti di kyokushin riesco sempre a riconoscere uno spirito guerriero che molte volte è anche maggiore del livello tecnico, gli sport da combattimento sono stupendi, tecnicamente ti danno un sacco, in quanto a scambiare con un compagno penso siano ottimi per studio di tempi e distanze ma manca completamente la filosofia dell'OSU....
Sono cose diverse, anche se pure il kyokushin punta molto sullo sport... E questo è un bene (ma fino ad un certo punto). Ad ogni modo, se hai fatto thai e pugilato, parti già con un vantaggio enorme; visto che, specialmente la thai, e almeno nell'ambito del combattimenrto, è molto simile al kyokushin.
SUL SITO www.KYOKUSHINKAI.IT trovi gli indirizzi del dojo di Bologna del Maestro Edmondo Versi e di Padova del Maestro Franco Rosso. Ciao
Roby mi hai bruciato sul tempo!! : Thai Mi se vuoi venire in Sardegna, siamo pronti ad accoglierti a braccia aperte come facciamo con tutti gli ospiti!!
« Risposta #11 inserita:: Giugno 19, 2009, 13:58:30 »
Ciao, lo spirito dell'OSU! quello che tu cerchi, quello di cui hai letto sui libri è presente in molte discipline, anche non marziali, nal Rugby, nel pugilato negli sdc....nell'alpinismo...... sono felice che anche tu ricerchi quello che da sempre è il mio percorso di vita..... ma non è "esclusiva" del karate ne del kyokushin...è tuo! è il tuo approccio alle cose, alla vita di tutti i giorni, alla tua "predisposizione" a mettere tutto in discussione e passo dopo passo migliorarti, affrontando tutte le difficoltà, piccole (nel dojo) grandi (nella vita). ti auguro, come ho fatto in passato che tu possa trovare quello che cerchi, sia tecnicamente che "spiritualmente" con rispetto Bruno
« Risposta #12 inserita:: Giugno 19, 2009, 14:11:35 »
Le risposte composte, dirette, sincere e spassionatamente disinteressate del Maestro Meloni dovrebbero essere d'esempio alla stragrande maggioranza di utenti del forum. Comprendere l'essenza delle cose davvero come credo lui s'impegni a fare è una dote che molti maestri non credo abbiano appreso.... Sempre con rispetto ed ammirazione, osu ivan
Ciao, lo spirito dell'OSU! quello che tu cerchi, quello di cui hai letto sui libri è presente in molte discipline, anche non marziali, nal Rugby, nel pugilato negli sdc....nell'alpinismo...... sono felice che anche tu ricerchi quello che da sempre è il mio percorso di vita..... ma non è "esclusiva" del karate ne del kyokushin...è tuo! è il tuo approccio alle cose, alla vita di tutti i giorni, alla tua "predisposizione" a mettere tutto in discussione e passo dopo passo migliorarti, affrontando tutte le difficoltà, piccole (nel dojo) grandi (nella vita). ti auguro, come ho fatto in passato che tu possa trovare quello che cerchi, sia tecnicamente che "spiritualmente" con rispetto Bruno