...l'impresa era nell'aria...dopo gli splendidi risultati degli Europei 2009 svoltisi in Benidorm (Spagna) nei quali gli atleti della Nazionale FITAE avevano conquistato una Medaglia d'ORO 5 medaglie d'ARGENTO e 6 Medaglie di BRONZO ora il risultato ha veramente dell'incredibile !!!
Mai così in alto , fin su la vetta del mondo per ben due volte !!! Senza dimenticare altre medaglie strameritate e delle quali per valore del conio , senza voler recriminare nulla, i ragazzi di questa splendida Nazionale sono sicuramente in debito.
Ricapitolando :
due titoli mondiali, uno per Davide Massineo nel combattimento cat. +70 kg e l'altro per la squadra juniores di combattimento, un secondo posto nelle forme a squadra junior, due terzi posti nelle forme junior 1° dan per Massimiliano Panelli e Michele Russo, un terzo posto per Matteo Coppola nelle Forme Junior 2° dan, un terzo posto per Mario De Lucia nel combattimento - 80 kg e dulcis in fundo premio per la miglior squadra partecipante: Italia Juniores.
Che dire di più..grazie ragazzi !!!
Un ringraziamento doveroso va anche ai Maestri Allenatori Ciro Cammarota, Fabio Iovane ed Orlando Saccomanno ed al responsabile delle Squadre Nazionali Maestro Leandro Iagher, senza il loro impegno e la loro professionalità non avremmo potuto ottenere tanto.
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2009, 15:17:49 da Stefano MINOTTI »
Registrato
Stefano Minotti - Moderatore Sezione Taekwon-Do IT
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 18, 2010, 19:30:47 »
c'è da puntualizzare che Matteo Coppola del team Prebenda, aveva battuto un canadese nella semifinale, per motivi ignoti, però, dicono gli arbitri per aver premuto un tasto sbagliato, Matteo Coppola è stato eliminato. Vi ricordo che per 20 minuti tutti i dirigenti della ITF si sono rinuti per capire il motivo di questo esito. Morale della favola...il canadese è arrivato primo!