Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 22:42:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140012 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Salute e Qualità della Vita
| |-+  Shiatsu
| | |-+  Massaggiatori di Shiatsu?????
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 Stampa
Autore Discussione: Massaggiatori di Shiatsu?????  (Letto 11777 volte)
Mcchouffe
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: Massaggiatori di Shiatsu?????
« Risposta #30 inserita:: Dicembre 20, 2007, 13:56:37 »

Scusate se insisto...  Embarrassed
ma scuole serie a genova non ne conosce proprio nessuno? Cry

Utente non iscritto
« Risposta #31 inserita:: Dicembre 27, 2007, 12:26:46 »

per sunaomakoto
il danto shiatsu  se leggi bene non è uno stile ma è un metodo che si rifà alla pratica classica rispettandone i principi e la forma, perciò non è uno stile moderno come lo Zen shiatsu, lo shiatsu macrobiotico e chi più ne ha ne metta, ma semplicemente la pratica delle tecniche conosciute in varie epoche con nomi diversi: katsu,honetsugi,anma tebiki, anma zukai, sokushin ecc. e solo verso la metà del xx secolo con il nome di shiatsu. Perciò prima di esprimere un giudizio su cose che non conosci di consiglio di praticare studiare ricercare in poche parole fare e non parlare solo perchè si ha la bocca.
FOU
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

sunaomakoto
Utente Gold
Scollegato Scollegato

素直真

« Risposta #32 inserita:: Dicembre 27, 2007, 13:42:12 »

solo perche ti sei incazzato dimostri arroganza e quindi non conoscenza del tuo io o temi confronti con gli altri.....
"è un metodo che si rifà alla pratica classica rispettandone i principi e la forma, perciò non è uno stile moderno come lo Zen shiatsu, lo shiatsu macrobiotico e chi più ne ha ne metta"se è un metodo che si rifa alla pratica classica NON é SHIATSU.
lo shiatsu è come l'aikido e ha gli stessi problemi:è una tecnica MODERNA a cui si attribuisce una classicita o tradizionalita che non ha!

se Namikoshi ha CODIFICATO lo shiatsu e i suoi allievi lo hanno adattato non ci puo essere questo divario tra metodi MODERNI E ANTICHI,o tu intendi antichi 10 anni?è come dire che Masunaga è un classico e Ohashi,Yuji Yahiro,Tetsugen,Suzuki,Parolin è shiatsu moderno!!

il problema è che chi dice di praticare un METODO  CLASSICO in realta non sa cosa pratica  e lo chiama shiatsu e per questo i veri praticanti shiatsu hann o problemi a farsi riconoscere.

se volete praticare seguendo il metodo classico fatelo,nessuno lo vieta,ma dite che praticate ANMA,TUINA e cose ANTICHE....

se puoi vuoi saper io PRATICO e STUDIO ma non faccio ricerca perche ho smesso di illudermi che cercando avrei trovato una risposta,anche perche se cercando incappassi in stili che usano il metodo classico finirei per convincermi che esiste un metodo classico....

la mia pratica e il mio studio nascono dal frequentare stage di stili di shiatsu differenti e altre pratiche che non seguono lo shiatsu ma che possono servire alla mia "pratica"

se segiute il metodo CLASSICO,cosa seguite il metodo cinese o giapponese?
fou
Utente non iscritto
« Risposta #33 inserita:: Dicembre 27, 2007, 15:28:55 »

l'unico incazzato mi sembri tu,  ho solo risposto ad un tuo giudizio negativo su una cosa che non conosci.
Conosci il Danto shiatsu? No ,allora come puoi parlare di una cosa che non conosci? Perciò l'unico arrogante,per usare un'eufimismo, sei tu che hai pregiudizi e  giudichi cose che non conosci. Infatti non mi sembra di avere giudicato nessun metodo e nessun insegnante se poi questa tua insofferenza deriva da altre cose questo è un tuo problema.
Buon Tutto
FOU
Utente Gold
Scollegato Scollegato

素直真

« Risposta #34 inserita:: Dicembre 27, 2007, 17:25:40 »

Perciò prima di esprimere un giudizio su cose che non conosci di consiglio di praticare studiare ricercare in poche parole fare e non parlare solo perchè si ha la bocca.

secondo me questa frase è abbastanza offensiva nei confronti di chi ti non ti aveva offeso...

cmq non mi hai risposto:che metodo classico usate!?
fou
Utente non iscritto
« Risposta #35 inserita:: Dicembre 27, 2007, 17:41:18 »

non conosco questa scuola ma diffido da chi pratica uno shiatsu ANTICO-TRADIZIONALE visto che lo shiatsu NON è antico
 ho solo risposto a questa tua affermazione di una cosa che non conosci
usiamo i kata classici che contengono vari principi come quelli dei 3 yin e dei 3 yang (visto che pratichi Zen shiatsu dovresti conoscerli),  "di riempire il ventre e svuotare il petto" e tante altre cose ancora
fou
Utente Gold
Scollegato Scollegato

素直真

« Risposta #36 inserita:: Dicembre 27, 2007, 17:54:56 »

ma secondo me dire che si usa un metodo classico senza specificare cosa si intende puo indurre le persone che non conoscono lo shiatsu a farsi un'idea sbagliata,sarebbe meglio scrivere i rapporti che avete con lo shiatsu:il collegamento tra voi e i Maestri che hanno fondato lo shiatsu.....ho trovato gente che praticava fedelmente lo stile di Masunaga.peccato che il loro Kata fosse quello dei libri di Masunaga con le stesse tecniche sia per i Kyo che per i Jutsu....percui sono scettico di chi nasconde la propria incapacita o impreparazione dietro a nomi come CLASSICO-TRADIZIONALE-SEGRETO....poi magari voi siete bravissimi ma sino a quando non provo o non vi conosco,non posso dire diversamente,anche perche ci sono troppi che sfruttano la debolezza dello shiatsu(che è la disinformazione) per creare scuole i cui adepti(senza colpa e in buona fede) sono al nascosto di tutto...

mi spiace se ti ho offeso,non era mia intenzione
fou
Utente non iscritto
« Risposta #37 inserita:: Dicembre 28, 2007, 11:36:52 »

."percui sono scettico di chi nasconde la propria incapacita o impreparazione dietro a nomi come CLASSICO-TRADIZIONALE-SEGRETO...."

mi sembra che l'unico che continua ad offendere sei tu sempre su una cosa che non conosci
 vediamo se capisci "io sono scettico di chi  nasconde la propria incapacità o impreparazione dietro a nomi come Masunaga ......"
e  di grazia visto che tu sei  cosi'informato e che critichi chi ha studiato masunanaga nei libri mi puoi spiegare i 3 yin e i 3 yang che è la base del tuo metodo? con parole semplici basta il concetto
e come mai si chiama Zen shiatsu ma il suo fondatore (Masunaga) ha sempre rinnegato questo collegamento? e perchè IOKAI?
Visto che pratichi studi ricerchi partecipi ai seminari con grandi maestri credo non sia difficile per te rispondermi sul metodo che pratichi e io non conosco in caso contrario seguendo il tuo pensiero sei impreparato perchè non sai neanche cosa fai sfrutti la buona fede sei un millantatore ecc... tutte le cose che tu hai scritto
in attesa
Buon Tutto
FOU
Utente Gold
Scollegato Scollegato

素直真

« Risposta #38 inserita:: Dicembre 28, 2007, 19:09:41 »

IOKAI cerca nella tradizione buddhista
ZEN SHIATSU non per attinanze con la religione(masunaga forse era shintoista),ma per il modo di rapportarsi con i pazienti ovvero "OGNI PERSONA é DIVERSA E BISOGNA AVVICINARSI CON LA MENTE LIBERA DA OGNI PREGIUDIZIO,MENTE ZEN MENTE DA PRINCIPIANTE...."
ti sei di nuovo offeso per i pensieri di una persona che non conosci e che si è scusato per averti offeso.

senza incavolarti mi spieghi perche voi avete un sito pieno di cose cinesi e fate un massaggio giapponese?non era piu logico fare tuina?
fou
Utente non iscritto
« Risposta #39 inserita:: Dicembre 29, 2007, 01:11:59 »

non mi sono offeso sottolineo che continui a  dare dell' incompetente a chi pratica Danto shiatsu non conoscendo questo metodo.
IOKAI significa "casa del re o dell'imperatore" che ha un significato molto particolare nella filosofia e medicina della Cina antica a cui Masunaga si rifaceva  e che non sto qui a spiegare per non annoiare nessuno.
Masunaga non ha mai chiamato il suo stile Zen shiatsu, lo chiamava in tutt'altro modo,anzi si arrabbiò moltissimo. Lo chiamò così un suo allievo ( Soto deshi) giapponese residente negli Stati Uniti e che nella traduzione del libro di Masunaga si prese la licenza di intitolarlo Zen shiatsu perchè all'epoca negli Stati Uniti era molto popolare lo Zen e il M° Suzuki.
Perciò come vedi è molto diverso da come te pensavi e se dovessi ragionare con il tuo metro lascio a te le conclusioni.
p.s. attendo risposta sui 3 yin e 3 yang è sufficiente con parole tue. Buon Tutto FOU
Utente Gold
Scollegato Scollegato

素直真

« Risposta #40 inserita:: Dicembre 29, 2007, 17:25:37 »

visto che stiamo uscendo dal tema se vuoi scrivermi in pvt ti rispondero altrimenti no.

per il termine IOKAI chiedi a Gianna Tomilianovich....

il mio modo di praticare Shiatsu si basa sulla pratica e non sulla teoria...lo shiatsu si fa con il contatto delle dita e non della lingua...

io non inganno nessuno perche non mi faccio neppure pubblicita e non mi faccio pagare,a me lo shiatsu è servito per migliorare la mia sensibilita del ki nell'aikido,infatti chi viene da me lo fa per passaparola e non tratto una persona piu di 5 volte (tranne chi ha veri e gravi problemi

"Per distinguere il professionista dal non professionista io li osservo m entre applicano la tecnica dello shiatsu su due punti.Il non professionista si concentra ciecamente sulla punta delle dita.Il professionista si pone in stato di completo rilassamento emanando energia dal suo addome"queste parole mi hanno indirizzato verso lo shiatsu come pratica per migliorare il mio aikido(stranamente assomiglia alla storiella zen del maestro che indica la luna e lo studente che invece guarda il dito...)

puoi anche essere bravo a fare o insegnare shiatsu,non ci incontreremo mai e non mi interessa di te,hai dimostrato di avere una buona conoscenza della teoria dello shiatsu,ma anche Vanna Marchi era brava ad usare le parole (non ti sto dicendo che sei Vanna Marchi,ma solo che per me il sapere teorico non supera la pratica)
fou
Utente non iscritto
« Risposta #41 inserita:: Dicembre 30, 2007, 01:38:53 »

Caro sunaomakoto, perchè ti agiti tanto? ho solo usato le tue parole e ti dà tanto fastidio? allora avevo ragione io che ti sei rapportato male.Anche a me di te mi interessa meno di zero e ti ricordo che tu mi hai tirato in ballo e buon aikidoka dovrebbe sapere che ad azione corrisponde reazione (ikite), non sto uscendo dal tema perchè senza conoscere hai scritto chiaramente che la ns Scuola è una bufala, vergognati un buon budoka prima di tutto pratica il rispetto. Non conosco Gianna Tomilianovich e chi è ?tua mamma e la chiami in tuo aiuto? E comunque  so cosa significa Iokai e tutto il resto sei tu che  hai dimostrato di sapere ben poco e adesso ti nascondi dietro la storia che lo shiatsu è pratica e non teoria ma se già al primo post ti avevo invitato di parlare meno e di praticare di più, meglio tardi che mai. Per quanto riguarda Vanna Marchi hai ragione anche lei parlava e incantava la gente con l'energia e il Ki e ad ogni domanda si nascondeva dietro la mistificazione dell'energia e del ki proprio come stai facendo te adesso. In pvt non ti scrivo perchè ripeto che tu hai iniziato a spubblicare la ns scuola in questo forum e se volevi delle info o avevi dei dubbi potevi chiedere in maniera educata in pvt o nel forum. Concordo anch'io che è meglio che non mi rispondi più perchè continui a dimostrare una ignoranza infinita dello shiatsu. Infatti quando dici che per te vale la pratica più della teoria, cosa che concordo, lo sai che lo shiatsu dei meridiani, così Masunaga chiamava il suo metodo, è uno tra i metodi più teorici e mentali?
Se lo scopo era quello di migliorare il tuo aikido forse, Imho, ti conveniva studiare il Kiatsu, da non confondere con i Kuatsu; che è stato codificato da un'importante maestro di aikido. Visto che ti piacciono le novelle te ne ricordo una :"solo gli stolti non sanno quello che fanno".
Buona pratica e Buon tutto
FOU
Utente Gold
Scollegato Scollegato

素直真

« Risposta #42 inserita:: Dicembre 30, 2007, 06:48:43 »

Gianna Tomilianovich:la tradutrice di qualche libro di Masunaga,scrittrice del libro STRETCHING DEI MERIDIANI...
io non mistifico il ki
non ho scritto che la vostra scuola è una bufala ma che il v ostro nome non mi ispirava verita
Masunaga teorico:secondo me no
non vedo perche dovrei studiare kiatsu se non ho scuole a cui faree riferimento
cmq continui a parlare di me ma del tuo metodo non parli mai,e non rispondi a quello che ti ho chiesto percui,sino a quando non vedro risposte sul tuo metodo io non rispondero piu.

se cerchi nel forum CARLO PELLANDRA troverai una lunga discussione e potrai rispecchiarti in lui.....
fou
Utente non iscritto
« Risposta #43 inserita:: Dicembre 30, 2007, 11:44:14 »

Ancora tu ? ma non dovevamo sentirci più? e come stai? sembri più.....javascript:void(0);
Grin.
Forse hai dei problemi con l'italiano, comunque ti ripeto quello che ho scritto qualche post fa: il ns metodo si basa sui kata classici, sull'utilizzo dei 3 yin e dei tre yang. sul concetto di "riempire il ventre e svuotare il petto", per l'analisi non usiamo l'ampuku, ma il sokushin, in quanto il sokushin esprime una condizione energetica reale e non contingente, non ci affidiamo alla condizione del vuoto e del pieno perchè è un processo troppo  "mentale" , pratichiamo molto il ki kong per arrivare ad offrire uno "shiatsu yin" e  per cercare di evitare l'insorgere dei problemi  che una pratica non corretta porta e tante altre cose. Comunque sono cose che ti ho già scritto e se invece di criticare e spubblicare senza ragion veduta, e ti interessasse veramente crescere e conoscere sul ns sito è scritto tutto basta leggere, poi basta chiedere in maniera appropiata e tutto diventa molto più semplice.
Continui a tirar in ballo persone che non conosco  e che in quanto persone hanno tutto il mio rispetto, come Vanna Marchi, Pellandra, intesi come modelli negativi, ma chi sei per giudicare qualcuno?
"OGNI PERSONA é DIVERSA E BISOGNA AVVICINARSI CON LA MENTE LIBERA DA OGNI PREGIUDIZIO,MENTE ZEN MENTE DA PRINCIPIANTE...." queste parole le hai scritte tu o sbaglio? complimenti dimostri che sei bravo solo con la bocca ma con la pratica lasci molto a desiderare, non so quanti anni hai ma ne dimostri pochini cerca di crescere o come si dice da noi "FA L'OMO".
Buon Tutto
FOU
Utente Gold
Scollegato Scollegato

素直真

« Risposta #44 inserita:: Dicembre 30, 2007, 17:04:48 »

quali sono i due meridiani che risultano simili come vibrazione?
Pagine: 1 2 [3] 4 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: