Lo psyilium... ( confezionato nel Sat isabgol) mezzo cucchiaino dopo pasti con succo o acqua per la digestione
Lo zenzero ... leggermente bruciato anche su una fiamma e poi mangiato ( a piccolissimi pezzetti ) un poco ottimo per il raffreddore e tosse
e l'olio di Amla ( piccolo frutto esotico) molto nutriente e ricco di vitamine ) """"fantastico per i capelli""" , consiglio quelli della Dabur Amla oil venduti nei alimentari indiani circa ..4-5 euro ma durano parecchio
e il Chawanprash , sempre della Dabur , Miscuglio di diverze erbe e spezie , per pulire il sangue e per rinforzare il sistema immunitario , e' tipo a Marmellata , basta 1-2 cuchiai al giorno , ma veramente favoloso !
Liv 52 in pilloledella medicina ajurveda , per riequilibrare le funzioni del fegato ( consigliato anche ai fumatori)
Cocounut oil della marca Pride o Ktc , ottimo per i massaggi , e per i capelli , prezzo intorno ai 2.00€ nei negozi e alimentari specializzati indiani , la sua particolarita' oltre ai suoi ricchissimi principi nutrienti e' il fatto che non lascia odore ( ahime' troppo forte del cocco )
spero i miei piccoli consigli possano essere utili
Namascar
« Ultima modifica: Aprile 30, 2010, 16:20:53 da KYI~Instinct Fight »
« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2010, 17:29:12 »
Grazie mille lo leggero', tra l'altro ho trovato un minimarket vicino a casa che vende spezie&alimentari indiane e dello SriLanka, appena avro' una base di teoria provero' a fare degli esperimenti in cucina (quando la mia ragazza e' assente!)
« Risposta #5 inserita:: Giugno 21, 2010, 10:02:48 »
e perchè mai..è così bello creare assieme in cucina . Io tra i fornelli sono un pò sciamanica..adoro le spezie. Tempo fa un film mi appassionò moltissimo; Un tocco di zenzero. Davvero un bel film..cerca anche quello .Ciao e buon divertimento in cucina!