Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 01, 2016, 14:06:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140053 Messaggi in 46565 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Vale Tudo
| |-+  Campioni (Moderatore: Deltauno)
| | |-+  Palestra di MMA in zona legnano (MI)
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Stampa
Autore Discussione: Palestra di MMA in zona legnano (MI)  (Letto 8331 volte)
emilietto
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Palestra di MMA in zona legnano (MI)
« inserita:: Luglio 30, 2010, 00:52:35 »

Ciao a tutti sono nuovo! Spero che sia la sezione adatta, non sapevo dove altro postare il thread.
Veniamo al dunque:
Ad inizio estate mi sono appassionato alle arti marziali miste, ed è per questo che avevo intenzione di iscrivermi a inizio settembre ad una palestra.
Abito in una città vicino a Legnano(MI) dove c'è appunto una palestra in cui insegnano MMA, perciò ho puntato su quella.
Parlandone con un ragazzo, che pratica la boxe, qualche giorno fa, mi è stato detto che un suo amico che c'era andato era rimasto solo due settimane e dopo era passato a boxe dicendo che quella palestra non aveva attrezzature come panca, pesi, ecc..
Ora quello che mi chiedo, è necessario avere a disposizione questi tipi di attrezzature per aiutare l'esercizio fisico? Io non vorrei iscrivermi in una palestra bidone dove la preparazione non sia ottima, vorrei che oltre all'insegnamento della tecnica, i classici piegamenti, addominali, sparring, ci sia una preparazione fisica più completa (se necessaria).
La palestra in questione è la SS Versus di Legnano, so che è stata la creatrice di MMA Italy, e leggendo il "background" dell'allenatore sul sito si rimane a bocca aperta, però non vorrei appunto ricredermi.
Consigli?
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Muay Thai & Gracie JiuJitsu

Re: Palestra di MMA in zona legnano (MI)
« Risposta #1 inserita:: Luglio 30, 2010, 12:18:25 »

la panca ed i vari macchinari per i pesi non sono strumenti necessari per praticare discipline come l thai, il bjj o le mma, specialmente all'inizio.

io mi preoccuperei se non ci fossero cose fondamentali come i pao/colpitori, i focus, i sacchi, i tatami etc ovvero le attrezzature necessarie per la pratica di queste discipline

generalmente bisogna diffidare di chi ha curriculum lunghi km e km, sul signor colombo (che tanto ti rispondera visto che e iscritto al forum) se ne sentono dire di tutti i colori e da quello che ho visto in giro i critici non hanno tutti i torti
LYOTO IS THE CHAMP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

wittman
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 30, 2010, 17:58:30 »

la panca ed i vari macchinari per i pesi non sono strumenti necessari per praticare discipline come l thai, il bjj o le mma, specialmente all'inizio.

io mi preoccuperei se non ci fossero cose fondamentali come i pao/colpitori, i focus, i sacchi, i tatami etc ovvero le attrezzature necessarie per la pratica di queste discipline

generalmente bisogna diffidare di chi ha curriculum lunghi km e km, sul signor colombo (che tanto ti rispondera visto che e iscritto al forum) se ne sentono dire di tutti i colori e da quello che ho visto in giro i critici non hanno tutti i torti

Grazie Majinbu, mi sapresti per curiosità dire cosa hai visto in giro? Ci siamo conosciuti per caso?
Comunque, in palestra abbiamo tatami, sacchi e pao. C'è l'essenziale insomma. Poi certo, c'è capitato anche chi ha detto che la palestra non è elegante ma pazienza, gli ho detto di andare in un country club.
I frequentanti seguono una preparazione che progressivamente li porta ad arrivare ad oltre un ora di condizionamento atletico per seduta.
Riapriamo lunedì 20 settembre, ore 20.30, via Giusti 1 Legnano. Vieni e prova, è gratis. Vedi chi siamo, cosa facciamo e parli con gente che dopo 30 anni di arti marziali ha scelto di allenarsi con me. Ovviamente commettendo un grave errore Roll Eyes.
RES NON VERBA www.mma-italy.com www.ssversus.com
emilietto
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 30, 2010, 18:19:59 »

A me interessa semplicemente sapere se la palestra e l'insegnamento è efficiente perchè non avendo mai praticato MMA non saprei giudicare, per questo ho chiesto qui, volevo sapere da parte di qualcuno, che magari conosceva questa palestra, i loro giudizi.
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Luglio 30, 2010, 18:56:24 »

Wittman, ci potresti dire chi si allena di MMA con voi ed ha più di 30 anni di pratica? Curiosità
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 31, 2010, 01:17:27 »

Certamente, basta che tu venga in palestra e te li faccio conoscere tutti uno per uno. Da lunedì 20 settembre, tutti i lunedì e giovedì dalle 20.30 alle 22.30 via Giusti 1 Legnano (MI). Così finalmente avrò il piacere di conoscerti.

emilietto
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 31, 2010, 05:02:33 »

WIttman, io molto probabilmente mi iscriverò nella tua palestra, ho postato questa domanda perchè credo sia giusto informarsi prima di prendere una decisione, non pensare male.
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Luglio 31, 2010, 09:20:27 »

Grazie! Se sono a Milano proverò a venire, anche se, con tutta sincerità, non è che mi ispiriate molto. Potresti però dirmi chi sono questi marzialisti di + di 30 anni? Non credo si vergognino. Se poi fate MMA, volevo sapere, se possibile, chi insegna Thai? Chi insegna Boxe? Chi insegna Lotta e chi insegna Bjj? E che requisiti hanno? Oppure fate un mix? Dank you
« Ultima modifica: Luglio 31, 2010, 09:28:09 da La-lama » Registrato
wittman
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 31, 2010, 13:24:08 »

Emilietto, tu fai bene a chiedere, bisogna sempre informarsi prima di scegliere. A settembre verrai a  vedere, se sarai convinto ti iscriverai se no farai altre scelte. Io mi riferivo a chi ci giudica senza averci mai visto. So che è una pratica molto diffusa ma non ci appartiene.
La lama, come ti abbiam già detto altre volte, abbiam capito che non ti piaciamo. Pazienza, riusciamo a  vivere lo stesso. Ribadisco per l'ennesima volta che la Versus è disponibile a fornire qualunque documentazione/chiariemnto/informazione su tutte le sue attività, risultati, riconsocimenti e quant'altro con carte alal mano, purchè gli interessati si presentino di perosna o ci contattino in forma non anonima. Non ci sentiamo tenuti a rispondere a sconosciuti.
La-lama
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Luglio 31, 2010, 14:01:26 »

Un espediente per non rispondere. Le mie richieste possono essere di pubblico interesse, altrimenti non si capisce perchè posti su un forum dando notizie sulla tua palestra (facendoti spesso pubblicità). Ne deduco che non esiste risposta alle mie domande. Come già detto da Majinbu, se ne sentono di tutti i coloro sul tuo conto. Personalmente non ti conosco, ma dal tenore delle tue risposte e dal tuo barcamenarti, la mia idea me la sono fatta.
« Ultima modifica: Luglio 31, 2010, 14:03:35 da La-lama » Registrato
wittman
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 31, 2010, 20:07:42 »

Un espediente per non rispondere. Le mie richieste possono essere di pubblico interesse, altrimenti non si capisce perchè posti su un forum dando notizie sulla tua palestra (facendoti spesso pubblicità). Ne deduco che non esiste risposta alle mie domande. Come già detto da Majinbu, se ne sentono di tutti i coloro sul tuo conto. Personalmente non ti conosco, ma dal tenore delle tue risposte e dal tuo barcamenarti, la mia idea me la sono fatta.

Caro La Lama, se ne sentono sul mio conto perchè si sa chi sono e metto in gioco il mio nome e la mia faccia.  Tu ti rifiuti di farlo e, per usare il tuo linguaggio, ne deduco che razza di persona sei. 
Invito sempre tutti a venire a verificare di persona più di così che vuoi? Se non lo fate vuol solo dire che non vi interessa o che siete solo gente che vuol far perdere tempo.
La-lama
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Luglio 31, 2010, 21:14:42 »

http://www.youtube.com/watch?v=hR5ljLHzD5A&feature=PlayList&p=40A715DA9F902930&playnext=1&index=7
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 31, 2010, 21:24:56 »

Sono pienamente d'accordo con Alessio, sono le stesse cose che diciamo noi di MMA Italy che, non ha caso, è un'organizzazione che NON rilascia nessun tipo di diploma, in primis ai suoi promotori.
La-lama
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Luglio 31, 2010, 21:42:25 »

Alessio parla di tempi necessari per imparare una disciplina.

Complimenti per il curriculum.

Il dott. Guido Colombo è Maestro di Arti Marziali Filippine (Arnis de Mano, Kali, Eskrima).

Pratica le arti marziali ininterrottamente dal 1990.
Oltre all' Arnis (Maestri Remolin, Zamuco e altri) ha praticato queste discipline ottenendo le seguenti qualifiche:

• Istruttore di Kickboxing e K1 Style (M° Manusardi, Castoldi e altri);
• Senior Trainer di Submission (PAM-MACHIA Milano);
• Guanto Rosso di Boxe Francese – Savate (Prof. Renato Manusardi);
• Brazilian Ju Jitsu (Gracie Barra Caveirinha Milano);
• Jeet Kune Do (scuole dei M° Faraone, Maltese e altri);
• Karate Shotokan (agonista col M° Franco Paganini);
• Judo (M° Massimo Gorla e Mario Sina);
• Muay Thai (M° Stefano Giannessi e Rinaldo Rinaldi);
• Bastone e coltello italiani ed europei (scuola del prof. Merendoni);
• Tecniche di autodifesa e disarmo dell’EI (149° Corso AUC SMALP);
• Grima de Machete colombiana (M°di Puerto Tejada, Cauca, Colombia);
• Personal trainer di Body Building e Fitness (Sport Nazionale e ACSI);

Negli anni ha partecipato a vari stage di Arti Marziali Filippine, Kickboxing, Submission, Savate, Jeet Kune Do, Krav Maga e Arti Marziali Italiane.
E’ rappresentante per l'Italia della IAF (INTERNATIONAL ARNIS FEDERATION, l'unica federazione internazionale di arti marziali filippine riconosciuta dal Comitato Olimpico di Manila).
E' inoltre promotore del circuito MMA Italy e responsabile nazionale del settore MMA della WFC (World Fighters Council).
È stato consulente per l’autodifesa della polizia locale di Legnano (MI).

La sua scuola vanta, tra gli altri, i seguenti risultati (vedi la pagina PALMARES):

• Selezionata per i mondiali di arti marziali 2007;
• Squadra più titolata ai campionati Nord Italia di bastone interstile nel 2009;
• Due atleti qualificati ai Mondiali IAF 2010 di Arti Marziali Filippine;
• Vittoria nella Coppa Italia 2010 di Arti Marziali Filippine;
• Titolo italiano 2010 di K1 Style Light WFC Italia;

Si è esibito in numerosi eventi marziali, tra gli altri il “Kombat Festival” di Genova, la più grossa manifestazione del settore in Italia.
È arbitro e giudice internazionale di arti marziali filippine e di sport da combattimento (Kickboxing, Muay Thai, Savate, Full Contact ed MMA);
Ha ricoperto l’incarico di responsabile nazionale arbitri e giudici del settore Arti da Combattimento filippine della CISCO (Confederazione Italiana sport da combattimento) che lo ha premiato con lo “Special Award” 2004;
Giornalista professionista, scrive su diverse riviste e portali del settore (Samurai, Budo International, Entertao, www.fightordie.it, www.ilguerriero.it).

Altre informazioni rilevanti:

È stato ufficiale degli alpini (ferito e decorato in servizio). Ha comandato un plotone assaltatori ed ha prestato servizio d’ordine pubblico nell’operazione “Vespri Siciliani” a Palermo.
Ha giocato nella giovanile dei Frogs Legnano, Campioni d’Italia e d’Europa di Football Americano (stagioni 1988 e 1989).

Tiene i seguenti corsi:

Lunedì e giovedì Scuole “Carducci”, V. Giusti 1 Legnano (MI) 20.30 – 22.30
MMA-Difesa personale-Kickboxing K1 Style-Jeet Kune Do-Arti Marziali Filippine

È disponibile in tutta Italia come personal trainer per agonisti e amatori, anche a domicilio; per corsi istruttori, seminari e dimostrazioni.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 31, 2010, 22:00:20 »

So benissimo cosa dice Alessio e lo condivido. Nel mio CV vedi per caso scritto "Maestro di MMA"?
Pagine: [1] 2 3 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: