Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140012 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
salve.. vorrei una mano da voi!! io pratico capoeira da 6 anni, da un po ho pensato di completare la mia tecnica con l'uso di un'arma.. bene, secondo voi, quale più si addice al mio stile?? grazie
« Risposta #2 inserita:: Settembre 21, 2010, 15:10:26 »
sisi... io faccio anche maculelè, ma se noti è solo espressione corporale, non c'è assolutamente una tecnica per usare il bastone! io vorrei un arma, anke i bastoni, ma anke un tutorial!
« Risposta #3 inserita:: Settembre 21, 2010, 15:40:42 »
allora non saprei quale arma si potrebbe accostare ai movimenti della capoeira. perchè non provi a studiare una qualche arma che ti piace indipendentemente dalla capoeira? per tutorial che intendi?
« Risposta #6 inserita:: Settembre 21, 2010, 16:50:29 »
quello che dici tu è vero, però mi stai anche dicendo di lasciar perdere... non ho ne la possibilità economica, ne ho un insegnante nella zona... mi è indifferente l'arma, anche il nunchacu va bene, ma devo impararlo!! ecco perchè hokiesto aiuto
« Risposta #9 inserita:: Settembre 21, 2010, 17:08:46 »
però mi sa che molto dificilmente potresti integre la tua tecnica con quella richiesta dal maneggio di una qualsiasi arma... ti troveresti a praticare due cose separate. Forse però anticamente qualche arma veniva utilizzata nella Capoeira, magari almeno un bastone essendo un oggetto comune
quello che dici tu è vero, però mi stai anche dicendo di lasciar perdere... non ho ne la possibilità economica, ne ho un insegnante nella zona... mi è indifferente l'arma, anche il nunchacu va bene, ma devo impararlo!! ecco perchè hokiesto aiuto
non è che devi lasciare perdere. ma che senso provare ad imparare da un video, senza nessuno che ti spiega il perchè dei movimenti, dove mettere peso, correggerti gli errori? a questo punto prenditi un arma e prova tu a fare dei movimenti che ti sembrano sensati... cambia poco..
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 03, 2010, 21:40:45 »
ciao lebe, in realtà tra la capoeira e l'uso delle armi ci sono dei punti di contatto molto interessanti. Forse per capire di cosa parlo bisogna essere esperti di entrambi, cmq se mi dici di che zona e di che gruppo sei posso darti qualche dritta
« Risposta #13 inserita:: Ottobre 03, 2010, 21:46:24 »
Il bastone,lo stick del kali.E' da pochissimo tempo che studio il kali ma il bastone lo si impara a maneggiare (attenzione,non ad usare) molto in fretta.Sul tubo ci dovrebbe essere qualche video.Ma comunque attento che senza una guida impari molto poco!
Il bastone,lo stick del kali.E' da pochissimo tempo che studio il kali ma il bastone lo si impara a maneggiare (attenzione,non ad usare) molto in fretta.Sul tubo ci dovrebbe essere qualche video.Ma comunque attento che senza una guida impari molto poco!
Concordo tutto . Trovo il Kali o escrima una difesa armata molto efficace