Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 22:45:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140012 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Taekwondo
| |-+  Campioni (Moderatori: Castagna Luca, frasca)
| | |-+  Elasticità muscolare!! Per favore entrate.
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Elasticità muscolare!! Per favore entrate.  (Letto 3246 volte)
Murtagh
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Elasticità muscolare!! Per favore entrate.
« inserita:: Dicembre 23, 2010, 23:15:56 »

Ciao a tutti,da circa 9-10 mesi pratico Kick Boxing (So che questa è la sezione Taekwondo,ma voglio chiedere a voi dato che nella vostra disciplina le gambe sono super utilizzate e super elastiche,spero che ciò non crei problemi),ho quindi un problema legato all'elasticità muscolare.. sono infatti un pò legato con gli arti inferiori.
Vorrei sapere se qualcuno di voi che ovviamente sarà più esperto di me potrebbe consigliarmi una sorta di "scheda" da eseguire anche solo una volta a settimana per migliorare l'elasticità sia con esercizi statici che dinamici,non dico che voglio migliorare nel giro di una decina di giorni,sono disposto a lavorarci pure per 2 o più mesi però per favore qualcuno mi dia dei consigli,noto che il problema dell'elasticità delle gambe è l'unico che mi da dei fastidi seri in fatto di rendimento.
Aiutatemi per favore.. prima pensavo migliorerò col tempo.. ora sta diventando una cosa traumatica come vedo che non riesco a calciare in alto non riesco più ad allenarmi come dovrei e rendo malissimo.
Grazie in anticipo.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Se hai Paura di Perdere hai gia Perso

Re: Elasticità muscolare!! Per favore entrate.
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 20, 2011, 17:46:55 »

Streching io non alzavo più le gambe calciavo BASSO BASSO  ma il mio maestro mi ha fatto fare tuttta l'ora di taekwondo streching e tutti i giorni lo facevo
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

arts martial
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 30, 2011, 23:39:51 »

una scheda di stretching di solo una seduta a settimana è inutile. casomai dovresti fare la pausa una volta a settimana(io di preciso nn faccio stretch il sabato e la domenica). cmq a meno che nn fai kick con un maestra che lo stretch lo esclude proprio dovresti fare le stesse cose ma soffermarti di piu su ogni esercizio. tutto questo da fare tutti i giorni. per un maggiore risultato devi fare stretch statico se fai quello dinamico ti scaldi di piu pero ti rende sciolto solo subito dopo(e quindi durante la lezione) pero il giorno dopo ritorni legato come i pezzi di legno. ovviamente ci sono le eccezioni. se fai solo stretch dinamico ma per un annetto e prosegui è ovvio che avvertirai i risultati ma il mio consiglio è sempre lo stretch statico
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 31, 2011, 02:02:30 »

Ciao a tutti,da circa 9-10 mesi pratico Kick Boxing (So che questa è la sezione Taekwondo,ma voglio chiedere a voi dato che nella vostra disciplina le gambe sono super utilizzate e super elastiche,spero che ciò non crei problemi),ho quindi un problema legato all'elasticità muscolare.. sono infatti un pò legato con gli arti inferiori.
Vorrei sapere se qualcuno di voi che ovviamente sarà più esperto di me potrebbe consigliarmi una sorta di "scheda" da eseguire anche solo una volta a settimana per migliorare l'elasticità sia con esercizi statici che dinamici,non dico che voglio migliorare nel giro di una decina di giorni,sono disposto a lavorarci pure per 2 o più mesi però per favore qualcuno mi dia dei consigli,noto che il problema dell'elasticità delle gambe è l'unico che mi da dei fastidi seri in fatto di rendimento.
Aiutatemi per favore.. prima pensavo migliorerò col tempo.. ora sta diventando una cosa traumatica come vedo che non riesco a calciare in alto non riesco più ad allenarmi come dovrei e rendo malissimo.
Grazie in anticipo.

ciao  , meglio 5-6 giorni da 15 minuti che 1 ora a settimana, cosi lo scioglimento sara graduale ma costante , l importante e avere pazienza e non sovrastirare i muscoli,

ti passo un paio di link:

http://www.sportmedicina.com/stretching.htm

http://blog.libero.it/Kickboxing/5508686.html

http://www.powerflexsystem.com/presentazioni.htm

la capacita di calciare alto e data da 2 fattori:
-la mobilita articolare e l elasticita muscolare
-la forza dei muscoli che elevano/estendono la gamba

quindi bisogna lavorare sia sulla parte elastica e della mobilita articolare, sia sulla parte muscolare che carica ed estende la gamba per avere migliori risultati.
COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: