Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 07, 2016, 09:25:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140292 Messaggi in 46569 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jeet Kune Do
| |-+  Sulla Vita di Bruce (Moderatore: OrsoBruno77)
| | |-+  ho visto la leggenda di bruce lee in lingua cinese di 50 puntate 47 minuti l'una
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: ho visto la leggenda di bruce lee in lingua cinese di 50 puntate 47 minuti l'una  (Letto 4313 volte)
zhaoyun
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

ho visto la leggenda di bruce lee in lingua cinese di 50 puntate 47 minuti l'una
« inserita:: Dicembre 24, 2010, 20:51:53 »

Ciao a tutti sono cinese  ,Bruce Lee e' mio idolo.
Ho visto biografia di Bruce Lee scritto da sua moglie( costa solo 10 euro) e tanti altri documenentazioni .
ho visto la leggenda di bruce lee in lingua cinese di 50 puntate 47 minuti l'una puntata.
IL film e' godibile solo in lingua cinese ,nonostante  tanti errori.
non e'vero edpark sconfigge bruce lee rubandogli la tecnica segreto.
Quando Bruce Lee e' arrivato in america non e' mai sconfitto.

non ha  partecipato campione del karate. ha vinto mostrazione di karate :solo con 2 dita cimenta gli addominale;battendo pietra  e legno con estrema velocita'.
la dimostrazione della sua tecnica segreto<chunquan>  la potenza del pugno formidabile solo due centimenti dall'avversario.Questi filmati si puo' trovare in youtube.
Tanti non credevano loro occhi e cercarono Bruce Lee privatamente.
Bruce Lee ha fatto tanti  scontri privati.Ha sconfitto in poco tempo Chuck Norris,poi questo divenne suo allievo(Chuck Norris,fortissimo,due volte campione di karate a livello mondiale),e molti altri campioni.

Secondo me non e' giusto tagliare 20 puntate, infatti crea molto confusione. tagliati 20 puntate e doppiaggio in italiano fatto male rende  questo telefilm  veramente schifo.
Gia' traduzione da cinese in italiano e' difficile:ogni puntata ci sono tanti proverbi, credo solo  i cinesi capiscono il significato.I nomi suonano male,in cina ci sono 4 accenti.

per esempio
IL furore dalla cina (italiano)-jingwumeng(cina)(non si puo' tradurre perche' e' il nome della scuola artimarziale )  - first fury(america)
Il furore dalla cina colpisce ancora(ITALIA)   tangshangxhiongdi(cina)( tradotto letteralmente <fratelli montagna Tang> suona male) -big boss(america)
Chen terrorizza anche occidenti(italia)      menglongguojiang(tradotto letteralmente<Il dragone attraversa  grande fiume>      -way of dragon(america)
3 nell'operazione del drago( Italia)          longzhenghudou(tradotto letteralmente<scontro tra dragone vs tigre>              enter dragon(america)
L'ultimo combattimento di Chen.(ITalia)      siwangyouxi(tradotto letteralmente<Il gioco della morte>                         game of death(america)

In cina la serie tv fanno tantissimo e ci sono molti  bellissimi.
Il telefilm   <La leggenda di Bruce Lee> non e' granche rispetto telefilm<Tre Regni>(il romanzo classico,il piu' famoso in  cina,parla   guerra-guerriglia-amore-strategia-poesia-letteratura cinese-proverbi) video gioco ps2 xbox dinasty worrios(secondo me fatto male)
Il telefilm <La leggenda di Bruce Lee> hanno finito solo in  nove mesi solo con 60 milioni di dollari con  personaggi non molto famosi tranne protagonista Kwok-Kwan Chan(shaolin soccer-kung fusion) ,troppi errori,addritura  50  puntate .
telefilm<Tre Regni> hanno finito in quattro anni 400 milioni di dollari con 400 000 soldati e 300 personaggi famosi in cina solo 84 puntate.Maotzedong usa strategia di guerra da questo libro.

Io  spero  tv centrale cina <CCTV> piu' avanti facciano un'altra telefilm  su vera biografia di Bruce Lee con piu' serieta',da bambino fino alla morte misteriosa.
Purtroppo Impossibile tradure telefilm <Tre Regni>  in italiano e inglese. La letteratura cinese e' molto difficile.
Mi chiedo perche' hollywood non fanno un telefilm su tutto l'impero romano  con 100 puntate con tanti personaggi famosi.
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2010, 03:03:41 da zhaoyun » Registrato
STREET FIGHTING LECCE
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Federico De Marco

Re: ho visto la leggenda di bruce lee in lingua cinese di 50 puntate 47 minuti l'una
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 25, 2010, 11:50:25 »

Ciao zhaoyun, non c'è niente su youtube o comunque sul web di questo telefilm?
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

commodo 83
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

per aspera ad astra

Re: ho visto la leggenda di bruce lee in lingua cinese di 50 puntate 47 minuti l'una
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 25, 2010, 11:59:48 »

Bel post!!!!!!!!!!!
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 25, 2010, 17:01:20 »

Ciao zhaoyun, non c'è niente su youtube o comunque sul web di questo telefilm?
Da zhaoyun:
youtube cinese la serie di 50 puntate sono tutti gratis.
Invece in Italia e in America.  La serie sono a pagamento .
Italia hanno fatto vedere su rai4 digitale terrestre nel 2009,IO li ho visti.

La traduzione in italiano  e' pessima fa venire da vomitare:dopo la traduzione,non c'e' piu' romanticita',tutti i personaggi del telefilm sono diventati
robot(parlano super veloci come imbecilli).
Tv italiano Hanno tagliato 20 puntate .Quindi la serie dura 30 puntate.
Secondo me  hanno tagliato la parte piu' importante: l'allenamento intenso, La filosofia di Bruce Lee .
facendo cosi' tutti gli avvenimenti  vengono casualita'.Si vede solo Bruce Lee combattere senza riposare e pensare.
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2010, 17:05:58 da zhaoyun » Registrato
STREET FIGHTING LECCE
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Federico De Marco

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 26, 2010, 08:01:56 »

Ma su internet non si trova proprio niente di questa serie?
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 26, 2010, 11:48:21 »

In italia è uscita su rai4 come già scritto.
In Cina è nata come idea di soap opera...in Italia non piaceva l'idea, quiindi è stato riadattato come telefilm.
La serie è ben fatta, ma se si cercano incompatibilità tra la realtà e il copione...bè ad oggi, non esiste niente che riporti la biografia di bruce lee, tale e quale.

Hai scritto che bruce lee ha sconfitto velocemente cheuck norris e poi è diventato suo allievo.
Posso sapere la fonte di questa notizia?
a me risulta tutt'altra cosa...
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 27, 2010, 10:12:32 »

Ci sono già altre due discussioni su questo argomento.
io il telefim l'ho visto su rai 4 e il mio modesto parere è che faccia veramente pena.
Può darsi che ci sia una certa somiglianza fisica degli attori con i personaggi reali ma, a parte la mia opinione sul modo di recitare, o sul montaggio delle scene o la traduzione, il problema grosso è che secondo me è pieno di panzane.
La prima che mi viene in mente è che il maestro Wally Jai, giapponese, allievo di Okazaki del Danzan Ryu Ju jitsu, e lui stesso ideatore di un nuovo stile, lo Small Circle, è interpretato da un bieco occidentale.
Penso che chi è più addentro di me nella storia di Bruce Lee sarà in grado di identificare meglio tutte le mistificazioni della serie (ma secondo voi, Inosanto è come appare nel telefilm?)
Una biografia non è. Se è un'opera di fantasia, ce ne sono di più belle.
Quanto al fatto che abbia suonato Chuck Norris...
Si, nella scena del Colosseo è successo, ma penso solo li
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 05, 2011, 01:20:55 »

Secondo me..., l'attore che interpretava Bruce Lee, era meglio dell'originale.....! Grin
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 30, 2015, 19:44:24 »

QUALCHE ANIMA PIA PUò DARMI UN BUON LINK PER VEDERE LA SERIE TV CITATàA ?
« precedente successivo »
Vai a: