Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 21:09:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140011 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Comunicazioni Staff - Utenti
| |-+  Reporter (Moderatore: Staff del Forum)
| | |-+  proposta allo Staff, lo fanno in un altro Forum
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: proposta allo Staff, lo fanno in un altro Forum  (Letto 10052 volte)
dora
Utente non iscritto
proposta allo Staff, lo fanno in un altro Forum
« inserita:: Dicembre 29, 2010, 09:44:10 »

La butto lì per carità: in un altro Forum che frequento, non di AM Wink tra utenti è possibile ignorarsi. In cima ad ogn profilo c'è uno tasto ignore se lo si schiaccia non si vedono i messaggi dell'utente. Il sistema segnala "non puoi leggere il messaggio di X perché in questo momento lo stai ignorando"(anche se poi si può in realtà aprirlo e leggerlo.) Inoltre non si possono né inviare né ricevere PM. Lo scopo è di evitare flames: se qualcuno ci sta antipatico, ignoriamo ciò che dice e si litiga meno. Certo la tentazione c'è.....leggendo poi se ci sono insulti si possono comunque segnalare allo staff. Non potrebbe essere un'idea per il FAM? Smiley
Utente non iscritto
Re: proposta allo Staff, lo fanno in un altro Forum
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 29, 2010, 09:54:50 »

La butto lì per carità: in un altro Forum che frequento, non di AM Wink tra utenti è possibile ignorarsi. In cima ad ogn profilo c'è uno tasto ignore se lo si schiaccia non si vedono i messaggi dell'utente. Il sistema segnala "non puoi leggere il messaggio di X perché in questo momento lo stai ignorando"(anche se poi si può in realtà aprirlo e leggerlo.) Inoltre non si possono né inviare né ricevere PM. Lo scopo è di evitare flames: se qualcuno ci sta antipatico, ignoriamo ciò che dice e si litiga meno. Certo la tentazione c'è.....leggendo poi se ci sono insulti si possono comunque segnalare allo staff. Non potrebbe essere un'idea per il FAM? Smiley

Passo la cosa allo staff ma, personalmente, non sono molto d'accordo con questa visione del forum. Da un lato non risolve alcun problema...se uno scrive: "l'utente XYZ è un cretino" i moderatori devono comunque intervenire ed è probabile che XYZ medesimo intervenga, comunque, per rispondere per le rime.
Alla fine, diventerebbe uno strumento per evitare di leggere certi interventi ma in questo modo ne verrebbe distrutta la funzione di confronto del forum.. Huh
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

dora
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 29, 2010, 09:59:09 »

Ma guarda in questo altro Forum parecchi rompiballe, visto che provocavano e alla fine i più li hanno ignorati, hanno chiesto la cancellazione. Qualcuno, più isterico, ha dato di matto ed ha avuto il ban definitivo e così siamo stati tutti più tranquilli. Il problema è che qui la gente soprattutto i più esperti, a volte vengono gratuitamente provocati e si stufano e spariscono, Quest'ultimo, mi pare, è un dato di fatto. Era solo una possibile soluzione. Certo ci vuole la maturità e l'intelligenza di ignorare le provocazioni ma secondo il mio modesto parere la cosa funzionerebbe un po' da deterrente. Poi per carità "Chiniam la fronte al Massimiliano Fattor"... smitten Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 29, 2010, 10:07:24 »

Ma guarda in questo altro Forum parecchi rompiballe, visto che provocavano e alla fine i più li hanno ignorati, hanno chiesto la cancellazione. Qualcuno, più isterico, ha dato di matto ed ha avuto il ban definitivo e così siamo stati tutti più tranquilli.

Veramente qui il ban definitivo è stato sempre erogato, quindi non penso che un sistema del genere porterebbe ad un incremento dei ban...

Citazione
Il problema è che qui la gente soprattutto i più esperti, a volte vengono gratuitamente provocati e si stufano e spariscono, Quest'ultimo, mi pare, è un dato di fatto. Era solo una possibile soluzione.

Io onestamente non vedo proprio il problema. Premesso che la maggiore "esperienza" non dovrebbe fornire alcun privilegio in più, se uno decide di sparire alla fine il problema è suo. Una persona sicura di se e con molta esperienza potrebbe ragionevolmente ignorare il provocatore da sola oppure, banalmente, risolvere la situazione con un solo click su "Segnala al moderatore". Poi, in generale, anche una persona con esperienza alla fine non credo rimarrebbe in un forum pieno di provocazioni dirette solo a lei e "ignorate":..mi sembra un po' la politica dello struzzo!

Citazione
Certo ci vuole la maturità e l'intelligenza di ignorare le provocazioni

Roll Eyes

Citazione
ma secondo il mio modesto parere la cosa funzionerebbe un po' da deterrente.

Un troll convinto di portare ad altri la "verità marziale" mica si ferma perchè lo si ignora... Undecided

Citazione
Poi per carità "Chiniam la fronte al Massimiliano Fattor"... smitten Smiley

Veramente non sono io che decido in merito quanto, semmai, lo staff...e di certo lo staff non fa di me un'ombra del "creator suo spirto" Wink
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 29, 2010, 11:42:34 »

reputo la tua un'ottima proposta... a me è capitato che qualche utente si accanisse con attacchi personali , per cui anche discussioni interessanti nei contenuti sono state "sporcate" e chiuse...
Meglio l'ignorarsi di un confronto non costruttivo
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Dicembre 29, 2010, 11:55:39 »

reputo la tua un'ottima proposta... a me è capitato che qualche utente si accanisse con attacchi personali , per cui anche discussioni interessanti nei contenuti sono state "sporcate" e chiuse...
Meglio l'ignorarsi di un confronto non costruttivo

Per ignorarsi non serve la funzione Ignore.
Senza contare che un tool del genere non eliminerebbe di certo lo "sporco"
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 31, 2010, 07:40:13 »

Mi pare comunque che parecchi scappino a causa dei troll magari bisognerebbe pensare a delle soluzioni :coolsmiley:oppure, chissà una dichiarazione di intenti, una lettera aperta sul problema....
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 02, 2011, 19:32:03 »

Mi pare comunque che parecchi scappino a causa dei troll magari bisognerebbe pensare a delle soluzioni :coolsmiley:oppure, chissà una dichiarazione di intenti, una lettera aperta sul problema....

Basta bannare i troll, come succede sempre quando si fanno troppo arditi.  Wink
Utente Gold
Scollegato Scollegato

no Esso, no Shell!

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 18, 2011, 19:08:59 »

Veramente qui il ban definitivo è stato sempre erogato, quindi non penso che un sistema del genere porterebbe ad un incremento dei ban...

Io onestamente non vedo proprio il problema. Premesso che la maggiore "esperienza" non dovrebbe fornire alcun privilegio in più, se uno decide di sparire alla fine il problema è suo. Una persona sicura di se e con molta esperienza potrebbe ragionevolmente ignorare il provocatore da sola oppure, banalmente, risolvere la situazione con un solo click su "Segnala al moderatore". Poi, in generale, anche una persona con esperienza alla fine non credo rimarrebbe in un forum pieno di provocazioni dirette solo a lei e "ignorate":..mi sembra un po' la politica dello struzzo!

Roll Eyes

Un troll convinto di portare ad altri la "verità marziale" mica si ferma perchè lo si ignora... Undecided

Veramente non sono io che decido in merito quanto, semmai, lo staff...e di certo lo staff non fa di me un'ombra del "creator suo spirto" Wink

quoto!
e aggiungo ignorare un'altro utente impedisce la possibilità di riconciliarsi o di chiarire la differenza di opinioni e continuare ciascuno per la sua strada.
Questo è quello che succede nelle coppie, quando in realtà non si ha voglia di cedere e si è infastiditi da ciò che dice l'ex partner perché è la pura verità e non è bella. Allora si decide di andare avanti ignorando. Invece che andare avanti affrontando se stessi e i propri limiti.

Basta vedere quante persone qui da noi dopo essersi accorti di essere nel torto hanno il coraggio di scusarsi, o anche solo di ammettere che la persona con cui si litigava ha ragione.

E per quanto riguarda le società è difficile riconoscere che vi è una corrente di pensiero (quindi su certi aspetti si è condizionati dai costumi) e quando uno va contro la corrente di pensiero si ritrova spesso sbeffeggiato. Mentre se ci si confronta con persone di altre culture e altre nazioni le cose diventano più relative si hanno altri punti di vista si mette in dubbio la verità assoluta ci si mette in discussione più facilmente (per quanto riguarda il modo di pensare).
dora
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 19, 2011, 07:19:55 »

Io invece rimango della mia idea . Smiley Ma è bello questo in questo forum che non c'è un pensiero unico ma tutti possono esprimere le differenze
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 19, 2011, 09:00:02 »

Trovo la cosa contraria allo spirito dell'Arte Marziale. Che sarebbe quella cosa di cui dovrebbe occuparsi questo forum.
Gli utenti dovrebbero essere in grado di affrontare o ignorare gli altri senza bisogno di meccanismi
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 19, 2011, 14:30:09 »

Lo so Okamiyama ma vedi che purtroppo non succede!
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 19, 2011, 14:59:30 »

Io pratico Arti Marziali perchè pervaso da un'incrollabile fiducia nelle capacità degli umani di progredire.

(poi, è vero, mi piacciono fiabe e leggende, e credo in animali fantastici come la donna che tiene i segreti, l'unicorno, l'amico che non tradisce, i draghi,e i politici onesti. No , veramente gli ultimi mi sembrano troppo)
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 01, 2011, 09:58:34 »

Da paura...ci sarebbero utenti che avrebbero discussioni praticamente paragonabili a un diario personale..... 2funny
You want some?Come get some!

So others may live.
qiplayer
Utente Gold
Scollegato Scollegato

no Esso, no Shell!

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 01, 2011, 22:21:40 »

Io pratico Arti Marziali perchè pervaso da un'incrollabile fiducia nelle capacità degli umani di progredire.

Lavoro in un hotline ho appena perso 20 minuti perche il cliente sapeva a malapena come aprire l'explorer non sapeva come chiuderlo arrestava il pc ogni volta invece di scrivere un altro indirizzo o aprire un altra schermata....
Pagine: [1] 2 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: