Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 03, 2016, 20:59:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140150 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Tecnica (Moderatore: Raziel)
| | |-+  Ashida Kim
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: Ashida Kim  (Letto 4581 volte)
Genin
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Ashida Kim
« inserita:: Febbraio 19, 2011, 12:16:06 »

Discussione sempplicissima: Cosa sapete e cosa pensate di questo personaggio?
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: Ashida Kim
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 19, 2011, 12:35:28 »

Io ci sono affezionato... è un po' il simbolo di un'età e di una ingenuità ormai perdute.
Pucci giugno 2009

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Genin
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 19, 2011, 12:52:10 »

Io ci sono affezionato... è un po' il simbolo di un'età e di una ingenuità ormai perdute.

Già questa è la prima cosa che viene da pensare anche a me...

però vorrei approfondire l'argomento, chi potrebbe riportare esperienze più o meno dirette? O anche solo fatti che girano in rete...

La cosa che più mi fa specie è che cmq esistono ancora oggi degli ""affiliati" alla sua associazione... secondo voi come si spiega questa cosa?

Poi so che ha pubblicato dei libri... qualcuno li ha letti?
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 19, 2011, 14:49:47 »

però vorrei approfondire l'argomento, chi potrebbe riportare esperienze più o meno dirette? O anche solo fatti che girano in rete...

La cosa che più mi fa specie è che cmq esistono ancora oggi degli ""affiliati" alla sua associazione... secondo voi come si spiega questa cosa?

Ci sarebbe parecchio da dire, magari appena ho un attimo di tempo scrivo un post più articolato.
Diciamo che ce ne sono di tutti i colori - anni fa la comunità di Bullshido portà avanti una vera e propria "battaglia" contro di lui allo scopo di smascherarne le frodi. Per esempio dimostrarono che rilascia diplomi di cintura nera/dan a pagamento a chiunque ne faccia richiesta, senza la minima verifica sull'esperienza marziale del richiedente. Si rispose anche alla sua famosa sfida dei 10000$ ma lui si inventò mille scuse per non combattere.

Citazione
Poi so che ha pubblicato dei libri... qualcuno li ha letti?

Io ho letto i due pubblicati in Italia più qualche altra cosa che si trova in rete... che vuoi sapere?
Pucci giugno 2009
Genin
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 19, 2011, 15:27:17 »

Ci sarebbe parecchio da dire, magari appena ho un attimo di tempo scrivo un post più articolato.
Diciamo che ce ne sono di tutti i colori - anni fa la comunità di Bullshido portà avanti una vera e propria "battaglia" contro di lui allo scopo di smascherarne le frodi. Per esempio dimostrarono che rilascia diplomi di cintura nera/dan a pagamento a chiunque ne faccia richiesta, senza la minima verifica sull'esperienza marziale del richiedente. Si rispose anche alla sua famosa sfida dei 10000$ ma lui si inventò mille scuse per non combattere.

Io ho letto i due pubblicati in Italia più qualche altra cosa che si trova in rete... che vuoi sapere?

Beh per i libri mi piacerebbe sapere di quali argomenti trattano e di "come" li trattano... più un tuo parere personale magari...
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 22, 2011, 11:17:35 »

Allora...

Ninja Segreto

Tra i vari argomenti abbiamo: meditazione, kuji kiri, passi per tutti i gusti, come introdursi in una casa piena di poliziotti e sentinelle armate e accopparle tutte invisibilmente e cose del genere.

Lo trovi qui - l'edizione è un po' diversa da quella italiana (che contiene ad esempio anche un capitolo su come "lanciare diciotto shuriken con una rapidità da mitragliatrice"), ma ti fai un'idea.

http://www.ashidakim.com/sotn.pdf

(Il link è legale, perché lo stesso Ashida ha messo da anni a disposizione gratuitamente il libro, per vendicarsi della Paladin Press che gli ha fatto non ricordo che torto).

Ninja Hands of Death

Qui trovi una dettagliata esposizione del mortale Kata Dante, la "Danza della morte" creata dal Conte Dante che permette di sconfiggere (o massacrare barbaramente, a seconda dell'umore) chiuque sia così incauto da sferrarvi un pugno.
Come capitoli bonus, leve e prese varie.

Ecco il Kata Dante, eseguito dall'Ashida in persona (scappucciato per l'occasione):

http://www.youtube.com/watch?v=1Xw5wjwVkFc&feature=related

Ninja - Controllo della mente

Vari capitoli su Kuji Kiri, meditazione, respirazione, e per finire il Mi Lu Kata e una tecnica meditativa per richiamare lo spirito guida.

Che dire... Confucio diceva che c'è da imparare da tutti, e qualcosa forse può insegnarcela anche il buon Ashida. Cosa sia questo qualcosa non sta certamente a me dirlo - certo è che le sue opere appaiono come un'accozzaglia di cineserie varie e giapponesate rielaborate a partire da Hayes e dal libro di Andrew Adams, il tutto condito con un po' di misticismo e aura di mistero che hanno contribuito a creare il suo mito ai tempi in cui Internet non esisteva nemmeno.

Senza contare le vette comiche raggiunte da alcune sue produzioni, come Ninja Femme Fatale

http://www.youtube.com/watch?v=94SCmvvRVBM

o Ninja Magic

http://www.youtube.com/watch?v=5F3tJHuZDIo

o Le avventure amorose di Ashida Kim, che narra le sue peripezie di quando lavorava come buttafuori in un bordello africano (ovviamente questa era la copertura, dal momento che si trovava lì in missione segretissima).
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2011, 15:10:17 da Krypteia » Registrato

Pucci giugno 2009
Soke
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 22, 2011, 15:02:14 »

Scusate, sapete chi era l'uke del video?
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 22, 2011, 15:06:15 »

Le avventure amorose di Ashida Kim.... AHAHAHAHAHAHAHA, che mito!!!!!!  2funny

E dire che il mio primissimo libro di arti marziali fu proprio "Ninja Segreto"..
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 03, 2011, 18:15:03 »

Ciao a tutti, conosco Ashida Kim da 14 anni ed e' un mio caro amico, nel 2006 e' venuto a pavia a trovare il sottoscritto ed un mio amico, per sapere chi e' occorre conoscerlo da tempo e di persona, una persona di vera umilta' e veramente bravo su un tatami, riguardo a cio' che pubblica sul web o altro si fa saltare fuori la pagnotta come tanti del resto, ma come insegnante e come persona sono onorato di averlo per amico.
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Marzo 03, 2011, 19:47:22 »

Ciao a tutti, conosco Ashida Kim da 14 anni ed e' un mio caro amico, nel 2006 e' venuto a pavia a trovare il sottoscritto ed un mio amico, per sapere chi e' occorre conoscerlo da tempo e di persona, una persona di vera umilta' e veramente bravo su un tatami, riguardo a cio' che pubblica sul web o altro si fa saltare fuori la pagnotta come tanti del resto, ma come insegnante e come persona sono onorato di averlo per amico.

Oh questa è una bella testimonianza! Ti andrebbe di parlarci un po' di lui? cosa insegna sul tatami?
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Marzo 03, 2011, 19:48:26 »

Adriano un conto è abbellire qualcosa per guadagnarsi la pagnotta, un conto è delirare.
Pucci giugno 2009
ZanShin S
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Caverne Mitiche come Habiat Naturali

« Risposta #11 inserita:: Marzo 03, 2011, 19:52:53 »

http://www.ashidakim.com/10k.html ...  Wink
GTO
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Great Teacher Onizuka

« Risposta #12 inserita:: Marzo 03, 2011, 22:44:25 »

O mio dio, ti facevi quelle cose guardando i libri di Ashida ?  Grin Grin

GTO, che le Kim fanno male ai ... polmoni
Guns don't kill people. Ninjas do.
saizo
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Marzo 03, 2011, 23:17:24 »

ashida kim....melafattofare? Grin
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Marzo 04, 2011, 00:10:13 »

Io quando l'ho "scoperto" sono rimasto una settimana a bocca aperta a leggere quello che trovavo... Shocked

E' semplicemente troppo oltre.

Concordo col "simbolo di un epoca passata"
« precedente successivo »
Vai a: