Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140150 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
però vorrei approfondire l'argomento, chi potrebbe riportare esperienze più o meno dirette? O anche solo fatti che girano in rete...
La cosa che più mi fa specie è che cmq esistono ancora oggi degli ""affiliati" alla sua associazione... secondo voi come si spiega questa cosa?
Ci sarebbe parecchio da dire, magari appena ho un attimo di tempo scrivo un post più articolato. Diciamo che ce ne sono di tutti i colori - anni fa la comunità di Bullshido portà avanti una vera e propria "battaglia" contro di lui allo scopo di smascherarne le frodi. Per esempio dimostrarono che rilascia diplomi di cintura nera/dan a pagamento a chiunque ne faccia richiesta, senza la minima verifica sull'esperienza marziale del richiedente. Si rispose anche alla sua famosa sfida dei 10000$ ma lui si inventò mille scuse per non combattere.
Citazione
Poi so che ha pubblicato dei libri... qualcuno li ha letti?
Io ho letto i due pubblicati in Italia più qualche altra cosa che si trova in rete... che vuoi sapere?
Ci sarebbe parecchio da dire, magari appena ho un attimo di tempo scrivo un post più articolato. Diciamo che ce ne sono di tutti i colori - anni fa la comunità di Bullshido portà avanti una vera e propria "battaglia" contro di lui allo scopo di smascherarne le frodi. Per esempio dimostrarono che rilascia diplomi di cintura nera/dan a pagamento a chiunque ne faccia richiesta, senza la minima verifica sull'esperienza marziale del richiedente. Si rispose anche alla sua famosa sfida dei 10000$ ma lui si inventò mille scuse per non combattere.
Io ho letto i due pubblicati in Italia più qualche altra cosa che si trova in rete... che vuoi sapere?
Beh per i libri mi piacerebbe sapere di quali argomenti trattano e di "come" li trattano... più un tuo parere personale magari...
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 22, 2011, 11:17:35 »
Allora...
Ninja Segreto
Tra i vari argomenti abbiamo: meditazione, kuji kiri, passi per tutti i gusti, come introdursi in una casa piena di poliziotti e sentinelle armate e accopparle tutte invisibilmente e cose del genere.
Lo trovi qui - l'edizione è un po' diversa da quella italiana (che contiene ad esempio anche un capitolo su come "lanciare diciotto shuriken con una rapidità da mitragliatrice"), ma ti fai un'idea.
(Il link è legale, perché lo stesso Ashida ha messo da anni a disposizione gratuitamente il libro, per vendicarsi della Paladin Press che gli ha fatto non ricordo che torto). Ninja Hands of Death
Qui trovi una dettagliata esposizione del mortale Kata Dante, la "Danza della morte" creata dal Conte Dante che permette di sconfiggere (o massacrare barbaramente, a seconda dell'umore) chiuque sia così incauto da sferrarvi un pugno. Come capitoli bonus, leve e prese varie.
Ecco il Kata Dante, eseguito dall'Ashida in persona (scappucciato per l'occasione):
Vari capitoli su Kuji Kiri, meditazione, respirazione, e per finire il Mi Lu Kata e una tecnica meditativa per richiamare lo spirito guida.
Che dire... Confucio diceva che c'è da imparare da tutti, e qualcosa forse può insegnarcela anche il buon Ashida. Cosa sia questo qualcosa non sta certamente a me dirlo - certo è che le sue opere appaiono come un'accozzaglia di cineserie varie e giapponesate rielaborate a partire da Hayes e dal libro di Andrew Adams, il tutto condito con un po' di misticismo e aura di mistero che hanno contribuito a creare il suo mito ai tempi in cui Internet non esisteva nemmeno.
Senza contare le vette comiche raggiunte da alcune sue produzioni, come Ninja Femme Fatale
o Le avventure amorose di Ashida Kim, che narra le sue peripezie di quando lavorava come buttafuori in un bordello africano (ovviamente questa era la copertura, dal momento che si trovava lì in missione segretissima).
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2011, 15:10:17 da Krypteia »
« Risposta #8 inserita:: Marzo 03, 2011, 18:15:03 »
Ciao a tutti, conosco Ashida Kim da 14 anni ed e' un mio caro amico, nel 2006 e' venuto a pavia a trovare il sottoscritto ed un mio amico, per sapere chi e' occorre conoscerlo da tempo e di persona, una persona di vera umilta' e veramente bravo su un tatami, riguardo a cio' che pubblica sul web o altro si fa saltare fuori la pagnotta come tanti del resto, ma come insegnante e come persona sono onorato di averlo per amico.
Ciao a tutti, conosco Ashida Kim da 14 anni ed e' un mio caro amico, nel 2006 e' venuto a pavia a trovare il sottoscritto ed un mio amico, per sapere chi e' occorre conoscerlo da tempo e di persona, una persona di vera umilta' e veramente bravo su un tatami, riguardo a cio' che pubblica sul web o altro si fa saltare fuori la pagnotta come tanti del resto, ma come insegnante e come persona sono onorato di averlo per amico.
Oh questa è una bella testimonianza! Ti andrebbe di parlarci un po' di lui? cosa insegna sul tatami?
Adriano un conto è abbellire qualcosa per guadagnarsi la pagnotta, un conto è delirare.