Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140011 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Salve, sono interessato a iscrivermi a qualche corso di Judo qui a Napoli e vorrei qualche consiglio sulla scelta da intraprendere visto che sono neofita di questo sport. Io abito in provincia di Napoli e per me sarebbe ottimale poter trovare una palestra o una scuola nei dintorni di Casoria, Casavatore, Afragola ecc ecc. Non mi interessa andare sulla Best of Best, come può essere presumo la scuola di Maddaloni, ma anche qualcosa che sia cmq di buon livello. Inoltre sono interessato sia allo Judo Sportivo che a quello tradizionale. La cosa fondamentale è trovare una scuola nelle vicinanze delle zone da me elencate.
« Risposta #4 inserita:: Aprile 01, 2013, 20:14:57 »
Purtroppo in Italia garanzie di livello qualitativo non ci sono, per quanto si viaggi molto al di sopra di tante altre pratiche. Tocca valutar caso per caso..
Purtroppo in Italia garanzie di livello qualitativo non ci sono, per quanto si viaggi molto al di sopra di tante altre pratiche. Tocca valutar caso per caso..
Per certificazioni intendo cose come: certificato di appartenenza a una scuola giapponese, certificato di maestro/istruttore rilasciato dalla federazione, certificato di primo soccorso, etc e magari una laurea in scienze motorie o corsi simili che ti diano, insomma, almeno un minimo di preparazione teorica sui metodi scientifici per l'allenamento del corpo... Può mai essere che certificati del genere non vengano esposti in palestra o non possono essere richiesti da chi si vuol iscrivere? O.o
« Ultima modifica: Aprile 02, 2013, 12:43:08 da Doragon814 »
« Risposta #6 inserita:: Aprile 02, 2013, 19:25:41 »