Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 13:15:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140007 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Taekwondo
| |-+  Taekwondo ITF (Moderatore: Stefano MINOTTI)
| | |-+  JU-CHE...una vera rogna!
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: JU-CHE...una vera rogna!  (Letto 1090 volte)
Marti
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

JU-CHE...una vera rogna!
« inserita:: Ottobre 19, 2011, 12:32:57 »

Buongiorno cari amici,
mi rivolgo in particolar modo a coloro che hanno esperienza agonistica nell'ambito delle forme. Quando si diventa secondo dan, le forme iniziano a richiedere un uso consapevole delle gambe, in particolare nella bestia nera delle forme di secondo dan : JU-CHE.
Vorrei chiedervi, come vi preparate per questa forma, e se c'è qualche maestro tra noi, se può consigliarmi qualche esercizio specifico per rendere semplice l'esecuzione dei calci lenti iniziali. Premetto che ho chiesto anche al mio Maestro, il quale mi ha dato degli esercizi, ma mi piacerebbe sentire diverse opinioni, perchè è sicuramente utile.
Taekwòn!
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

victory is nothing,the fight is evrything

Re: JU-CHE...una vera rogna!
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 19, 2011, 23:54:54 »

ciao e benvenuto/a  Wink

che ju che sia una bestia nera per il lavoro di gambe che richiede è poco ma è sicuro soprattutto all'inizio se non si è abituati a quel tipo di movimento.
il consiglio che posso darti (insomma quello che ho fatto io per imparare il movimento)è di fare tanto lavoro alla sbarra, mantenendo la posizione dello yop chagi per alcuni secondi (in pratica stretching attivo) e poi provare la stessa posizione senza l'aiuto del sostegno.
successivamente potresti provare a spezzettare l'azione: inizia magari a compiere un quarto della rotazione richiesta prima di arrivare al a chiudere il bande goro chagi e via via che migliori vai avanti sino a chiudere la sequenza. potresti anche farti aiutare da un compagno che ti segue durante la rotazione.
penso che cmnq questi esercizi te li avrà già suggeriti il tuo Maestro.  Smiley

Taekwon !!!
mattefigu,trunkefigu

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

taekwondomilano
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 20, 2011, 23:38:48 »

Sono d'accordo con il poster di prima. Cmq sono esercizi che li avrai già fatti durante l' allenamento Devo pero'  ribadire che il tkd inizia dopo il primo dan. Ecco perché i primi tre dan vengono chiamati testing dans ..
Buon lavoro!

TAEKWON!
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2011, 23:49:39 da taekwondomilano » Registrato

Marti
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 23, 2011, 11:47:17 »

Grazie mille, mi avete dato la conferma che sto lavorando bene!
un saluto
Smiley
« precedente successivo »
Vai a: