Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 03, 2016, 14:38:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140118 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Submission-Grappling
| |-+  Campioni (Moderatori: Zoidberg, OrsoBruno77)
| | |-+  consiglio bjj
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: consiglio bjj  (Letto 3501 volte)
manzu
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

consiglio bjj
« inserita:: Marzo 01, 2012, 14:28:27 »

ciao ragazzi secondo voi quale marca di kimono per bjj e' la migliore
? o quale si porta meglio datemi consigli nn sui prezzi ma sulla qualita graziee
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: consiglio bjj
« Risposta #1 inserita:: Marzo 02, 2012, 00:31:25 »

Scusa, cosa intendi per qualità? Peso per la gara? resistenza? Restringimento post lavaggio?
Io ho unatama e uno shoyoroll, tra i due preferisco questultimo xke latama si restringe molto (ho un mundial) e i pantaloni mi si sn rotti almeno 3 volte  uglystupid2
Nella mia palestra in molti utilizzano i koral e devo ammettere k è ben piu resistente e restringe molto meno
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

arts martial
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 02, 2012, 01:10:59 »

a parte koral i piu belli sono quelli della venum e la linea nuova dell'adidas(da nn confondere con la linea judo)
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 02, 2012, 08:36:57 »

Scusa, cosa intendi per qualità? Peso per la gara? resistenza? Restringimento post lavaggio?
Io ho unatama e uno shoyoroll, tra i due preferisco questultimo xke latama si restringe molto (ho un mundial) e i pantaloni mi si sn rotti almeno 3 volte  uglystupid2
Nella mia palestra in molti utilizzano i koral e devo ammettere k è ben piu resistente e restringe molto meno
Per qualita intendo tutte le cose ke dici tu resistenza restringimento ecc ..io volevo prendere koral mkm cosa dici è buono?
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 02, 2012, 09:23:38 »

http://maxbjj.blogspot.com/2011/04/quale-bjj-gi-comprare.html  Wink
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 02, 2012, 10:08:13 »

quanto sei disposto a spendere? coolsmiley
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 02, 2012, 12:07:28 »

quanto sei disposto a spendere? coolsmiley

Sono disposto a spendere anke tanto per una cosa ke ne valga la pena!!!
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Marzo 02, 2012, 12:22:32 »

sembrerà un controsenso ma i judo-gi sono di gran lunga di qualità superiore rispetto ai GI da bjj, ma hanno un taglio leggermente diverso, dipende se vuoi una cosa comoda, pesante o leggera, figa, appariscente ecc...per tanto cosa intendi?
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 02, 2012, 12:52:39 »

sembrerà un controsenso ma i judo-gi sono di gran lunga di qualità superiore rispetto ai GI da bjj, ma hanno un taglio leggermente diverso, dipende se vuoi una cosa comoda, pesante o leggera, figa, appariscente ecc...per tanto cosa intendi?
Ho visto ke quello della koral costa piu di 200 tu fammi un esempio di uno pesante uno leggerO uno appariscento uno figo fai esempi citando delle marche
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Marzo 02, 2012, 14:22:18 »

Ho visto ke quello della koral costa piu di 200 tu fammi un esempio di uno pesante uno leggerO uno appariscento uno figo fai esempi citando delle marche

..mah dunque i GI da bjj si dividono in light wave(leggeri-estivi) , single wave (singola trama)- gold wave (una via di mezzo tra single e double)- double wave (doppia trama).
in genere per comodità potresti andare sui single wave o gold wave , sono abbastanza resistenti e comodi da usare tutto l'anno, più che altro perchè con double wave d'estate schiatti dal caldo e ti porti del peso in più(soprattutto quando sono sudati), per contro essendo più spessi sono più difficili da afferrare da parte dell'avversario.
In genere i double costano un pochino di più rispetto ai single e gold.
I light lasciali stare se è il tuo primo GI perchè sono puramente studiati per l'estate.
Ci sono diversi colori e diversi modelli, qui ti puoi sbizzarrire per la scelta, chiaramente tutto quello che gira intorno al bjj costa, e quindi i prezzi sono un pò gonfiati dalla moda rispetto alla qualità.
Ma sarebbe il tuo primo GI?
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Marzo 02, 2012, 15:55:28 »

..mah dunque i GI da bjj si dividono in light wave(leggeri-estivi) , single wave (singola trama)- gold wave (una via di mezzo tra single e double)- double wave (doppia trama).
in genere per comodità potresti andare sui single wave o gold wave , sono abbastanza resistenti e comodi da usare tutto l'anno, più che altro perchè con double wave d'estate schiatti dal caldo e ti porti del peso in più(soprattutto quando sono sudati), per contro essendo più spessi sono più difficili da afferrare da parte dell'avversario.
In genere i double costano un pochino di più rispetto ai single e gold.
I light lasciali stare se è il tuo primo GI perchè sono puramente studiati per l'estate.
Ci sono diversi colori e diversi modelli, qui ti puoi sbizzarrire per la scelta, chiaramente tutto quello che gira intorno al bjj costa, e quindi i prezzi sono un pò gonfiati dalla moda rispetto alla qualità.
Ma sarebbe il tuo primo GI?

sisi sarebbe il mio primo Gi ovviamente nn è il primo  ke uso ma solo il MIO primo gi e volevo prendere qualcosa di serio ....come marca la koral mi sembra molto affidabile ...dato ke lo ordino su internet come faccio a vedere se è ligh gold ecc Huh
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Marzo 02, 2012, 17:46:07 »

sisi sarebbe il mio primo Gi ovviamente nn è il primo  ke uso ma solo il MIO primo gi e volevo prendere qualcosa di serio ....come marca la koral mi sembra molto affidabile ...dato ke lo ordino su internet come faccio a vedere se è ligh gold ecc Huh
qual'è il nome completo del modello che vuoi acquistare?
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Marzo 02, 2012, 18:59:17 »

qual'è il nome completo del modello che vuoi acquistare?
Koral kimono Gi bjj mkm..... Quello ke dice nelle info è questo:

"Kimono Brazilian Jiu Jitsu Koral
100 % cotone prelavato
Kimono composto da un pezzo unico di tessuto (nessuna cucitura sul retro) per un migliore comfort, resistenza e forza
Bavero costituito da un pezzo di gomma vulcanizzata all'interno che aiuta a mantenere il colore, permette una più rapida asciugatura ed evita la formazione di batteri all'interno dello stesso
Pantaloni in cotone 100% prelavato con cuciture di rinforzo sulle ginocchia" .... Lo vorrei usare anke per le gare ..
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Marzo 02, 2012, 20:10:23 »

Koral kimono Gi bjj mkm..... Quello ke dice nelle info è questo:

"Kimono Brazilian Jiu Jitsu Koral
100 % cotone prelavato
Kimono composto da un pezzo unico di tessuto (nessuna cucitura sul retro) per un migliore comfort, resistenza e forza
Bavero costituito da un pezzo di gomma vulcanizzata all'interno che aiuta a mantenere il colore, permette una più rapida asciugatura ed evita la formazione di batteri all'interno dello stesso
Pantaloni in cotone 100% prelavato con cuciture di rinforzo sulle ginocchia" .... Lo vorrei usare anke per le gare ..

...mmm forse è questo?
http://www.koraleurope.com/produto.php?linha=2&cd_produto=01&cd_modelo=035&cd_cor=01&cd_tecido=01
dovrebbe essere un single weave, regolamentare per le gare, non troppo pesante quindi comodo sia in inverno che d'estate e di discreta fattura, occhio con le taglie e con i lavaggi mi raccomando! Wink
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Marzo 02, 2012, 20:35:15 »

...mmm forse è questo?
http://www.koraleurope.com/produto.php?linha=2&cd_produto=01&cd_modelo=035&cd_cor=01&cd_tecido=01
dovrebbe essere un single weave, regolamentare per le gare, non troppo pesante quindi comodo sia in inverno che d'estate e di discreta fattura, occhio con le taglie e con i lavaggi mi raccomando! Wink
si è proprio questo grazie dei consigli:)
« precedente successivo »
Vai a: