Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140115 Messaggi in 46565 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
non si insegna nunchaku, il nunchaku fa parte del kobudo, se vuoi impararlo allora preparati a faticare perchè non è per nulla facile.
Io ho imparato facilmente ad usarlo da solo ora ne uso due contemporaneamente e sto cominciando a fare i trickz, ovvero le acrobazione con il nunchaku.
« Risposta #22 inserita:: Novembre 17, 2007, 15:20:49 »
Scusate se mi intrometto, so che nn c'entra con l'arma di cui state parlando, ovvero il nunchaku ma... Siccome sto diventanto matta e nelle sezioni dedicate ai Sai nn trovo nulla... Sapete dirmi se per caso esiste un libro che possa insegnare i rudimenti base ( e se possibile anche mosse avanzate) per usare i Sai??? Avrò proposto questa domanda in forse 200 topic di questo sito ma nessuno mi ha ancora risposto... Se qualcuno può consigliarmi qlcs si faccia avanti. Grazie in anticipo. P.S. Sapete se per caso il libro "Nunchaku e Sai" di Umberto Basile possa andare bene?
« Risposta #24 inserita:: Novembre 17, 2007, 17:01:28 »
Ne ho visto qualcuno edito dalle Mediterranee ( sul sai ), ma non ricordo il nome dell'autore.
Ad ogni modo mi associo a quanti nei post precedenti consigliavano di cercare una scuola ed un maestro con cui studiare il kobudo. In Italia da anni a Verona c'è la scuola Matayoshi ( una garanzia); poi, data la diffusione del Kobudo ad Okinawa, so che altre scuole di Karate, pure presenti in Italia, associano lo studio della mano vuota a quello delle armi. Pertanto, allo stato, chi vuole impegnarsi nella pratica ha un ventaglio di scelte molto ampio.
non si insegna nunchaku, il nunchaku fa parte del kobudo, se vuoi impararlo allora preparati a faticare perchè non è per nulla facile.
Io ho imparato facilmente ad usarlo da solo ora ne uso due contemporaneamente e sto cominciando a fare i trickz, ovvero le acrobazione con il nunchaku.
Allora, ti spiego una cosa: il nunchaku è un'arma. Serve per colpire... Tu sai colpire? Hai provato a colpire qualcosa? Hai provato a colpire qualcosa senza farti sbattere di rimbalzo il kon su una mano oppure in faccia?
Il Diavolo fa le pentole,i Black Devil i coperchi.
« Risposta #26 inserita:: Novembre 30, 2007, 14:19:41 »
io avevo iniziato a studiarlo anni fa ma poi - per alcune ragioni non dipendenti da me - ho dovuto fermarmi. ora continuo gli esercizi di base ma sono fermo lì. il nunchaku è un'arma completa e complessa. non si può imparare da soli.