« Risposta #33 inserita:: Agosto 12, 2012, 00:46:18 »
Non riuscivo a scrivere tra l'emozione, le telefonate e i messaggi, è successo in pochi minuti quello che sembrava un sogno per ragazzini. L'ultimo sport arrivato nel teatro olimpico regala all'Italia un oro storico, che smuove anche il medagliere italiano e smuove le frasi comuni sugli sport minori: degli 8 ori di Londra ben sette vengono da discipline di combattimento o comunque legate alla tradizione marziale orientale ed occidentale: scherma (3), tiro (2), taekwondo (1), arco (1), altro che popolo di santi e navigatori (o pallonari...)
Nel medagliere del taekwondo l'Italia è 5a, insieme alla GB e subito dietro alla Corea e alla Turchia (terze). Prima con merito la Spagna e dopo la Cina che, oltre alle donne, comincia ad essere competitiva anche nel settore maschile. 21 paesi hanno ricevuto una medaglia, sulle appena 32 (veramente poche) che il CIO ha messo a disposizione del tkd.
Grande Molfetta, grande l'Italia, grande la FITA che ha lavorato bene e si è fatta sentire e rispettare.
« Risposta #40 inserita:: Settembre 05, 2012, 23:47:37 »
per l'italia è stata l'olimpiade piu bella per quanto riguarda il risultato. leggendo questo articolo e molti altri pareri si vede che si è arrivati a un livello di tecnica e organizzazione di gara(regolamento)ottimo